View Full Version : velocità ok, ma navigazione lenta
Salve a tutti,
ho un'alice 7mb e facendo il test di velocità su speedtest ottengo questi risultati:
Download: 6,85mb
Upload: 0,4mb
Ping: 47ms
ma nonostante cio' la navigazione nei pc è lenta... alcune volte le pagine si aprono senza alcune immagini etc... questo sia con cavo di rete che in wireless (testato in 2 pc, 1 macbook e 1 xbox). Chiedo il vostro aiuto se sapete consigliarmi da cosa potrebbe dipendere... non so proprio che fare! L'unica cosa che ho notato che accedendo al router (alice gate 2 plus wifi), il caricamente delle pagine di configurazione è molto lento... magari è un problema del router? da voi si aprono velocemente?
Aggiungo che come browser utilizzo firefox e safari
grazie 1000 a tutti
cucca
Sabretooth
20-08-2009, 10:36
Salve a tutti,
ho un'alice 7mb e facendo il test di velocità su speedtest ottengo questi risultati:
Download: 6,85mb
Upload: 0,4mb
Ping: 47ms
ma nonostante cio' la navigazione nei pc è lenta... alcune volte le pagine si aprono senza alcune immagini etc... questo sia con cavo di rete che in wireless (testato in 2 pc, 1 macbook e 1 xbox). Chiedo il vostro aiuto se sapete consigliarmi da cosa potrebbe dipendere... non so proprio che fare! L'unica cosa che ho notato che accedendo al router (alice gate 2 plus wifi), il caricamente delle pagine di configurazione è molto lento... magari è un problema del router? da voi si aprono velocemente?
Aggiungo che come browser utilizzo firefox e safari
grazie 1000 a tutti
cucca
Ciao, hai provato a vedere cosa ti segna in Velocità di ricezione nello stato del tuo modem? (192.168.1.1)? Ma l'hai testato con tutti i dispositivi in funzione insieme??
Intendi la portante del router? Quella è ok anche perchè ho la centrale a meno di 50mt da casa e l'snr e attenuazione sono ok... I test gli ho fatti con un solo dispositivo acceso :-)
questa mattina ho provato a cambiare i dns mettendo quelli di opendns ma ancora non sono soddisfatto.... Ho degli amici vicino casa mia con alice che navigano molto più veloce.... Mi sta venendo il dubbio che il router sia un po lento.... Potrebbe essere? Avete riscontrato differenze sostituendo il router con magari un netgear?
Grazie 1000
Sabretooth
20-08-2009, 10:56
Se hai la possibilità di provare in casa un tentativo lo farei..con sto caldo è possibile che i dispositivi si surriscaldino un pò e non funzionano al meglio..
Se hai la possibilità di provare in casa un tentativo lo farei..con sto caldo è possibile che i dispositivi si surriscaldino un pò e non funzionano al meglio..
se riesco a recuperare il mio vecchio netgear ci provo... ma ad essere sincero mi sta balzando in testa l'idea di passare a fastweb... :P
Techno89
20-08-2009, 12:04
Questa brutta cosa succedeva anche a me. Sembra quasi che alcuni pacchetti venivano persi prima di arrivare al router (ma in che punto??).
Poi si è risolta da sola la cosa ormai da molti mesi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.