ChiMeRaTeCh
19-08-2009, 17:30
Ciao a tutti. Ho un problema che mi fa laggare smisuratamente nei giochi online -_- Praticamente ho uno sbalzo di ping sopra i 1000 ms circa ogni 2 o 3 minuti che spesso mi fa perdere la connessione..
v. immagine
http://img406.imageshack.us/i/immagineqii.jpg/
Mi hanno consigliato di cambiare canale wi-fi, ma apparentemente sembra che non mi sia stato molto di aiuto.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?? :(
ce l'hai anche via cavo di rete?
ChiMeRaTeCh
20-08-2009, 10:47
ce l'hai anche via cavo di rete?
Non uso il cavo di rete prechè il mio PC è lontano dal modem, altrimenti non avrei installato la rete wireless :(
era solo per sapere se il ping lento ti ricapitava anche col cavo (e quindi il problema era nell'adsl)
prova a pingare il router e non un indrizzo esterno.
ChiMeRaTeCh
21-08-2009, 19:13
era solo per sapere se il ping lento ti ricapitava anche col cavo (e quindi il problema era nell'adsl)
prova a pingare il router e non un indrizzo esterno.
idem.. Il ping va oltre i 1000
e allora è la wifi.
che altre apparecchiature radio possiedi?
prestige89
23-08-2009, 13:50
Salve a tutti. Penso di avere un problema simile, in cui è mesi che ci sbatto la testa. Vedo di spiegarlo sinteticamente, e velocemente, sperando così di aiutare sia me che ChiMeRaTeCh :D
Allora, io al piano di sotto ho un router, modello WL-601 della Sitecom. Il computer al piano da basso finziona perfettamente (collegato via LAN). Siccome ho dei computer al piano di sopra, ho voluto portare la LAN anche qui. Avendo, però, delle solette molto spesse, il segnale del router arrivava debole, e solo in un piccolo angolo di una sola stanza al piano di sopra riuscivo a prenderlo. Quindi ho installato un ripetitore al piano di sotto, ma niente. Allora il primo ripetitore l'ho messo in fondo al vano scala, il secondo in cima alla scala, così che sfruttando il "buco" nel pavimento delle scale, speravo di ovviare al problema della perdita di segnale, e così è stato, e il segnale del secondo ripetitore adesso ce l'ho al massimo al piano di sopra, e ho controllato, e il segnale dal primo al secondo ripetitore arriva al massimo, così come dal router al primo ripetitore. Il problema è che ogni tanto, dai computer di sopra, mi si disconnette da internet. A volte va totalmente in palla, che devo riavviare il computer per potermi collegare in internet. Ho fatto un ping al router dal computer del piano di sopra (collegandomi sia dirett al router, sfuttando quell'unico angolino in cui il segnale c'è, sia passando dai ripetitori). Dal cmd ho eseguito il seguente comando:
ping 192.168.0.1 -t -l 64000
inviando quindi continuamente pacchetti da 64Kb. Trasmette un numero variabile da 2 a 10 pacchetti senza errori, con un tempo di durata che non supera i 95ms. E ogni tanto perde dei pacchetti (infatti nel riepilogo mi dice che il tempo minimo è 65ms, il medio e 144ms, il massimo è 2037ms), e ovviamente il massimo fa riferimento ai pacchetti persi. Immagino sia dovuto a questo il fatto che ogni tanto mi "cada" la rete.
Ho pensato a tutti gli apparecchi possibili e immaginabili (ho quasi pensato di far isolare il locale ascensore in cui ci sono i motori della ascensore, in quanto, vivendo all'ultimo piano di un condominio, li ho molto vicini alla zona interessata dal problema). Ma è stato guasto 3 giorni di recente, e la linea continuava a cadere. Ho staccato negli stessi giorni anche il ripetitore che uso per poter vedere sky su un altro ripetitore all'interno della casa.Ma stesso problema. Inoltre, se mi collego direttamente al router centrale, o al primo ripetitore, la velocità di download è la massima che ho con l'ADSL (7 Mbits/sec). Mentre, se passo dal secondo ripetitore, la velocità di dowload inizia a 1.3 Mbits/sec, e scende alla fine del test a 0.5 Mbits/sec (per questi test mi sono collegato al sito speedtest.net).
A questo punto non so più cosa pensare, ho spostato i ripetitori (tenendoli però sempre in comunicazione tramite il vano scala), ho staccato tutti gli apparecchi radio che mi sono venuti il mente, ma niente, non c'è niente da fare. Per me il problema sta nel passaggio dal secondo al primo ripetitore. Al centro della casa c'è un palo di ferro (sostegno della scala) largo 6 cetimentri. Dite che può essere quello il problema? Perchè se fosse, non so più cosa fare. Ma soprattutto non riesco a spiegarmi la velocità talmente bassa dela rete (in quanto la rete dovrebbe andare fino a 54Mbits/sec, anche se so che, con due ripetitori, questa velocità non l'avrò mai....ma arrivare a 0.5 Mibts/sec è ridicolo!).
I ripetitori che uso sono della sitecom wl-130 (entrambi).
Magari è un problema di configurazione del router (che fa cadere la connessione dopo un tot-numero di pacchetti persi). Questo lo sto pensando io, però nel manuale di istruzione non ho trovato alcuna voce che fa riferimento a questo. Fatemi sapere qualcosa, sperando di non avervi annotiato. Se avete bisogno di altri dati, sono a vostra disposizione.
Antonio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.