PDA

View Full Version : Di Pietro: Berlusconi favorisce la mafia


DvL^Nemo
19-08-2009, 15:58
http://www.corriere.it/politica/09_agosto_19/di_pietro_berlusconi_mafia_35b9fcc0-8cc3-11de-90bb-00144f02aabc.shtml


Di Pietro attacca Berlusconi:
«Il suo governo favorisce la mafia»
Il leader Idv: «Ha rafforzato e fatto penetrare fin negli alti ranghi delle istituzioni la criminalità organizzata»


MILANO - Il governo di Silvio Berlusconi «favorisce la mafia» e passerà alla storia «per aver rafforzato economicamente e fatto penetrare fin nei più alti ranghi delle istituzioni il flagello della criminalità organizzata». Antonio Di Pietro sceglie il suo blog per sferrare un duro attacco al presidente del Consiglio. Il leader dell'Italia dei Valori afferma che il premier «sputa nel piatto dove mangia e dichiara che "vorrebbe passare alla storia come uomo che ha sconfitto la mafia". Ma questo - afferma l'ex pm - oltre a essere un chiaro e singolare conflitto di interessi, è anche una presa per i fondelli degli italiani e dei veri eroi della lotta alla mafia, uomini del calibro di Falcone e Borsellino».

CONTROLLO - «Come intende sconfiggere la mafia Silvio Berlusconi allevandola in casa? - prosegue Di Pietro - Prendendone il controllo dall'interno? Invitando alle sue solite cene private i vari Provenzano, Riina, De Stefano? I padrini di Cosa Nostra non li può comprare a buon prezzo come Bossi o Fini, se ci stringi un patto (di sangue) viene stralciata la clausola di risoluzione del contratto!».

«ACCORDI E FAVORI» - Il leader Idv continua: «Con quali voti pensa di fare la differenza politicamente nel Paese, il Cavalier nostrano, se non con quella dei sodali malavitosi? Non è per caso lui che ha ospitato un assassino di Cosa Nostra in casa propria sotto le mentite spoglie di uno stalliere? Non è per caso il suo partito un ottimo vivaio - nel presente Dell'Utri e, nel passato, Cuffaro - per uomini con forti relazioni con la criminalità organizzata? Non è per caso proprio lui ad aver favorito con le leggi gli affari e l'incolumità dei criminali, attraverso la depenalizzazione dei reati finanziari, la contrazione dei tempi di prescrizione, l’eliminazione delle intercettazioni, il condono fiscale? Non è per caso proprio il Cdm da lui presieduto che ha deciso di non sciogliere il comune di Fondi per infiltrazioni della ‘Ndrangheta, dopo 17 arresti e più di 500 cartelle di atti giudiziari testimonianza della collusione tra la giunta Pdl e criminali organizzati? Non è per caso lui che trattò, come ci dice la sentenza di primo grado che ha condannato a nove anni Marcello Dell'Utri per concorso esterno in associazione mafiosa, con i padrini delle cosche accordi e favori economici per le sue aziende, oltre la nascita di Forza Italia?».

DELL'UTRI - Di Pietro conclude l'intervento con uno stralcio della sentenza che riguarda proprio Dell'Utri, invitando i visitatori del suo blog a diffonderlo: «Vi è la prova - si legge - che Dell'Utri aveva promesso alla mafia precisi vantaggi in campo politico e, di contro, vi è la prova che la mafia, in esecuzione di quella promessa, si era vieppiù orientata a votare per Forza Italia nella prima competizione elettorale utile e, ancora dopo, si era impegnata a sostenere elettoralmente l'imputato in occasione della sua candidatura al Parlamento Europeo».

Onisem
19-08-2009, 16:29
E come dargli torto, se basta che citi Dell'Utri?

DvL^Nemo
19-08-2009, 16:33
E come dargli torto, se basta che citi Dell'Utri?

