View Full Version : Che bello pagare le tasse...
Due piccoli esempi:
barile petrolio 70$ da mesi benzina che aumenta del 30%
Superenalotto che non esce ed è stato slegato dalle estrazioni del lotto.
Che bello pagare di più la benzina solo perché degli incompetenti al goveno non possono perdere la faccia e il culo per aumentare giustamente le tasse e tagliate qualche spreco...
Crazy rider89
19-08-2009, 17:58
Due piccoli esempi:
Che bello pagare di più la benzina solo perché degli incompetenti al goveno non possono perdere la faccia e il culo per aumentare giustamente le tasse e tagliate qualche spreco...
come l'attuale classe politica...
DvL^Nemo
19-08-2009, 17:59
Due piccoli esempi:
Io non critico le tasse, sarebbe stupido, critico il modo in cui vengono spesi i soldi.. Secondo me vanno a finire nelle pance di gente corrotta e/o che pensa solo ai propri e degli amici interessi... Vedo ogni giorno che passa servizi pubblici venire a mancare.. Questo vedo.. Non vedo ritorno in servizi dai soldi che paghiamo, questo mi fa incaxxare enormemente..
indelebile
19-08-2009, 19:07
posso dire una cosa, è strano, e probabilmente è un caso,una botta di culo per lo stato credo che sia difficilissimo truccare le estrazioni che fan vedere in tv....ma lo stato che ha puntato molto in quest' anno sui giochi, sulle entrate...sta ricevendo in quest' estate moltissimi soldi da questo gioco...cifre altissime se ho sentito bene........
certo che caso....che botta di culo..che caso...
sempre più covinto che il superenalotto sia taroccatissimo
basta che alle estrazioni delle palline,ci siano le palline che scottano,cosi' capiscono che devono pescare quella...;)
lo_straniero
20-08-2009, 01:03
sempre più covinto che il superenalotto sia taroccatissimo
quoto :D
mi chiedo sempre dove vanno quei soldi in giocate :mbe: e non mi rispondete
"allo stato" :asd:
DvL^Nemo
20-08-2009, 01:13
Una delle ultime vincite e' stata in Catania, poco prima che si parlasse del buco di 300 milioni di euro ( se non erro o forse erano 100 ) del comune..
Due piccoli esempi:
tremonti e mister B. si sono riuniti al tavolo delle trattative con i petrolieri circa 2 settimane fa, cosa hanno concluso? NIENTE!
e secondo te un partito ricattabile come forza italia come ne poteva uscire? hanno piu casini loro con tutti i partiti politici messi insieme, è normale che devono sottostare ai potenti!
qualsiasi altro partito o governo vedersi rispondere un secco NO, invece di trattative, sarebbe andato su tutte le furie, ovviamente noi sappiamo che loro sono in torto...
basta che alle estrazioni delle palline,ci siano le palline che scottano,cosi' capiscono che devono pescare quella...;)
è da anni che non si pesca più così.
posso dire una cosa, è strano, e probabilmente è un caso,una botta di culo per lo stato credo che sia difficilissimo truccare le estrazioni che fan vedere in tv....ma lo stato che ha puntato molto in quest' anno sui giochi, sulle entrate...sta ricevendo in quest' estate moltissimi soldi da questo gioco...cifre altissime se ho sentito bene........
Dal primo luglio sono cambiate le regole: l'estrazione per il superenalotto è a parte e non viene mostrata in diretta.
