PDA

View Full Version : Compatta ottima qualità foto ( anche con poca luce ) sulle 300€

Nile
19-08-2009, 16:48
Ciao vorrei una compattache faccia delle foto di buona qualità, che si distingua dalle altre compatte da 100 euro, nello specifico mi interessa che possa fare delle foto più che decenti anche in condizioni di scarsa luminosità e se può fare anche dei video carini tanto di guadagnato ma il target è la qualità della foto.

Grazie

Nile
19-08-2009, 17:26
Stavo prendendo in considerazione la panasonic DMC-FX500 però leggevo nel forum che le fuji se la cavano di più in condizioni di scarsa luminosità ( anche se spero che in questa fascia, se la cavino un po' tutte... )
io vengo da una vecchissima olimpus che a foto dopo il tramonto lasciava molto a desiderare...
Se c è qualcosa di meglio della sopracitata panasonic lo considero volentieri :)

mandrake811
20-08-2009, 09:28
è appena uscita una super compatta nuova della sony (cybershot). Ora non ricordo il nome ma ha una tecnologia nuova e fa delle foto ottime anche di sera/notte. COsta sui 320 euro..la si trova ancoras su ordinazione perchè è appena uscita. La serie dobrebbe essere la w.
POi non so se cerchi meglio una semicompatta.

Nile
20-08-2009, 11:26
Grazie Mandrake, ho dato un' occhiata alla sony DSC-WX1 e sembra carina ma... devo comprarla entro domani! e sembra che appunto sia al massimo ordinabile per settembre.
Ho letto il thread delle fuji ma non mi ha convinto, che voi sappiate la panasonic FX550 come se la cava con poca luce?
Esiste una canon che faccia bene il suo lavoro la sera?

mandrake811
20-08-2009, 13:09
Grazie Mandrake, ho dato un' occhiata alla sony DSC-WX1 e sembra carina ma... devo comprarla entro domani! e sembra che appunto sia al massimo ordinabile per settembre.
Ho letto il thread delle fuji ma non mi ha convinto, che voi sappiate la panasonic FX550 come se la cava con poca luce?
Esiste una canon che faccia bene il suo lavoro la sera?

Per forza canon? Le canon costicchiano. Esiste la Lumix DMC-FZ28, davvero ottima. Solo che se ti serve da usare subito magari ci metti un pò per impararla. Questa fotocamera monta ottiche leica...vai sul sicuro anche qui.

Nile
20-08-2009, 15:45
guarda al momento mi servirebbe giusto una compattina che faccia bene il suo lavoro in vacanza, poi verso natale penserò se acquistare una reflex dignitosa.
Al momento sono indeciso tra:

Fujifilm FinePix F200EXR ( recensioni estere ne parlano tutte bene )
Panasonic TZ7
Panasonic FX500 o la FX550
Canon Ixus 870 IS ( ne parlano bene )

Quello che mi interessa maggiormente è fare delle foto carine di sera senza artefatti particolari o effetti psichedelici :D e delle foto pulite di giorno.
I video sono un plus, a ottobre dovrebbe arrivarmi la videocamera perderanno senz' altro interesse, ma ben vengano :)

mandrake811
20-08-2009, 15:48
Personalmente andrei a scegliere canon o panasonic. Sono tutte ottime. Poi scegli magari quella che più ti si addice..tipo grandangolo, iso, facilità di uso.

Nile
20-08-2009, 15:57
come mai scarteresti la fuji? ho visto delle buone recensioni sul suo conto http://www.dpreview.com/reviews/FujifilmF200EXR/
però non essendo del settore non posso azzardare paragoni con le altre, sapevo solo che dovrebbe essere una delle migliori in condizioni di scarsa luminosità ed è questo che mi aveva portato a considerarla

Nile
21-08-2009, 13:07
And the winner is ... panasonic TZ7!
Anche se con molto dispiacere ho escluso la fuji, leggevo su hwupgrade di un presunto stabilizzatore non proprio all' altezza... mentre le altre pana hanno si un grandangolo leggermente migliore ma non fanno le zoommate della tz7 :) speriamo che sia un buon acquisto!
L' ho comprata oggi su ebay e dovrei riceverla prima di mercoledì. :D

fbstyle
21-08-2009, 14:33
And the winner is ... panasonic TZ7!
Anche se con molto dispiacere ho escluso la fuji, leggevo su hwupgrade di un presunto stabilizzatore non proprio all' altezza... mentre le altre pana hanno si un grandangolo leggermente migliore ma non fanno le zoommate della tz7 :) speriamo che sia un buon acquisto!
L' ho comprata oggi su ebay e dovrei riceverla prima di mercoledì. :D

Ottima scelta, comunque il grandangolo é 25mm come la FX500 e nei filmati Avchd puoi contare su un audio stereo dolby di qualitá 16bit 48khz. :read:

Nile
21-08-2009, 14:48
Ottima scelta, comunque il grandangolo é 25mm come la FX500 e nei filmati Avchd puoi contare su un audio stereo dolby di qualitá 16bit 48khz. :read:

E vai! Grazie per le precisazioni ;)

Adesso provo a chiedere nel relativo thread info sulla batteria di riserva e schedine!

master3000
24-03-2010, 04:45
sony dsc-wx1