Forse perche' qualcuno se ne dimentica spesso, meglio far parlare i "fatti" :asd:

Scannabue²
19-08-2009, 16:52
La querelle tra berlusconi e di pietro sulla mafia mi fa venire in mente questo:

http://www.youtube.com/watch?v=FTwhSUnW8Kk&feature=related

Ognuno tira l'acqua al suo mulino e si fa bello, tanto il cancro ce l'ha il paese :rolleyes:

Freeskis
19-08-2009, 17:45
coff coff ... dell'utri ... coff coff ... mangano erore ... coff coff

cocis
19-08-2009, 18:09
"con la mafia bisogna conviverci" :O

Window Vista
19-08-2009, 19:07
"con la mafia bisogna conviverci" :O

:help:

Bugs Bunny
19-08-2009, 23:26
Giornalista
Non le sembra strano che certi personaggi, grossi industriali come Berlusconi, Dell'Utri, siano collegati a uomini d'onore tipo Vittorio Mangano?

Borsellino
All'inizio degli anni Settanta, Cosa Nostra cominciò a diventare un'impresa anch'essa, un'impresa nel senso che attraverso l'inserimento sempre più notevole, che a un certo punto diventò addirittura monopolistico, nel traffico di sostanze stupefacenti, Cosa Nostra cominciò a gestire una massa enorme di capitali, dei quali naturalmente cercò lo sbocco, perché questi capitali in parte venivano esportati o depositati all'estero e allora così si spiega la vicinanza tra elementi di Cosa Nostra e certi finanzieri che si occupavano di questi movimenti di capitali.
Ma anche...

http://www.alain.it/2009/04/15/berlusconi-sei-un-mafioso-rispondi-la-padania-1998/


:fiufiu:

DvL^Nemo
19-08-2009, 23:52
Ma anche...



:fiufiu:

Non so perche' ma leggendo il tuo post mi e' venuto il mente una puntata di report sul crack della parmalat di qualche anno fa.. Prima che ufficialmente fallisse arrivarono delle offerte a notte fonda ( illegali perche' non permesse dalla consob ) di acuiqsto della societa'.. Addirittura ne arrivo' una dal centro/sud america da tipi vicino alla ndrangheta che in una sera verso' immense quantita' di capitali ( che poi furono bloccate ) per acquistare la societa' in un colpo solo.. Dietro ovviamente c'era da organizzare qualche grossa attivita' di riciclaggio di denaro sporco.. Ovvio non se ne fece nulla, come al solito nessuno ha mai indagato piu' in profondo..

lo_straniero
20-08-2009, 02:00
:stordita: ilvio+mafia ormai non fa piu notizia :stordita:


pultloppo :stordita: :fagiano:

JoeHurias
20-08-2009, 11:20
:stordita: ilvio+mafia ormai non fa piu notizia :stordita:


pultloppo :stordita: :fagiano:

Brutto bruttissimo segnale.

Che vergogna!

Vertex
20-08-2009, 12:53
Io Di Pietro non lo sento dalle elezioni europee, nel senso che nei Tg non lo passano più :stordita:

dario fgx
20-08-2009, 15:33
Io Di Pietro non lo sento dalle elezioni europee, nel senso che nei Tg non lo passano più :stordita:

ho chiesto ad un mio amico (un tipo pro sb):
"secondo te perchè di Pietro è sparito dai TG?"

mi ha risposto che forse è andato in ferie!

Vertex
20-08-2009, 17:32
ho chiesto ad un mio amico (un tipo pro sb):
"secondo te perchè di Pietro è sparito dai TG?"

mi ha risposto che forse è andato in ferie!

See come no :doh:

Più che altro sono andate in ferie da tempo le telecamere e i microfoni (seppure pochi ) riservati all'opposizione :sbonk:

sid_yanar
21-08-2009, 00:43
Io Di Pietro non lo sento dalle elezioni europee, nel senso che nei Tg non lo passano più :stordita:

dice cose scomode al diversamente onesto ed al pd-l, da qui l'oscuramento.

sander4
21-08-2009, 00:54
Io Di Pietro non lo sento dalle elezioni europee, nel senso che nei Tg non lo passano più :stordita:

Difatti l'hanno fatto sparire, e non credo ricomparirà mai almeno che alle prossime votazioni non scenda di molto sotto l'ultimo risultato, in modo da non essere "pericoloso".

dario fgx
21-08-2009, 09:52
@sander e sid
ma vi rendete conto che le vostre affermazioni coincidono con la fine definitiva di ogni sorta di democrazia?