Traete voi le conclusioni...
xcdegasp
20-08-2009, 08:12
fino a qualche anno fa' i soldi del ricavato delle lotterie, superenalotto, lotto, totocalcio, gratta e vinci, doveva andare nelle casse per il fondo dei beni culturali ma non so se è stata modificata questa legge...
xcdegasp
20-08-2009, 08:16
tremonti e mister B. si sono riuniti al tavolo delle trattative con i petrolieri circa 2 settimane fa, cosa hanno concluso? NIENTE!
e secondo te un partito ricattabile come forza italia come ne poteva uscire? hanno piu casini loro con tutti i partiti politici messi insieme, è normale che devono sottostare ai potenti!
qualsiasi altro partito o governo vedersi rispondere un secco NO, invece di trattative, sarebbe andato su tutte le furie, ovviamente noi sappiamo che loro sono in torto...
basti vedere che polverone hanno fatto contro il precedente governo perchè volevano liberalizzare i distributori per limare i prezzi di cartello e innescare la concorrenza..
dave4mame
20-08-2009, 08:18
Dal primo luglio sono cambiate le regole: l'estrazione per il superenalotto è a parte e non viene mostrata in diretta.
Traete voi le conclusioni...
premetto che me ne frega meno di nulla.
però in settimana, durante un collegamento tg, c'era la diretta dell'estrazione.
in sicilia va bene ?? :asd:
premetto che me ne frega meno di nulla.
però in settimana, durante un collegamento tg, c'era la diretta dell'estrazione.
Del lotto o del superenalotto?
Siccome praticamente non guardo la tv può essere che abbia attinto a fonti errate (un articolo di giornale letto in spiaggia :D )
Calcoliamo la probabilità che al SuperEnalotto accada… quello che sta accadendo.
Iniziamo col ricordarvi che dal 1° Luglio 2009 il Superenalotto costituisce un’estrazione a parte e non è più dato dal 1° estratto delle principali sei ruote nazionali. Questo fatto ha insospettito non poco gli appassionati. Le possibilità di brogli o di combine prima erano ridotte (c’era bisogno dell’accordo dei sei gruppi), ora sono chiaramente aumentate.
Ricordiamo che le combinazioni totali sono 622614630 e che da 6 mesi nessuno indovina la sestina vincente.
Combinazioni giocate (dati trovati su internet):
Marzo: 404 milioni
Aprile: 392 milioni
Maggio: 410 milioni
Giugno: 466 milioni
Luglio: 890 milioni
Agosto – Prima settimana: 130 milioni
Sommando le combinazioni giocate dal 1° marzo ad ora arriviamo a ben 2692 milioni di combinazioni giocate.
Bene. Consideriamo la variabile binomiale caratterizzata dai due parametri:
n = numero di prove effettuate = 2692000000
p = probabilità di successo di una singola prova = 1/622614630
La probabilità di avere k successi dopo n prove con una variabile binomiale vale:
P(X=k) = binom(n;k) * p^k * (1-p)^n-k
ma se calcoliamo la probabilità di avere 0 successi i primi due fattori si annullano e la formula si semplifica:
P(X=o) = (1-p)^n
Per farvi un esempio facile: la probabilità di lanciare tre volte un dado senza mai fare 6 vale:
5/6 * 5/6 * 5/6 = (5/6)^3=0,58=58%
Infatti la probabilità di non fare sei al primo lancio è 5/6, di non farlo al secondo 5/6, e di non farlo al terzo 5/6.
Ora possiamo calcolare la probabilità di avere 0 successi al SuperEnalotto su 2692000000 prove, utilizzando la formula P(X=o) = (1-p)^n:
P(X=0) = (622614629/622614630)^2692000000
La probabilità di avere 0 successi su 2692000000 sestine giocate al superenalotto vale quindi:
P(X=0) = (622614629/622614630)^2692000000 = 0,013 = 1,3%
Insomma, siamo di fronte ad un evento molto molto raro…
P.S.
Ho portato avanti i conti con un programma di Statistica apposito… e verrebbe da rifiutare l’ipotesi H0 che il gioco non sia truccato… Ma con questo post volevo solo avere una occasione per fare due conti di Calcolo delle Probabilità. Perciò mi fermo qui e non vi propongo una noiosissima analisi Statistica completa. Per ora…
http://fai.informazione.it/v/7EF094C5-7C33-4494-951B-469B5668F1CC/Superenalotto-e-se-fosse-truccato
speeed999
20-08-2009, 09:34
è da anni che non si pesca più così.
Basta mettere 6 palline più leggere delle altre allora :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.