lallotech
19-08-2009, 19:24
salve a tutti,
mi trovo di fronte ad un problema probabilmente banale ma che non riesco proprio a risolvere. Ho formattato il pc e una volta ripristinato il sistema operativo (windows xp sp2) come tento di aprire un qualsiasi file audio appare una finestra di windos che dice:
"impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio. È possibile che nel computer non sia installata alcuna periferica audio oppure che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente".
ho pensato che fosse dovuto alla mancanza dei driver audio, probabilmente è proprio quello, ma non so che driver scaricare visto che non riesco a capire con che scheda audio ho a che fare, se è integrata nella scheda madre oppure no.. etc..
la situazione del pc è questa:
Computer:
Tipo computer PC multiprocessore ACPI
Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional
DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)
Scheda madre:
Tipo processore Intel Pentium 4 530, 3000 MHz (15 x 200)
Nome scheda madre Asus P5AD2 Deluxe (3 PCI, 2 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394)
Chipset scheda madre Intel Alderwood i925X
Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ]
DIMM1: 800 1 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-6-6-18 @ 400 MHz)
DIMM3: 800 [ TRIAL VERSION ]
Tipo BIOS AMI (09/26/04)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)
Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1)
Scheda video:
Adattatore video NVIDIA GeForce 6800 (256 MB)
Acceleratore 3D nVIDIA GeForce 6800 PCI-E
Schermo Samsung SyncMaster 206BW/MagicSyncMaster CX206BW (Digital) [20" LCD] (H9XQ213821)
Multimedia:
Periferica audio C-Media CMI9880 @ Intel 82801FB ICH6 - High Definition Audio Controller [B-1]
La domanda è: basta scaricare ed installare i driver relativi alla soprastante periferica audio?
perchè ho scaricato i driver per "C-Media CMI9880", ma come lancio il setup mi dice:
"Device doesn't exist or maybe removed manually, Please plug in device or reboot and try install again"
:boh:
grazie mille..
mi trovo di fronte ad un problema probabilmente banale ma che non riesco proprio a risolvere. Ho formattato il pc e una volta ripristinato il sistema operativo (windows xp sp2) come tento di aprire un qualsiasi file audio appare una finestra di windos che dice:
"impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio. È possibile che nel computer non sia installata alcuna periferica audio oppure che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente".
ho pensato che fosse dovuto alla mancanza dei driver audio, probabilmente è proprio quello, ma non so che driver scaricare visto che non riesco a capire con che scheda audio ho a che fare, se è integrata nella scheda madre oppure no.. etc..
la situazione del pc è questa:
Computer:
Tipo computer PC multiprocessore ACPI
Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional
DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)
Scheda madre:
Tipo processore Intel Pentium 4 530, 3000 MHz (15 x 200)
Nome scheda madre Asus P5AD2 Deluxe (3 PCI, 2 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394)
Chipset scheda madre Intel Alderwood i925X
Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ]
DIMM1: 800 1 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-6-6-18 @ 400 MHz)
DIMM3: 800 [ TRIAL VERSION ]
Tipo BIOS AMI (09/26/04)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)
Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1)
Scheda video:
Adattatore video NVIDIA GeForce 6800 (256 MB)
Acceleratore 3D nVIDIA GeForce 6800 PCI-E
Schermo Samsung SyncMaster 206BW/MagicSyncMaster CX206BW (Digital) [20" LCD] (H9XQ213821)
Multimedia:
Periferica audio C-Media CMI9880 @ Intel 82801FB ICH6 - High Definition Audio Controller [B-1]
La domanda è: basta scaricare ed installare i driver relativi alla soprastante periferica audio?
perchè ho scaricato i driver per "C-Media CMI9880", ma come lancio il setup mi dice:
"Device doesn't exist or maybe removed manually, Please plug in device or reboot and try install again"
:boh:
grazie mille..