siamo disposti ad ammetterlo cosi', senza battere ciglio?
con 2 frasi su di un forum? Non ci sentiamo complici noi stessi allora?

sid_yanar
21-08-2009, 10:56
@sander e sid
ma vi rendete conto che le vostre affermazioni coincidono con la fine definitiva di ogni sorta di democrazia?

siamo disposti ad ammetterlo cosi', senza battere ciglio?
con 2 frasi su di un forum? Non ci sentiamo complici noi stessi allora?

da tempo sostengo che si è superato il punto di non ritorno...la democrazia in italia è sempre stata relativa, negli ultimi 15- 20 anni hanno poi trovato modo di sfruttare alcune backdoor non previste dai padri costituenti. Altre backdoor, a livello legislativo,sono state poi create con denaro od altri mezzi. Ciò che sta accadendo in italia lo considero una sorta di esperimento pilota, che prima o poi vedremo ripetersi in altri stati.

dantes76
21-08-2009, 11:04
"con la mafia bisogna conviverci" :O

finche' non saltano in aria

Il nemico del mio peggior nemico E' mio amico[Cit.]

dario fgx
21-08-2009, 12:18
Fino a che non la si è annientata, cioè mai, certamente è necessario conviverci perchè l'unica alternativa sarebbe migrare ma sartebbe inutile perchè ci seguirebbe.

P.S. Convivere non significa aquiescenza ed inazione perchè, allora, non si spiegherebbe la perseveranza del ministero dell'interno nel prendersi cura, ad esempio nel napoletano, dei malviventi.

Mi pare che tu abbia strane idee sulla mafia in Italia

Ja]{|e
21-08-2009, 15:11
Scudi e stallieri

Stasera proviamo a spiegare il punto fondamentale del post di ieri di Antonio Di Pietro, secondo il quale il governo Berlusconi è il «governo del favoreggiamento alla mafia». Per farlo, ci soffermiamo sulla genesi del cosiddetto scudo fiscale.
Dopo un’anticipazione dell’11 giugno (http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/economia/scudo-fisc/scudo-fisc/scudo-fisc.html), la bozza del colpo di spugna a favore degli evasori era giunta nelle mani di Repubblica il 12 luglio: Roberto Petrini (http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/economia/scudo-fiscale/scudo-fiscale/scudo-fiscale.html) aveva rivelato l’esistenza dell’emendamento al decreto anticrisi, anticipando inoltre la quota che l’evasore deve versare per quello che alcuni definiscono come «riciclaggio di stato», ovvero il 5% dell’intera somma rientrante. Immediata era stata la reazione del ministero dell’Economia e di Palazzo Chigi, che il giorno stesso con due note smentivano l’articolo di Repubblica.

Il 15 luglio però arrivava la conferma del piano della maggioranza per far rientrare i capitali dall’estero: l’emendamento infatti viene presentato alla commissione Bilancio e Finanze della Camera. Rispetto al testo originario i due relatori del decreto anticrisi hanno modificato il campo d’azione dello scudo, eliminando i benefici che potevano derivare per gli inquisiti per falso in bilancio, bancarotta, riciclaggio e ricettazione ma salvando comunque quelli impegnati a difendersi dalle accuse di dichiarazione infedele e di omessa dichiarazione. In sostanza, gli evasori fiscali.

Qui serve subito chiarire un punto: con le indagini ancora in corso è difficile chiarire chi sia solo un evasore e chi invece stia cercando di riciclare il denaro sporco. È lo stesso discorso delle intercettazioni garantite per i reati di mafia: come si fa a sapere se un’estorsione non è legata all’associazione mafiosa? Come si può escludere che i soldi non dichiarati al fisco non sono anche oggetto di riciclaggio?

La polemica politica sul tema è immediata: Pd, Idv e Udc (con Tabacci) si scagliano con veemenza contro il progetto della maggioranza, che si chiude ovviamente riccio. Alla fine l’emendamento entra nel decreto anticrisi, che viene approvato in via definitiva il primo agosto (con la democraticissima fiducia) e che viene promulgato da Napolitano in contemporanea col nuovo decreto legge del governo che, su esplicita richiesta del presidente della Repubblica, apporta qualche piccola correzione all’intero decreto.

