ultimate trip
19-08-2009, 13:31
Buongiorno a tutti ragazzi,
mi sono letto un po' di configurazione che consigliate ma non è mi è mai capitato di vederne per HTPC. Quindi mi piacerebbe con voi condividere le mie scelte. Ovviamente gli usi saranno quelli classici di un htpc, quindi riproduzione hd, musica, no giochi. Vorrei che fosse silenziosissimo, secondo voi è possibile? partendo magari da una configurazione AMD (meglio piattaforma am3, ma non so se phenom II x3 o athlon II X4, chi scalda meno?), decidiamo un po' i componenti e poi proviamo a vedere in quale case htpc metterci il tutto.
Ricordo gli 0 db di rumorosità, è molto importante.
1) cpu:
2) dissipatore aftermarket cpu:
3) mainboard:
4) alimentatore (il più silenzioso possibile, forse meglio modulare, il tutto risulta più ordinato. magari ENERMAX MODU82+ 425W):
5) case:
6) ram:
7) hd:
8) vga ( o magari una buona integrata)
9) scheda audio: esi julia 24/192
10) scheda tv: hauppauge HVR 4000 (ma non sono sicuro, non va così bene)
11) ventole varie di grande dimensione e ottima qualità/silenziosità
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
mi sono letto un po' di configurazione che consigliate ma non è mi è mai capitato di vederne per HTPC. Quindi mi piacerebbe con voi condividere le mie scelte. Ovviamente gli usi saranno quelli classici di un htpc, quindi riproduzione hd, musica, no giochi. Vorrei che fosse silenziosissimo, secondo voi è possibile? partendo magari da una configurazione AMD (meglio piattaforma am3, ma non so se phenom II x3 o athlon II X4, chi scalda meno?), decidiamo un po' i componenti e poi proviamo a vedere in quale case htpc metterci il tutto.
Ricordo gli 0 db di rumorosità, è molto importante.
1) cpu:
2) dissipatore aftermarket cpu:
3) mainboard:
4) alimentatore (il più silenzioso possibile, forse meglio modulare, il tutto risulta più ordinato. magari ENERMAX MODU82+ 425W):
5) case:
6) ram:
7) hd:
8) vga ( o magari una buona integrata)
9) scheda audio: esi julia 24/192
10) scheda tv: hauppauge HVR 4000 (ma non sono sicuro, non va così bene)
11) ventole varie di grande dimensione e ottima qualità/silenziosità
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto