View Full Version : RPG online gratuito!
nocturno90
19-08-2009, 19:21
ciao a tutti!cercavo un gioco di ruolo (non un mmorpg o quegli schifi di browser game) on line e gratuito(inteso come gratuito non il prezzo del gioco ma il giocarlo on line, aka senza abbonamenti!)...non mi interessa che se è molto datato...avevo visto la serie di icewind dale o quella di baldur's gate...il problema è che mi sono chiesto se pero essi richiedevano il disco di gioco e/o avessero un codice seriale unico(vorrei poterci giocare con dei miei amici acquistando solo una copia)...qualcuno sa dirmi a riguardo?o consigliare rpg simili?
Grazie in anticipo e scusate il disturbo!
Darkless
19-08-2009, 19:52
Mi pare di capire che tu lo voglia muliplayer, non online.
Ad ogni modo con una sola copia di BG/IWD puoi installarla su tutti i pc che vuoi e giocarci in multy, anche se quest'ultimo di norma è abbastanza brutto.
vai con baldarus'gate però escludi a priori i mmorg? Ci sarebbe guild wars che non ha abbonamenti mensili ed è davvero benfatto...fossi in te se proprio non ti schifano un pensierino ce lo farei...
michelgaetano
20-08-2009, 00:45
vai con baldarus'gate però escludi a priori i mmorg? Ci sarebbe guild wars che non ha abbonamenti mensili ed è davvero benfatto...fossi in te se proprio non ti schifano un pensierino ce lo farei...
Oddio, è Baldur's Gate :D
Cpt.Harlock
20-08-2009, 08:33
Piccola puntualizzazione: ahimè o il gioco è completamente gratuito o legalmente dovresti averne una copia per pc.
A parte queste considerazioni, mi permetto di consigliare i seguenti (seppur datati, ottimi da giocare in multi):
Diablo II
NeverwinterNights (il 1 e volendo le espansioni)
Dungeon Siege ( 1 e 2, molto actions, ma se piace molto interessante)
Sacred (il 1 + l'espansione)
Da giocare online, con acquisto del solo gioco c'è Guild Wars. Puoi crearti la tua gilda coni tuoi amici e farti tutta la storia. Qua ci vuole un codice a testa, ma lo si trova a meno di 20€ e non c'è canone. E' un gioco a istanze, non permanente, cmq c'è la discussione ufficiale dove spiega tutto. Io direi di iniziare da Prophecies, il migliore ihmo.
Totalmente gratuiti, ma in stile nippo-coreano ci sarebbe Metin2, qua non spendete nulla, potete provarlo.
Alcuni colleghi giocano pure a Dungeons Runner, sempre totalmente gratuito, io non l'ho provato.
Cmq qui:
http://www.onrpg.com/
ci perdi dei giorni a cercarli tutti. ;)
legione2
20-08-2009, 08:43
Occhio, che Neverwinter's Nights vuole un seriale diverso per OGNI copia che si collega ad una partita, anche in LAN. Quindi dovresti comunque comprare una copia del gioco per ognuno dei tuoi amici che vuole partecipare. Diablo II non so', suppongo che il discorso sia lo stesso, ma non ne sono certissimo, dovresti provare.
Comunque se i tuoi amici sono disposti a investire 20 euro, quoto GuildWars, ci potete giocare per mesi e vi divertirete sicuramente.
Al di la di questo, nemmeno io ho capito perchè non vuoi provare i MMORPG. Ce ne sono di completamente grtuiti, ve li scaricate su PC e lo provate. Per consigliartene uno dovremmo sapere l'ambientazione che preferisci, Fantasy puoi buttarti su Metin 2 o su Cabal Online, con i robottoni imperdibile Exteel (più uno sparatutto con elementi RPG però), se gradisci un'ambientazione rinascimentale e originale puoi provare Sword of the New World.... questi sono tutti gratis, come già detto l'elenco sarebbe interminabile, dipende tutto dall'ambientazione e dallo stile di gioco che preferisci.
Darkless
20-08-2009, 11:05
diosanto ma proprio metin2 e cabal vai a suggerirgli :doh:
legione2
20-08-2009, 11:16
diosanto ma proprio metin2 e cabal vai a suggerirgli :doh:
E' che sono aggratisse.... GW da' una pista ad entrambi, solo che si devono procurare il gioco....
Darkless
20-08-2009, 11:41
E' che sono aggratisse.... GW da' una pista ad entrambi, solo che si devono procurare il gioco....
Anche fra quelli aggratise c'è di molto meglio eh.
Poi dipende dalla resistenza che ha lui a grinding e farming :asd:
nocturno90
20-08-2009, 12:16
allora grazie mille prima di tutto per i vari consigli =) se ne avete altri ben venga!comunque motivo per cui escludo mmorpg: i miei amici hanno il braccino corto e non sono disposti a pagare canoni o cifre esorbitanti, e quindi i mmorpg gratuiti che ci sono li ho provati (vedi metin 2, nostale ecc.) e mi facevano piu che pena (lo so sono esigente xD)...riguardo a baldur's gate in ogni caso credo che se lo possano anche comperare visto che con 8 euro prendi la serie con l espansione...oppure GW potrebbe essere una buona soluzione...IWD gia ho guardato un po le immagini e mi sembra un po troppo datato xD
PS non li schifop affatto i mmorpg sto aspettando aion e gioco a WAR u.u
legione2
20-08-2009, 13:44
allora grazie mille prima di tutto per i vari consigli =) se ne avete altri ben venga!comunque motivo per cui escludo mmorpg: i miei amici hanno il braccino corto e non sono disposti a pagare canoni o cifre esorbitanti, e quindi i mmorpg gratuiti che ci sono li ho provati (vedi metin 2, nostale ecc.) e mi facevano piu che pena
Allora vai con Guild Wars Prophecies, sarebbe il capitolo 1 (conosciuto anche semplicemente come Guild Wars), costa 20 euro non ha canone ed è molto molto carino.
Darkless
20-08-2009, 15:47
allora grazie mille prima di tutto per i vari consigli =) se ne avete altri ben venga!comunque motivo per cui escludo mmorpg: i miei amici hanno il braccino corto e non sono disposti a pagare canoni o cifre esorbitanti, e quindi i mmorpg gratuiti che ci sono li ho provati (vedi metin 2, nostale ecc.) e mi facevano piu che pena (lo so sono esigente xD)...riguardo a baldur's gate in ogni caso credo che se lo possano anche comperare visto che con 8 euro prendi la serie con l espansione...oppure GW potrebbe essere una buona soluzione...IWD gia ho guardato un po le immagini e mi sembra un po troppo datato xD
PS non li schifop affatto i mmorpg sto aspettando aion e gioco a WAR u.u
Guarda che la grafida di Icewind Dale è la stessa di Baldur's Gate
nocturno90
20-08-2009, 16:59
boh quella IWD mi è sembra molto peggiore...
Darkless
20-08-2009, 17:19
boh quella IWD mi è sembra molto peggiore...
E' identica. Anzi il motore di IWD1 è una versione potenziata di quello di BG1 e quello di IWD2 è al versione migliorata di quello di BG2.
nocturno90
20-08-2009, 19:02
hihi me ignorante sorry :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.