PDA

View Full Version : iPhone 3G, H3G e MMS

innominato5090
19-08-2009, 15:30
vi riporto l'email che ho inviato al servizio clienti 3, magari mi sapete aiutare voi :(

Salve, vi scrivo per avere assistenza con il mio iPhone 3G.
Infatti non riesco ne' a ricevere tanto meno ad inviare MMS. In data 6 agosto ho effettuato il passaggio a 3 sottoscrivendo il piano "3 Power" ed effettuando la portabilità del mio numero Vodafone.
La USIM ricevuta al momento della sottoscrizione è stata da subito usata con un iPhone 3G acquistato l'anno precedente ed usato finora con Vodafone. Sul telefono è presente il firmware 3.0.1, ovvero l'ultimo disponibile. Appena ho inserito la USIM dentro l'iPhone, l'ho collegato ad iTunes, dove mi ha segnalato la presenza di nuove impostazioni disponibili per il carrier in uso. Ho accettato l'installazione, e mi sono ritrovato installato il bundle di 3 versione 4.1, che mi risulta essere l'ultimo disponibile e che dovrebbe dare anche la possibilità di inviare MMS. Ho successivamente inserito il mio numero di telefono nelle impostazioni e ho provato ad inviare un MMS, ma mi veniva (e mi viene tuttora) restituito un errore.
A nulla sono serviti i miei tentativi per risolvere la situazione: ho resettato le impostazioni di rete, provato a ripristinare il firmware, reinstallato manualmente le impostazioni per il gestore telefonico (tramite iTunes) - tutto senza successo.
Escludo un problema hardware, visto che con Vodafone non ho mai avuto problemi ad usufruire del servizio.
Avete qualche soluzione in merito?
Grazie, attendo delucidazioni
Luca ********

innominato5090
21-08-2009, 11:31
uppettino, che il servizio clienti 3 non risponde :rolleyes:

bamba`
21-08-2009, 13:31
uppettino, che il servizio clienti 3 non risponde :rolleyes:

inizia con chiedere rimborso per l'attesa.
comunque la mail di risposta non ti sarà d'aiuto
sono quasi sempre risposte automatiche...

se avevi precedentemente installato i primi settaggi dal sito linkato da ispazio, cancellali.
prova a modificare manualmente le impostazioni degli mms direttamente dal telefono, ti servono i dati da inserire?

innominato5090
21-08-2009, 16:46
inizia con chiedere rimborso per l'attesa.
comunque la mail di risposta non ti sarà d'aiuto
sono quasi sempre risposte automatiche...

se avevi precedentemente installato i primi settaggi dal sito linkato da ispazio, cancellali.
prova a modificare manualmente le impostazioni degli mms direttamente dal telefono, ti servono i dati da inserire?

i bundles di ispazio li ho tolti, se mi passi i parametri posso provare a correggere il bundle 3... grazie :P

bamba`
21-08-2009, 17:07
i bundles di ispazio li ho tolti, se mi passi i parametri posso provare a correggere il bundle 3... grazie :P

APN: tre.it
MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
Proxy MMS: wsb.treumts.it:8799 (oppure 62.13.171.3:8799)

a suo tempo avevo usato questi :rolleyes:

poi c'è stato l'update del bundle e non ho più il menù per verificare se è cambiato qualcosa

innominato5090
21-08-2009, 17:55
APN: tre.it
MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
Proxy MMS: wsb.treumts.it:8799 (oppure 62.13.171.3:8799)

a suo tempo avevo usato questi :rolleyes:

poi c'è stato l'update del bundle e non ho più il menù per verificare se è cambiato qualcosa

il proxy è cambiato

http://img.skitch.com/20090821-mau9cq4tgjqk5e3thp8g32n2w1.png

ora provo e ti faccio sapere :P

innominato5090
21-08-2009, 22:26
niente... nemmeno cambiando proxy :(

beppuz79
22-08-2009, 10:09
niente... nemmeno cambiando proxy :(

Ciao, io ho anche 3 sull'iPhone, ma con una abbonamento "Zero 7". Non ho settato nulla e mando/ricevo tranquillamente mms...

innominato5090
22-08-2009, 22:57
Ciao, io ho anche 3 sull'iPhone, ma con una abbonamento "Zero 7". Non ho settato nulla e mando/ricevo tranquillamente mms...

è un problema mio, lo so, anche perchè il "tre power"non è altro che uno zero7 scontato... penso qualche impostazione che si è infilata... dovrei usare l'iphone "verginello" ma non voglio assolutamente perdere messaggi e impostazioni... quasi quasi faccio un JB, provo a sistemare via openSSH e poi rimetto a posto!

bamba`
23-08-2009, 23:27
è un problema mio, lo so, anche perchè il "tre power"non è altro che uno zero7 scontato... penso qualche impostazione che si è infilata... dovrei usare l'iphone "verginello" ma non voglio assolutamente perdere messaggi e impostazioni... quasi quasi faccio un JB, provo a sistemare via openSSH e poi rimetto a posto!

ripristina l'iphone non da backup e verifica se funzionano o meno

poi sincronizza tutto :rolleyes:

innominato5090
24-08-2009, 00:54
ripristina l'iphone non da backup e verifica se funzionano o meno

poi sincronizza tutto :rolleyes:

ho modificato il backup eliminando gli sms e le impostazioni (dopo innumerevoli prove questo è stato l'unico modo di risolvere) e ora mi trovo il file sms.db backuppato ma non so come renderlo leggibile... idee?

Reeno
02-02-2010, 11:33
ho modificato il backup eliminando gli sms e le impostazioni (dopo innumerevoli prove questo è stato l'unico modo di risolvere) e ora mi trovo il file sms.db backuppato ma non so come renderlo leggibile... idee?

per caso sei riuscito con gli mms? io ho il tuo stesso problema dopo la portabilità da tim