Oltre alla revisione sulla norma che regola la Corte dei Conti, su quella che attribuisce qualche potere in più al ministro dell’ambiente e su quella che pone dei paletti sulla nomina del commissario per il famigerato ponte sullo Stretto, il governo rivede anche l’articolo sullo scudo fiscale: «al comma 3 dell’articolo 13-bis [«Il rimpatrio ovvero la regolarizzazione si perfezionano con il pagamento dell’imposta e non possono in ogni caso costituire elemento utilizzabile a sfavore del contribuente, in ogni sede amministrativa o giudiziaria, in via autonoma o addizionale»,nda] sono aggiunte, in fine, le seguenti parole: ", con esclusione dei procedimenti in corso alla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto"».

Ingoiando a malincuore il rospo per il quale chi paga le tasse regolarmente vede ancora una volta premiati gli evasori, ci sarebbe da gioire: sono stati esclusi dal rientro i soldi oggetto di procedimenti giudiziario. Noi però, da poveri utopisti, non siamo per niente contenti: in quale Paese servirebbe un intervento autorevole e seccato del Presidente della Repubblica per mettere in chiaro che almeno chi è già stato beccato non può avvantaggiarsi di una vera e propria porcata?

In quale Stato un governo rinuncia a punire gli evasori solo per raggranellare una misera somma pari al 5% – il 5%! – del totale evaso? In quale Nazione un ministro dell’economia va in tv a dire che lo fanno anche gli Usa? In quale Paese i giornalisti non ribattono al ministro che negli Usa non esiste il nostro anonimato e che comunque là il beneficiario della disclosure – così si chiama negli States – deve versare tutte le tasse eventualmente evase?

Soprattutto, quale governo che deve combattere contro vari tipi di mafie (Cosa Nostra, Camorra campana, Camorra barese, ‘Ndrangheta, Sacra corona unita, Società foggiana, Stidda, Mala del Brenta, Banda della Magliana, Basilischi) si inventerebbe una norma del genere, se non quello italiano guidato dall’elogiatore dello stalliere?

AB

fonte: http://bile.ilcannocchiale.it/post/2316434.html

sid_yanar
21-08-2009, 18:00
{|e;28593858']Scudi e stallieri


Soprattutto, quale governo che deve combattere contro vari tipi di mafie (Cosa Nostra, Camorra campana, Camorra barese, ‘Ndrangheta, Sacra corona unita, Società foggiana, Stidda, Mala del Brenta, Banda della Magliana, Basilischi) si inventerebbe una norma del genere, se non quello italiano guidato dall’elogiatore dello stalliere?

AB

fonte: http://bile.ilcannocchiale.it/post/2316434.html


infatti si tratta di riciclaggio di denaro sporco garantito dallo stato, l'ennesimo regalo ad evasori, delinquenti e mafiosi, i quali sentitamente ringraziano il governo per averli aiutati.

cdimauro
22-08-2009, 09:18
Non mi risulta che Obama stia facendo un favore a evasori e mafiosi, come il "buon" Giulio Tremonti.

Al contrario, mi sembra che i conti svizzeri degli americani disonesti saranno presto nelle mani dell'amministrazione di Barak, e ci saranno botte da orbi (carcere incluso) per chi non approfitterà dell'attuale clemenza concessa per mettersi in regala pagando TUTTO il dovuto PIU' una sopratassa.

Giulio non ha che da imparare sulla lotta all'evasione fiscale. Anche se, essendo consulente di evasori, mi sembra ovvio che abbia tutto l'interesse a fare quelli dei suoi assistiti piuttosto che quelli dello stato e dei cittadini onesti.

cdimauro
22-08-2009, 10:01
Sto molto attento a ciò che mi circonda, i messaggi degli altri utenti li leggo, e pur non essendo un economista i FATTI sono ESATTAMENTE quelli che ho riportato, con gli effetti che produrranno: negli USA gli evasari PAGHERANNO TUTTO E ANCHE PIU', mentre in Italia pagheranno una cifra RIDICOLA e per giunta saranno tutelati da altri controlli.

Una politica economica, quella di USA e Italia, che è DIAMETRALMENTE OPPOSTA, al contrario di quello che hai riportato.

