PDA

View Full Version : 2gb spariti dal nulla nell'hdd

cuppino
19-08-2009, 19:27
Salve a tutti,
mi è successa una cosa stranissima... volevo copiare dell foto dalla macchina digitale ad un pc con xp.
Durante la copia da un errore di lettura e si interrompe la copia (tipo al 80-90%...
Le foto che si erano copiate spariscono... ma la memoria sul pc anche!!!
In pratica si è mangiato oltre 2 gb ma non risultano file!
Ho provato anche a fare la pulizia del disco ma niente!
Come posso risolvere? (non voglio formattare tutto l'ambaradan)

AMIGASYSTEM
19-08-2009, 20:23
Salve a tutti,
mi è successa una cosa stranissima... volevo copiare dell foto dalla macchina digitale ad un pc con xp.
Durante la copia da un errore di lettura e si interrompe la copia (tipo al 80-90%...
Le foto che si erano copiate spariscono... ma la memoria sul pc anche!!!
In pratica si è mangiato oltre 2 gb ma non risultano file!
Ho provato anche a fare la pulizia del disco ma niente!
Come posso risolvere? (non voglio formattare tutto l'ambaradan)

Se ti mancano,allora i file ci sono sull'hd,probabilmente in qualche TEMP,prova a fare uno scandisk con la spunta su correggi filesystem,seguito da una bella pulizia con CCleaner (http://www.filehippo.com/download_ccleaner/).

alecomputer
19-08-2009, 20:28
Potrebbe essere solo un errore su disco fisso , prova ad eseguire uno scandisk e un chkdsk /f sul disco fisso .

AMIGASYSTEM
19-08-2009, 20:42
Potrebbe essere solo un errore su disco fisso , prova ad eseguire uno scandisk e un chkdsk /f sul disco fisso .
Errore non credo,il file se non terminati,rimangono nella TMP,se invece di usare Explorer avesse usato un FileManager più evoluto
tipo Directory Opus (http://www.gpsoft.com.au/DScripts/Download.asp) avrebbe avuto nella sua cartella i relativi file anche se incompleti.

cuppino
19-08-2009, 22:08
Se ti mancano,allora i file ci sono sull'hd,probabilmente in qualche TEMP,prova a fare uno scandisk con la spunta su correggi filesystem,seguito da una bella pulizia con CCleaner (http://www.filehippo.com/download_ccleaner/).

ho fatto un ascansione con cccleaner ed ho recuperato già 1.30gb.
Ho fatto un defrag ma non ho recuperato una cippa...
Ora provo con lo scandisk.

AMIGASYSTEM
19-08-2009, 23:46
ho fatto un ascansione con cccleaner ed ho recuperato già 1.30gb.
Ho fatto un defrag ma non ho recuperato una cippa...
Ora provo con lo scandisk.
Con defrag,non risolvevi niente,serve solo a spostare i file e sistemarli tutti vicini vicini come dicono a scherzi a parte.
Adesso dimmi come fai a sapere che i 2 giga che ti mancano sono quelli delle foto ? hai fatto il controllo capacità prima e dopo la copiatura,oppure ti mancano in base alla grandezza dell'hardisk ?

cuppino
20-08-2009, 15:19
Con defrag,non risolvevi niente,serve solo a spostare i file e sistemarli tutti vicini vicini come dicono a scherzi a parte.
Adesso dimmi come fai a sapere che i 2 giga che ti mancano sono quelli delle foto ? hai fatto il controllo capacità prima e dopo la copiatura,oppure ti mancano in base alla grandezza dell'hardisk ?

ho fatto il controllo capacità prima e dopo la copiatura.
Il pc in questione è un eeepc con 4gb di memoria... perciò ero così fissato.
Cmq cccleaner ha eliminato le foto (ho letto i nomi durante la scansione)