View Full Version : furmark + hd4870
Salve a tutti,
possiedo la suddetta scheda, una sapphire hd4870. vorrei occarla un po, e pensavo di usare furmark.
ho letto però che può danneggiare le schede, tanto da essere causa di rma...
confermate la cosa, oppure come tutti i test, basta usarlo con un po di cervello e buon senso?
nel caso, quanto tempo lo faccio andare?
FurMark è un bench alquanto pesante x la vga, sicuramente se passi + di un'ora di "Stability Test" puoi considerarlo quasi un overclock "rock solid".
La vga viene messa sotto torchi in maniera pesante e se nn hai un'adeguate areazione del case sicuramente le temperature vanno alle stelle.....
Difficilmente troverai un gioco che stressa in tal modo la scheda grafica. ;)
FurMark è un bench alquanto pesante x la vga, sicuramente se passi + di un'ora di "Stability Test" puoi considerarlo quasi un overclock "rock solid".
La vga viene messa sotto torchi in maniera pesante e se nn hai un'adeguate areazione del case sicuramente le temperature vanno alle stelle.....
Difficilmente troverai un gioco che stressa in tal modo la scheda grafica. ;)
grazie della risposta, però non mi hai tolto il dubbio :D
furmark ammazza le vga o no ?!? tu parli di un'ora, ma mi sembra eccessivo, e se davvero sto test stressa cosi tanto, mi pare eccessivo.
PS. il case è ben areato, ho una ventola sul pannello laterale che butta direttamente sulla vga
kinotto88
20-08-2009, 09:30
Salve a tutti,
possiedo la suddetta scheda, una sapphire hd4870. vorrei occarla un po, e pensavo di usare furmark.
ho letto però che può danneggiare le schede, tanto da essere causa di rma...
confermate la cosa, oppure come tutti i test, basta usarlo con un po di cervello e buon senso?
nel caso, quanto tempo lo faccio andare?
il fatto di danneggiare la scheda è un'enorme baggianata, scalda sì molto, ma se non hai problemi di areazione riuscirai a mantenere delle temperature accettabili, puoi considerarlo un metro per capire se sei o meno stabile a certe frequenze ma non sempre è vero che se passi un stability test con furmark anche in xtreme burning mode significa che sei stabile (mi è capitato), l'unico modo per averne la certezza è provare la scheda in-game ;)
il fatto di danneggiare la scheda è un'enorme baggianata, scalda sì molto, ma se non hai problemi di areazione riuscirai a mantenere delle temperature accettabili, puoi considerarlo un metro per capire se sei o meno stabile a certe frequenze ma non sempre è vero che se passi un stability test con furmark anche in xtreme burning mode significa che sei stabile (mi è capitato), l'unico modo per averne la certezza è provare la scheda in-game ;)
capito, come al solito basta controllare le temp.
quinjdi test con fumark e poi un'oretta di gioco e vedo se sono stabile...
grazie mille, ciao
kinotto88
20-08-2009, 13:49
capito, come al solito basta controllare le temp.
quinjdi test con fumark e poi un'oretta di gioco e vedo se sono stabile...
grazie mille, ciao
prego, ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.