Ora, se hai FATTI che possano smentire il quadro da me riportato, non hai che da mostrarli. :read:

Altrimenti sarebbe preferibile il silenzio alle vuote parole.

dario fgx
22-08-2009, 14:21
A me, invece, pare proprio che tu parli di mafia in gran parte per "sentito dire da altri, senza sapere perchè esiste e su cosa essa poggi.

Se tu sapessi che la "mentalità mafiosa" è uno stato mentale riscontrabile comunemente negli esseri umani in generale, il vezzo di formare gruppi e lobby per difendere i propri interessi, anche a scapito di quelli altrui, nr fa parte ed è diffuso ovunque, forse scriveresti di meno e rifletteresti di più prima di farlo.

Anni addietro, ero a Maastritch per lavoro, un ingegnere Olandese mi chiese della mafia con tono critico di superiorità tipico dei nordeuropei quando apostrofano i "latini". Lo ascoltai educatamente e poi lo indussi a ragionare logicamente sul fatto che la mafia era il frutto che si genera in certe condizioni socioeconomiche di una tipologia mentale tipicamente legata, insdifferentemente dalle latitudine e/o longitudini, alla specie homo. Il tapino dovette ammettere che la mentalità che è alla base del fenomeno mafioso è ben presente anche in Olanda e se non è sfociata in un fenomeno simile a quello siculo è dovuto solamente a condizioni storiche diverse.


1) non mi pare di aver parlato di mafia
2)non mi interessa l'etimologia della parola
3) mafia e stato in realtà come la campania e la calabria sono la stessa identica cosa, vi è solo una parvenza di contrasto alla criminalità organizzata.

la vicenda De Magistris e quella dei rifiuti in campania sono tra le più recenti conferme!

http://www.portaldiritto.com/la-vicenda-de-magistrisil-sistema-criminale-politica-massoneria.htm

http://vimeo.com/6000381

Ja]{|e
22-08-2009, 14:54
http://www.portaldiritto.com/la-vicenda-de-magistrisil-sistema-criminale-politica-massoneria.htm

beh... (http://www.criminologia.it/Luigi_De_Magistris/provvedimento_perquisizione_contro_procura_Catanzaro.htm) :fagiano:

sander4
22-08-2009, 15:23
Sto molto attento a ciò che mi circonda, i messaggi degli altri utenti li leggo, e pur non essendo un economista i FATTI sono ESATTAMENTE quelli che ho riportato, con gli effetti che produrranno: negli USA gli evasari PAGHERANNO TUTTO E ANCHE PIU', mentre in Italia pagheranno una cifra RIDICOLA e per giunta saranno tutelati da altri controlli.

Una politica economica, quella di USA e Italia, che è DIAMETRALMENTE OPPOSTA, al contrario di quello che hai riportato.

Ora, se hai FATTI che possano smentire il quadro da me riportato, non hai che da mostrarli. :read:

Altrimenti sarebbe preferibile il silenzio alle vuote parole.

*

dario fgx
22-08-2009, 15:38
{|e;28603089']beh... (http://www.criminologia.it/Luigi_De_Magistris/provvedimento_perquisizione_contro_procura_Catanzaro.htm) :fagiano:

:confused:

Ja]{|e
22-08-2009, 15:45
:confused:

L'incipit dell'articolo era "Nel farlo non ci soffermeremo sui nomi degli indagati...", io ho provveduto a linkare nomi e cognomi, così, tanto perché sono cose che è bene che si sappiano...

dario fgx
22-08-2009, 16:19
{|e;28603679']L'incipit dell'articolo era "Nel farlo non ci soffermeremo sui nomi degli indagati...", io ho provveduto a linkare nomi e cognomi, così, tanto perché sono cose che è bene che si sappiano...

scusa non avevo visto che il tuo era un link.

comunque col rischio di essere querelati la gente incomincia ad avere paura....altro sintomo...

cdimauro
22-08-2009, 22:15
Non è vero che pagheranno tutto, chi si autodenuncia riceverà un trattamento blando come blando è il 5% tremontiano. Chi non si autodenuncia e verrà scoperto incorrerà nei rigori di un fisco severissimo ma questa è un'altra storia perchè il fisco americanoo è si severissimo ma il contribuente non viene vessato come qui in italia e, sopratutto, il fisco da per vere, ovviamente fino a prova contraria, le sue dichiarazioni e non, come in italia, false di default.

