View Full Version : Non so niente - RAM
Salve a tutti, vorrei sapere che caratteristiche occorrono per conoscere il tipo di RAM che utilizzo sul mio pc perché vorrei rimetterlo a nuovo.
Ho installato cpu-z ma non so cosa mi serve sapere per, ad esempio, ampliare la RAM.
Potete aiutarmi?
Emaborsa
19-08-2009, 13:26
Devi saper eil modello della scheda madre, poi vai a vedere su internet le sue caratteristiche e vedi che RAM supporta.
Allora ho una Asus K8V-X SE, sul sito dell'Asus non risulta (?!) ed in giro ho trovato solo che la velocità delle RAM può essere di PC2100 , PC2700 , PC3200 e che al massimo possono essere 2GB.
Cpu-z alla voce -Memory- scrive DDR channels: single e la quantità attuale..512MB; poi ho visto che sotto -SPD- ci sono altre info ovvero monto una PC3200 da 200MHz 2.5V .
Quindi riassumendo so che è una DDR PC3200 da 200MHz da 2.5V, serve altro?
Ah:
"Slot di espansione: 2 memoria - DIMM 184-PIN , 1 AGP 8x , 4 PCI , 1 processore - Socket 754"
Vuol dire che ho solo due "attacchi" quindi uno solo disponibile?
supporta al massimo 2gb.
puoi mettere un blocco da 1gb pc3200 oppure ne metti due e levi quella che c'è già.
Ok grazie mille!
Quindi basta sapere il tipo, la velocità, la frequenza ed il voltaggio per ordinarne ?
Emaborsa
19-08-2009, 14:35
Basta Dimensione e frequenza.
Tutto chiaro ora, tnks all
*però bisogna tenere conto della compatibilità con la scheda madre insomma. okappa
Scusate ma ho ritrovato lo stampato di quando acquistai i pezzi e c'è scritto che la RAM è da 400MHz, mi hanno fregato?
Anche perché RAM DDR da 200Mhz non ne sto trovando..
Scusate ma ho ritrovato lo stampato di quando acquistai i pezzi e c'è scritto che la RAM è da 400MHz, mi hanno fregato?
Anche perché RAM DDR da 200Mhz non ne sto trovando..
La ram è 200Mhz ma siccome DDR sta per Double Data Rate, devi moltiplicare x2 quindi 400Mhz.
Di regola le DDR PC3200 si chiamano anche DDR400.
2 x KINGSTON Ddr 1Gb Kingston PC3200 400Mhz CL3 €58
Da Hardware Planet.
SALUT.
Scusate l'ignoranza
grazie a (s)lot :)
Giusto per cercare di capire qualcosa..ma il modello chiamato
CORSAIR DDR-400 1GB C3 VALUE SELECT mi sembra uguale a quello citato da Gatzu..in cosa si differenziano?
Giusto per cercare di capire qualcosa..ma il modello chiamato
CORSAIR DDR-400 1GB C3 VALUE SELECT mi sembra uguale a quello citato da Gatzu..in cosa si differenziano?
In niente preferivo le Kingston, è possibile credo aver meno problemi di eventuale incompatibilità.
Vanno bene anche quelle.
SALUT.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.