PDA

View Full Version : temperatura 4870 crossfire

bonzarello85
19-08-2009, 20:38
buona sera a tutti!!!

volevo un consiglio, come da titolo ho messo in crossfire 2 hd4870 da 1gb di casa GAINWARD.
Essendo a doppio slot rimangono proprio attaccate e infatti non potevano mancare le temperature alte, la prima scheda mi rimane sui 98 gradi e scotta da far paura! è possibile secondo vuoi? vedendo che non sono il primo a tenerle attaccate...

ho provato anche a spostarla di uno slot ma non arriva il cavo bridge,
cmq il crossfire lo rileva bene ed è tutto a posto lasciando per un secondo a parte le temperature, ci spostiamo a crysis.

giocando anche se il framerate è dai 25 ai 35 mi scatta lostesso però ha dei picchi che arriva a 8 e poi subito a 20 e così via dicendo, in pratica non è molto giocabile, voi dite che è per la temperatura? arteffatti e crash non ne fa...

scusate per la pappardella :muro:

grazie in anticipo!!!

Ale985
20-08-2009, 20:07
Il calo di prestazioni potrebbe essere dovuto ragionevolmente allo stress termico.
Penso che la cosa sia accentuata dal fatto che le schede, essendo in cross, se una zoppica, l'altra le va dietro (è un mio parere)
98°C per una gainward è veramente troppo (non le raggiunge nemmeno la mia che ha un dissi scarsissimo).
La ragione penso sia dovuta alla vicinanza delle due piattaforme. Provo a togliere la vga inferiore e vedere come si assestano le temp.
;)

bonzarello85
21-08-2009, 00:33
il problema del calore l'ho trovato, in pratica una ventola non funziona e quindi ne gira solo una, in più il sistema è in crossfire così le bella che cotta...
cmq scusate se sporco il post ma ho aperto un altro topic su sto problema..
grazie! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2033486

gianni1879
21-08-2009, 08:15
esiste il thread ufficiale della tua vga è meglio chiedere prima lì