innominato5090
19-08-2009, 15:30
vi riporto l'email che ho inviato al servizio clienti 3, magari mi sapete aiutare voi :(
Salve, vi scrivo per avere assistenza con il mio iPhone 3G.
Infatti non riesco ne' a ricevere tanto meno ad inviare MMS. In data 6 agosto ho effettuato il passaggio a 3 sottoscrivendo il piano "3 Power" ed effettuando la portabilità del mio numero Vodafone.
La USIM ricevuta al momento della sottoscrizione è stata da subito usata con un iPhone 3G acquistato l'anno precedente ed usato finora con Vodafone. Sul telefono è presente il firmware 3.0.1, ovvero l'ultimo disponibile. Appena ho inserito la USIM dentro l'iPhone, l'ho collegato ad iTunes, dove mi ha segnalato la presenza di nuove impostazioni disponibili per il carrier in uso. Ho accettato l'installazione, e mi sono ritrovato installato il bundle di 3 versione 4.1, che mi risulta essere l'ultimo disponibile e che dovrebbe dare anche la possibilità di inviare MMS. Ho successivamente inserito il mio numero di telefono nelle impostazioni e ho provato ad inviare un MMS, ma mi veniva (e mi viene tuttora) restituito un errore.
A nulla sono serviti i miei tentativi per risolvere la situazione: ho resettato le impostazioni di rete, provato a ripristinare il firmware, reinstallato manualmente le impostazioni per il gestore telefonico (tramite iTunes) - tutto senza successo.
Escludo un problema hardware, visto che con Vodafone non ho mai avuto problemi ad usufruire del servizio.
Avete qualche soluzione in merito?
Grazie, attendo delucidazioni
Luca ********
Salve, vi scrivo per avere assistenza con il mio iPhone 3G.
Infatti non riesco ne' a ricevere tanto meno ad inviare MMS. In data 6 agosto ho effettuato il passaggio a 3 sottoscrivendo il piano "3 Power" ed effettuando la portabilità del mio numero Vodafone.
La USIM ricevuta al momento della sottoscrizione è stata da subito usata con un iPhone 3G acquistato l'anno precedente ed usato finora con Vodafone. Sul telefono è presente il firmware 3.0.1, ovvero l'ultimo disponibile. Appena ho inserito la USIM dentro l'iPhone, l'ho collegato ad iTunes, dove mi ha segnalato la presenza di nuove impostazioni disponibili per il carrier in uso. Ho accettato l'installazione, e mi sono ritrovato installato il bundle di 3 versione 4.1, che mi risulta essere l'ultimo disponibile e che dovrebbe dare anche la possibilità di inviare MMS. Ho successivamente inserito il mio numero di telefono nelle impostazioni e ho provato ad inviare un MMS, ma mi veniva (e mi viene tuttora) restituito un errore.
A nulla sono serviti i miei tentativi per risolvere la situazione: ho resettato le impostazioni di rete, provato a ripristinare il firmware, reinstallato manualmente le impostazioni per il gestore telefonico (tramite iTunes) - tutto senza successo.
Escludo un problema hardware, visto che con Vodafone non ho mai avuto problemi ad usufruire del servizio.
Avete qualche soluzione in merito?
Grazie, attendo delucidazioni
Luca ********