PDA

View Full Version : Microsoft e Lionhead annunciano Fable III

Redazione di Hardware Upg
19-08-2009, 14:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/microsoft-e-lionhead-annunciano-fable-iii_29843.html

La conferenza di Microsoft a Colonia è stata interamente dedicata a Fable

Click sul link per visualizzare la notizia.

Eulogy
19-08-2009, 14:56
Il nuovo gioco di ruolo di Lionhead Studios verrà rilasciato nel 2010 solo su XBox 360.

Eh si, tanto i fessi ( tra cui io ) che ci siamo comprati un pc potente per poter giocare decentemente sul pc devono sempre rimanere a bocca asciutta?

Ormai qui nessuno pensa più al pc, tristezza...

Horizont
19-08-2009, 15:09
Eh si, tanto i fessi ( tra cui io ) che ci siamo comprati un pc potente per poter giocare decentemente sul pc devono sempre rimanere a bocca asciutta?

Ormai qui nessuno pensa più al pc, tristezza...

tutto ciò è vero ma lamentarsi commentando la serie di fable non mi sembra opportuno...solo il primo è stato convertito per pc...

dotlinux
19-08-2009, 15:19
Spendevi 159€ in meno per il pc e non ti incazzavi.

int main ()
19-08-2009, 15:33
be dai è inutile incazzarsi, questo tipo di giochi và goduto col pad e basta. il pc resta la patria degli sparatutto, rts ecc. e guai a chi mi tocca gli sparatutto

Blackcat73
19-08-2009, 16:28
be dai è inutile incazzarsi, questo tipo di giochi và goduto col pad e basta. il pc resta la patria degli sparatutto, rts ecc. e guai a chi mi tocca gli sparatutto

Sai il pc è troppo arretrato e i pad della 360 non ci funzionano...

Fabiaccio
19-08-2009, 16:28
Sparatutto? come The darkness, Bioshock, (molto in parte) Halo ecc ecc?

Forse 20 anni fa il pc era la patria indiscussa degli sparatutto ;)

Detto questo spero che Fable 3 sia meglio di quella cagata indegna e pluri-buggata del 2, veramente semplificato pure nel midollo e inguardabile... mi basterebbe arrivasse a livello del primo :)

Fidech
19-08-2009, 16:40
l re può decidere quando giudicare il suo popolo e quando giudicarlo.

Quando e quanTo, immagino volesse dire...

travaricky
19-08-2009, 16:47
ma il 2 quindi non lo convertiranno mai per pc?

Eulogy
19-08-2009, 17:07
tutto ciò è vero ma lamentarsi commentando la serie di fable non mi sembra opportuno...solo il primo è stato convertito per pc...

Ti do ragione, ma il primo NON ne vuole sapere di partire sul mio pc -.-

Fabiaccio
19-08-2009, 17:08
giocare a sparattutto col pad è come fare l'amore vestiti.

mouse e tastiera sono gli unici strumenti degni che si possono usare per giocare a sparattutto veri, cioè non quelli con un sistema di puntamento / movimento semplificato / rallentato per venire incontro, appunto, agli utilizzatori di un pad.

Mah forse poteva essere così ai tempi del primo Wolfstein...
Ora sicuramente no :)
E se tu avessi almeno provato Fallout 3, Bioshock o The darkness su consolle non avresti fatto un'uscita del genere ;).
E se non l'hai fatto beh provali :)

Fabiaccio
19-08-2009, 17:09
p.s.: comunque la serie Fable non è una serie di sparatutto quindi se si ritorna IT è meglio :)

Judicator
19-08-2009, 17:36
Tempo fa Peter Molyneux dichiarò che avrebbe rislasciato un importante annuncio riguardo a titoli futuri, qualcosa che avrebbe destato scalpore, sarebbe questo?

TRF83
19-08-2009, 18:24
Sigh..ogni volta che leggo il nome dei Lionhead Studios, mi vengono in mente mesi e mesi passati a giocare a Black&White 1 e 2..adoravo quel gioco! Fable non ho avuto l'onore di provarlo (non ho un x360..sono un Sonaro!), ma questo terzo capitolo conto di provarlo da un amico..
Per il resto..sono un consolaro da quasi 20anni (ma ho anche un pc enthusiast..da buon ing. info), ma..devo dire che uno sparatutto e un rts con mouse e tastiera è tutta altra storia! Tant'è che anche le consolle supportano questi sistemi! (CoD, ad esempio..)

ghibly79
19-08-2009, 20:29
"E' un rischio [...] non ci saranno salti tecnologici e bisognera' concentrarsi sulle innovazioni al gameplay"

Eh gia', madonna che bruuuuuuuuuuutta cosa!!! Non possiamo solo pompare la grafica e riscaldare la minestra sto giro, dobbiamo addirittura proprio innovare il gameplay!! MA DOVE ANDREMO A FINIRE!

;)

Fabiaccio
19-08-2009, 20:50
provato, e non c'è MINIMAMENTE PARAGONE. ci mancherebbe anche, è come dire che un QUADRATO è ROTONDO.

Mah, io son del parere opposto ;)

simonk
19-08-2009, 21:48
giocare a sparattutto col pad è come fare l'amore vestiti.

mouse e tastiera sono gli unici strumenti degni che si possono usare per giocare a sparattutto veri, cioè non quelli con un sistema di puntamento / movimento semplificato / rallentato per venire incontro, appunto, agli utilizzatori di un pad.