Se non parlano inveite perchè tacciono, se parlano inveite adducendo l'argomento "era meglio se tacevano". In definitiva quello che conta è chiaro che è l'invettiva perchè anche dicessero cose che condividete le ignorereste, ricorrendo ad insinuazioni sulla buonafede etc etc, perchè lo giudichereste impossibile.

Comunque puoi ritenere le parole vuote o meno secondo la tua convenienza del momento, non mi interessa l'opinione di chi non ne ha una propria ma ne sposa una confezionata da altri. Quindi il discorso finisce qui perchè sembri non avere punti di vista nuovi ed interessati da espormi e che io possa utilizzare per arricchire il mio.

P.S. Io non ho fiducia in Tremonti, non ripongo fiducia in alcun "economista" per ragioni che ho esposto molte volte, ma non mi sogno neppure utilizzare forzatamente notizie incomplete, quindi ad alto rischio di essere fuorvianti, al fine di portare acqua al mio mulino.
Finora i FATTI sono questi (http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/08/20/segreto-bancario-la-resa-della-svizzera.html):

La resa dell' Ubs, ormai scontata, ha avuto un importante effetto di annuncio. Migliaia di contribuenti americani hanno iniziato a rimpatriarei fondi dai paradisi bancarie fiscali auto-denunciandosi, onde evitare le sanzioni più pesanti e soprattutto i processi penali. L' Irs ha varato una "operazione trasparenza", una sorta di condono, che offre clemenza a chi riporta i capitali in patria, rivela i propri conti bancari all' estero e paga una sovrattassa del 5% entro il 23 settembre.

Quindi, oltre al dovuto, c'è un maggior esborso del 5%.

Adesso cortesemente mi faresti vedere dov'è che la sanatoria di Trecconti sarebbe simile a quella di Obama?

sid_yanar
22-08-2009, 22:38
L' Irs ha varato una "operazione trasparenza", una sorta di condono, che offre clemenza a chi riporta i capitali in patria, rivela i propri conti bancari all' estero e paga una sovrattassa del 5% entro il 23 settembre.

ecco la differenza tra una proposta seria ed un regalo proposto dai soliti pagliacci ad evasori, delinquenti e mafiosi...che ci vuoi fare, quasi quasi in itaglia converrebbe diventare tutti delinquenti :O

CYRANO
22-08-2009, 23:19
Finora i FATTI sono questi (http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/08/20/segreto-bancario-la-resa-della-svizzera.html):

La resa dell' Ubs, ormai scontata, ha avuto un importante effetto di annuncio. Migliaia di contribuenti americani hanno iniziato a rimpatriarei fondi dai paradisi bancarie fiscali auto-denunciandosi, onde evitare le sanzioni più pesanti e soprattutto i processi penali. L' Irs ha varato una "operazione trasparenza", una sorta di condono, che offre clemenza a chi riporta i capitali in patria, rivela i propri conti bancari all' estero e paga una sovrattassa del 5% entro il 23 settembre.

Quindi, oltre al dovuto, c'è un maggior esborso del 5%.

Adesso cortesemente mi faresti vedere dov'è che la sanatoria di Trecconti sarebbe simile a quella di Obama?


:cry: :cry: :cry:

usa : evadete e vi spacchiamo il culo
italia : evadete e non pagate un caxxo e magari vi riserviamo un posto in parlamento


Cò,à.a.àòz.àa

Titanium555
23-08-2009, 00:40
:cry: :cry: :cry:

usa : evadete e vi spacchiamo il culo
italia : evadete e non pagate un caxxo e magari vi riserviamo un posto in parlamento


Cò,à.a.àòz.àa

non hai capito niente i soldi in usa si fanno con la guerra e sfruttamento, qua senza guerra ma con sfruttamento e us*ra

cdimauro
23-08-2009, 11:01
Non ho trascurato proprio nulla e le idee che riporto sono le MIE, al contrario di quel che vorresti spacciare. Anzi, il "monopensiero" che traspare da una certa parte politica è il continuo difendere posizioni assurde, contro ogni evidenza.

