View Full Version : 892021:Trenitalia
Ciao,
ho ,sin dal primo giorno di iscrizione al programma CARTA VIAGGIO , problemi ad accedere non alla mia area riservata su loro sito ma nell'area riservata della CARTA VIAGGIO stessa,e quegli imbecilli del call center (tariffa 50cent al minuto) non sanno dirmi altro che "resettare il sistema e riprovare"...Bah...
(in confronto il 187 e' un call center paradisiaco..ho detto tutto)
Dumah Brazorf
19-08-2009, 15:44
Quanto rubano al minuto?
Quanto rubano al minuto?
50 cent,come ho scritto su...ma sta di fatto che io DEVO risolvere sto problema e solo loro possono farlo...ma mi sembrano una massa di deficienti in quel cc
DvL^Nemo
19-08-2009, 15:51
50 cent,come ho scritto su...ma sta di fatto che io DEVO risolvere sto problema e solo loro possono farlo...ma mi sembrano una massa di deficienti in quel cc
Io gli direi di provare a resettare il loro cervello, anzi la stessa trenitalia..
Male, non dovevi comporre il numero maledetto!
In che senso problemi, io non ne ho mai avuti.
Verificato anche adesso.
alphacygni
19-08-2009, 15:55
l'892021 e' una truffa legalizzata (come del resto lo sono tutti i call center a pagamento per il servizio clienti - con l'aggravante che costa pure parecchio)
ma hai provato ad accedere con username uguale al tuo numero di carta e come password quella del tuo account? per qualche strana alchimia di qualche genio informatico (del resto visto il committente...), e' come se venissero aperti 2 account "paralleli", pero' uno funziona per le normali attivita' dell'aria riservata, l'altro per la cartaviaggio...
l'892021 e' una truffa legalizzata (come del resto lo sono tutti i call center a pagamento per il servizio clienti - con l'aggravante che costa pure parecchio)
ma hai provato ad accedere con username uguale al tuo numero di carta e come password quella del tuo account? per qualche strana alchimia di qualche genio informatico (del resto visto il committente...), e' come se venissero aperti 2 account "paralleli", pero' uno funziona per le normali attivita' dell'aria riservata, l'altro per la cartaviaggio...
Si ho provato tt le combinazioni e piu' volte ma nulla!
Purtroppo dobbiamo ringraziare chi li fa!
Se tutti, come me, si fossero opposti fin dall'inizio, sarebbero spariti subito.
alphacygni
19-08-2009, 16:28
Purtroppo dobbiamo ringraziare chi li fa!
Se tutti, come me, si fossero opposti fin dall'inizio, sarebbero spariti subito.
siamo in 2... io per principio evito di acquistare da chi fa finta di fornire assistenza in questo modo. Non dico che tutti debbano avere i numeri verdi, ma per lo meno, che si possa chiamare al costo di una telefonata normale! Non esiste che sia IO a pagare per un servizio dovuto.
siamo in 2... io per principio evito di acquistare da chi fa finta di fornire assistenza in questo modo. Non dico che tutti debbano avere i numeri verdi, ma per lo meno, che si possa chiamare al costo di una telefonata normale! Non esiste che sia IO a pagare per un servizio dovuto.
Si ma il fatto e' che se hai un problema come il mio sul loro sito di merda , non hai alternative alla kiamata al cc
Si ma il fatto e' che se hai un problema come il mio sul loro sito di merda , non hai alternative alla kiamata al cc
Infatti hai chiamato, hai speso e hai risolto, vero?
Tutte le volte che mi ha chiamato un /una promotore di SKY ho sepre risposto: mi rifiuto di intrattenere rapporti con aziende che utilizzano i numeri a valore aggiunto.
Oggi SKY utilizza uno 06!
Infatti hai chiamato, hai speso e hai risolto, vero?
no ma non ho alternative x risolvere
alphacygni
19-08-2009, 16:54
lo so, infatti nel caso di trenitalia e' ancora piu' grave la cosa, visto che e' mezza statale, visto che e' monopolista, e visto che fanno le cose a cazzo di default (il che rende ancora piu' probabile il dover ricorrere al call center).
Anche io una volta fui costretto a chiamarlo, dal cellulare per giunta, e sapete perche'? perche' avevo comprato via internet un biglietto "ticketless" (per modo di dire, perche' comunque andava stampato in stazione) per un treno espresso di quelli schifidi, con prenotazione (facoltativa); in condizioni normali, qualora si rinunci al viaggio, si dovrebbe perdere la prenotazione, ma il biglietto dovrebbe restare valido per mi pare 60 giorni, se non convalidato; il problema e' che, essendo stato fatto via web, non avevo in mano nulla, e la self service non me lo faceva stampare perche' era passato l'orario di partenza del treno (nel senso che in teoria dava la possibilita' di farlo, salvo poi assistere ad un penoso crash della macchinetta una volta dato il comando per farlo); rivoltomi alla biglietteria in loco, non ottenni assolutamente nulla (non erano capaci nemmeno loro a sbloccare la cosa), se non il "suggerimento" di contattare il famigerato numero.
Alla fine, dopo una lunga telefonata (e per fortuna, a un certo punto dato che ero incazzato come una iena, mi richiamarono loro) non ci fu verso di uscirne, fui costretto a fare un altro biglietto, e venne aperta una segnalazione per il rimborso; rimborso che, dopo DUE solleciti, effettuati tramite il sito onde evitare ulteriori salassi, impiego' circa 6 mesi ad arrivare. Tutto cio' per riavere 18 euro, considerando che ne spesi 6 o 7 di telefonata (e se non mi avessero richiamato, facile che ci sarei andato a perdere), e tutto questo non di certo per ottenere un servizio accessorio, ma per supplire alle deficienze della self service prima, e della biglietteria in stazione poi.
no ma non ho alternative x risolvere
Certo che è ben strano.
Entri nel sito, clicchi su "Area clienti", poi su "entra", riempi i campi con n° di tessera e PW (che a me si propongono di default, ovviamente) e cosa succede?
lo so...
Hai mai provato a rivolgerti all'ufficio assistenza clientela?
C'è nelle principali stazioni.
Spesso ho risolto.
Persino un rimborso che il citrullo della biglietteria diceva di non potermi fare!
alphacygni
19-08-2009, 17:17
Hai mai provato a rivolgerti all'ufficio assistenza clientela?
C'è nelle principali stazioni.
Spesso ho risolto.
Persino un rimborso che il citrullo della biglietteria diceva di non potermi fare!
si, a volte anche a me e' capitato di ricorrervi, e con successo... ma in quella stazione (Firenze CM) non c'era, e non solo, purtroppo la cosa andava fatta pure in fretta perche' al tempo c'era una sorta di limite temporale dalla partenza del treno nel caso in cui i biglietti fossero stati acquistati con quel sistema; quindi fui assolutamente costretto a telefonare... pensai, sempre meglio perderne una parte che perderli tutti, il problema e' che uno NON dovrebbe essere messo in condizione di perdere una parte di soldi perche' ha a che fare con sistemi informatici che fanno cagare, con addetti che non sanno manco come si chiamano, e con numeri telefonici a pagamento. Purtroppo nel caso di sky si tratta di un servizio accessorio (a cui si puo' sempre rinunciare) e comunque con delle possibili alternative, il trasporto su rotaia a lunga percorrenza e' loro ed il piu' delle volte diventa un bisogno primario... anche se ormai viaggio quasi solo in aereo, perche' ne ho veramente le palle piene di pagare per ritrovarmi a fare i viaggi della speranza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.