Ah ah, quoto in pieno compare! ;)

Fabiaccio
19-08-2009, 22:58
uno ogni tanto che la pensa in maniera diversa lo si trova sempre eh...

mi sa che non ti sei ancora reso conto che stai postando su un gioco che probabilmente su pc non vedrai mai :asd:.
Comunque a giudicare sia dalle vendite che dalle recensioni sulle riviste (e anche pure sulle varie sezioni) non so chi sia in "minoranza" :).
Te l'ho detto: 15 anni fa avresti avuto ragione, ti avrei quotato (almeno fino a System Shock 2 e al primo Half-life) e avrei pensato che era un'eresia giocare su consolle a uno sparatutto (mi ricordo quando giocai ad Unreal Tournament su dreamcast che lo finii in un paio di giorni :asd: ) ma forse più che altro perchè ai programmatori non gliene interessava di meno di portarli in maniera decente su consolle.
Ora onestamente pur rispettando il tuo parere non trovo giocare uno sparatutto col pad "come fare sesso vestiti", ma piuttosto "come fare sesso" :Perfido:.
Fermo restando che delle 2 preferisco sicuramente fare sesso :asd:.
P.s.: parlare un pò di fable che NON è uno sparatutto nè un rts no?

Fabiaccio
19-08-2009, 23:00
comunque sugli rts non so... non è il mio genere quindi possono pure non esistere che tanto a me non cambia la vita :D

Pikazul
19-08-2009, 23:14
giocare a sparattutto col pad è come fare l'amore vestiti. :asd:

Ma nessuno risponde che fare l'amore vestiti è una GRAN COSA se ci sono i vestiti giusti (http://i73.photobucket.com/albums/i223/Kittypandora/Anime/1186801635153qt0.jpg)? :oink:

Comunque non vedo davvero motivo per continuare ancora la lotta tra i controller, i joypad per PC esistono da sempre, e le console da almeno un paio di generazioni permettono l'uso di mouse e tastiera, non c'è bisogno di discriminare una piattaforma a causa del controller migliore.

Questo giusto per dire che Molyneux dovrebbe pensare meno a fare il pedofilo con project natal e più a portare fable II (e III) su PC :cry:

darkorizon
20-08-2009, 04:01
Ma nessuno risponde che fare l'amore vestiti è una GRAN COSA se ci sono i vestiti giusti (http://i73.photobucket.com/albums/i223/Kittypandora/Anime/1186801635153qt0.jpg)? :oink:

Comunque non vedo davvero motivo per continuare ancora la lotta tra i controller, i joypad per PC esistono da sempre, e le console da almeno un paio di generazioni permettono l'uso di mouse e tastiera, non c'è bisogno di discriminare una piattaforma a causa del controller migliore.

Questo giusto per dire che Molyneux dovrebbe pensare meno a fare il pedofilo con project natal e più a portare fable II (e III) su PC :cry:

Ma su PC ne abbiamo davvero bisogno di Fable?A me il primo non è piaciuto affatto ;)

imperatore_bismark
20-08-2009, 08:23
dal filmato si capisce ben poco... ma conoscendo la serie potrebbe essere carino

esse09
20-08-2009, 08:29
Non so, mi sembra una cosa fatta di fretta solo per sfruttare il titolo e vendere un po' di piu' che un vero e proprio sequel. Insomma ci sono voluti 4 anni per scrivere il 2 che pur essendo bellissimo secondo me rimane un po' inferiore al primo ed ora in un anno e mezzo vogliono far uscire il 3? Capisco che la parte del motore grafico e dell'ai in pratica e' gia' fatta pero'...

Max3D
20-08-2009, 11:44
non abbiamo ancora visto fable 2 su pc e questi maledetti fanno già il 3 :'(

ghibly79
20-08-2009, 12:53
Ha poco senso paragonare un pad a mouse e tastiera per giocare a un fps, dai. Che poi l'fps su consolle possa essere godibile lo stesso, se il gioco e' bello, nessuno lo contesta, ma per quel tipo di gameplay i pads sono scomodi e dannatamente limitati per i movimenti e la velocita'/precisione di mira. E' come voler giocare a Street Fighter 4 con volante e pedaliera, o con la pedana per i simulatori di danza.... volendo uno si abitua ma che scomodita' inutile!
Comunque e' un discorso marginale perche' come qualcuno ha gia' detto anche le consolle permettono l' uso di mouse e tastiera, anche se magari i giochi possono non essere ottimizzati per quello.

Pikazul
20-08-2009, 14:10
Ma su PC ne abbiamo davvero bisogno di Fable?A me il primo non è piaciuto affatto ;)

A me invece è decisamente piaciuto. Certo ho avuto il "privilegio" di giocarlo diversi anni dopo la sua uscita, quando l'hype era scomparso e le false promesse erano state dimenticate, in questo modo ho potuto godermelo appieno per ciò che è, un action rpg con un discreto senso dello humor e delle meccaniche di gioco belle solide. Niente di rivoluzionario, ma chi ha detto che doveva esserlo? ;)

Fedez1
21-08-2009, 07:09
Io Ho Adorato il primo.... e mi fa schifo sentire che anche questo, come il secondo uscirà solo x console.. il primo sul mio pc girava da dio e mi ha fatto divertire 1 sacco.. sarei uno dei primi a comprarlo all'uscita, se ci fosse x PC..