Ora, io di FATTI ne ho riportati in merito, ma da parte tua ho visto soltanto PAROLE.

Hai detto che la politica economica italiana è simile a quella americana, ma ti sei ben guardato dal riportare ciò che Trecconti ha proposto nella lotta all'evasione. E ovviamente continui a rifugiarti in copiosi e prolissi messaggi in cui ti diletti nell'arte della retorica, come se i tuoi interlocutori fossero degli scemi che non capiscono che ti stai disperatamente arrampicando sugli specchi delle vuote parole che ho citato prima, considerata la cronica assenza della benché minima informazione a tuo supporto.

FATTI, e non parole, cortesemente. Altrimenti evita direttamente di scrivere, perché con me la tua tecnica di saltimbanco della favella non attacca proprio.

Ah, dimenticavo: ndr!

sid_yanar
23-08-2009, 13:30
:cry: :cry: :cry:

usa : evadete e vi spacchiamo il culo
italia : evadete e non pagate un caxxo e magari vi riserviamo un posto in parlamento


Cò,à.a.àòz.àa

bingo! magari senza il posto in parlamento, quello lo tengono per loro e per i servi migliori e più efficienti. Vero invece che i delinquenti vengano premiati... e fa ridere l'ammirazione per costoro da parte di persone che in tutta probabilità delinquenti non sono, ma che per difendere la propria squadra del cuore sono ben felici di prenderlo in quel posto, senza alcun lubrificante.

cdimauro
23-08-2009, 20:51
Le solite parole buttate al vento, Proteus.

Io non solo ho argomentato, ma ho portato anche FATTI CONCRETI a supporto delle mie tesi, ampiamente verificabili da chiunque.

Tu il nulla. Come tuo solito, perché soltanto questo sei in grado di fare.

Devi capire che anche se hai tutti e due i piedi nella fossa, ciò NON ti dà automaticamente il diritto di poter parlare SENZA portare FATTI. Le tue "tesi", pertanto, continuano a rimanere del tutto prive di fondamento.

Roba che potrebbe scrivere chiunque, insomma, perfino mia figlia di 8 anni, con la differenza che almeno lei lo farebbe in un italiano impeccabile e non con frasi arzigogolate piene di archeocianfrusaglie che fanno ribaltare nella tomba Pietro Bembo.

Adesso se hai link o un documento di Trecconti che dimostri che la politica di lotta all'evasione di questo governo "del fare" (bordello e bordelli) sia simile a quella dell'amministrazione Obama, possiamo continuare.

Altrimenti è inutile che ti butti nuovamente nella scrittura dei tuoi pseudopapiri insultando fra le righe i tuoi interlocutori e sperando di farla franca nella misera autoconvinzione che sei talmente intelligente che gli altri non se ne accorgano.

Ma tranquillo: prima o poi arriverà il classico moderatore che, mosso a compassione (visto che sei conosciuto per il tuo modo di "discutere" con gli altri utenti, e data l'età avanzata sei ormai considerato la mascotte di questa sezione), chiuderà il thread e ti risparmierà nuovamente il pubblico ludibrio, anche qui lasciandoti nella convinzione di essertela scampata pur non avendo postato uno straccio di prova che possa giustificare l'n-sima tesi da universo parallelo (perché solo lì certe sparate hanno diritto di cittadinanza).

cdimauro
24-08-2009, 10:06
La tua exit strategy con me non funziona. Continua pure a cercare di sviare il discorso, evitando accuratamente di riportare FATTI a supporto delle tue fantasiose (perché tali rimangono con le sole parole) tesi. :mc:
Trascuro la miseria trasudante da certe altre parti del post perchè mi sollecita solo compatimento, ricorrere a certe battute di pessimo gusto e che mostrano più disperazione che argomentazione è, facile immaginarlo, proprio degno di certa gente.
Questa l'hai aggiunta dopo. Perché se non infili fra le righe qualche offesa ai tuoi interlocutori il tuo supe-ego non si sente appagato. As usual. Sei un libro aperto. :read: :Prrr:

dario fgx
24-08-2009, 10:50
Complimenti, risposta classica di chi non sa cosa dire e non sa stare, saltando di palo in frasca, in argomento.:doh: :fagiano: :stordita:

rinuncio...