View Full Version : ASUS z92T defunto :( ... soluzioni??
Ciao ragassuoli,
vi scrivo in merito ad un triste evento: il mio notebook ASUS z92t è morto per cause sconosciute :doh:
E' successo tutto più o meno così: stavo navigando in internet, quando ho dovuto staccarmi dalla postazione per un quarto d'ora. Ho lasciato tutto acceso com'era, ed al mio ritorno ho trovato il nb in "standby", dal quale non sono più riuscito ad uscire...Schermo nero, led verdi accesi, così come la ventola e l'hd...eppure quando si è trattato di far ripartire il sistema, non ci sono stati santi!!
Ho dovuto fare uno spegnimento forzato del portatile, ma alla riaccensione si è presentato lo stesso problema: il PC si accende e fa rumore, l'hard disk gira così come la ventola, eppure da monitor non c'è nessun segno di vita; il monitor resta nero , nessuna schermata del BIOS, nessun logo asus, niente di niente, solo il nero più assoluto.
Ho già pensato all'eventualità del monitor andato, ma non può essere questo, in quanto quando si avvia Windows si dovrebbe sentire la musichetta iniziale...Invece niente musichetta iniziale, solo dolori :doh:
Ho provato anche la procedura del "stacca alimentatore e batteria, e premi il pulsante di accensione per 10 secondi, ecc...", l'ho provata milioni di volte ma niente da fare...
A questo punto mi chiedo: cos'è saltato? la mobo? E se così fosse, varrebbe la pena sostituirla? Quanto mi costerebbe?
Confido in voi, perchè io son oltre la soglia della disperazione :D grazie mille!!!
Emanuele
Prova a vedere se si è rotto uno slot di ram...nel caso fosse la scheda madre ti conviene prendere un pc nuovo.
Bravonera2
19-08-2009, 17:33
Ha VGA Nvidia?
Ha VGA Nvidia?
Ti rispondo io, ha una nvidia, ma è una 7600 (o almeno cosi sta scritto in rete), quindi non dovrebbe far parte di quelle fallate...ciò non toglie che si possa essere rotta lo stesso.
Bravonera2
19-08-2009, 17:47
Ti rispondo io, ha una nvidia, ma è una 7600 (o almeno cosi sta scritto in rete), quindi non dovrebbe far parte di quelle fallate...ciò non toglie che si possa essere rotta lo stesso.
anche le 7600 son fallate......:)
anche le 7600 son fallate......:)
Questa non la sapevo, mi ricordavo la serie 8XXX, ma la serie 7XXX credevo fosse "sana".
Ciao ragazzi,
intanto grazie mille per il supporto!
Rispondo alla domanda: sì, ho una VGA nVidia integrata, ma per la precisione è la 7300, non so però se questo possa influire o meno!
Per quanto riguarda la RAM: ho già fatto la prova di sfilare i moduli, entrambi a turno, ma la situazione purtroppo non cambia :(
per ora, grazie ancora ad entrambi!
Ciao ragazzi,
Rispondo alla domanda: sì, ho una VGA nVidia integrata, ma per la precisione è la 7300, non so però se questo possa influire o meno!
Per quanto riguarda la RAM: ho già fatto la prova di sfilare i moduli, entrambi a turno, ma la situazione purtroppo non cambia :(
Allora al 99% è la scheda madre.
Bravonera2
19-08-2009, 18:36
Ciao ragazzi,
Il problema è sulla scheda madre....
La 7300 è tra quelle che danno problemi...
Ti è arrivato il mio messaggio privato? Ti ho spiegato tutto li...
Allora al 99% è la scheda madre.
E si... serie 6000, 7000, 8000 danno problemi molte volte risolvibili però.
Ti ho appena risposto in questo momento ;)
Se si risolvono senza cambiare niente tutto di guadagnato :).
Bravonera2
19-08-2009, 18:53
Se si risolvono senza cambiare niente tutto di guadagnato :).
si, si risolvono anche se alcuni portatili tornano a dare problemi dopo un certo periodo... Dipende molto dalla temperatura alla quale lo si fa lavorare, per questo occorre curare in maniera maniacale il dissipatore di calore, la sua pulizia ed il suo accoppiamento con la gpu.
Ti ho appena risposto in questo momento ;)
risposto
Bravonera2
29-08-2009, 11:41
Te l'ho riparato, appena ritorni in Italia contattami. :D
Spedito, dammi conferma quando ti arriva che è tutto a posto. Alla prossima...
Ragazzi, sono semplicemente ESTERREFATTO dalla qualità del lavoro di riparazione del nostro Bravonera2 !
Il mio pc è rinato (anzi, ad onor del vero va pure meglio di prima) , e per la riparazione mi ha chiesto veramente una miseria ... Andrea, ti amo :D
Se avete lo stesso mio problema, non esitate a contattarlo, con lui andate sul sicuro.
GRAZIE ANCORA!!
sarò ignorante.. ma come mai tutto questo mistero attorno a questa riparazione!?
posso sapere cosa è questo "danno" misterioso!?:confused:
Ragazzi, sono semplicemente ESTERREFATTO dalla qualità del lavoro di riparazione del nostro Bravonera2 !
Il mio pc è rinato (anzi, ad onor del vero va pure meglio di prima) , e per la riparazione mi ha chiesto veramente una miseria ... Andrea, ti amo :D
Se avete lo stesso mio problema, non esitate a contattarlo, con lui andate sul sicuro.
GRAZIE ANCORA!!
sarò ignorante.. ma come mai tutto questo mistero attorno a questa riparazione!?
posso sapere cosa è questo "danno" misterioso!?:confused:
quoto.. visto che anche io ho un asus f3j
.... che problema avrebbero queste schede .. che non sapevo ?? :mbe: :confused:
Ragazzi, io di componentistica interna non ne capisco proprio una cippa, non so dove risieda il problema che ha suscitato la morte del pc; tuttavia, so che Andrea-Bravonera mi ha fatto funzionare nuovamente il portatile, come e meglio di prima...per il resto non saprei proprio cosa dirvi, sorry :D
Alcor_81
07-02-2010, 19:44
Ho lo stesso identico problema di Kernel, mi hanno consigliato di cambiare le Ram perchè sicuramente andate! Domani le compro e vi faccio sapere ;)
linears4
14-02-2010, 16:51
le 7300 non sono affatto fallate... forse statisticamente sono le poche a non esserlo... assieme alla 7200.
Lucafull5
06-02-2014, 14:50
Salve a tutti,
sono anch'io incappato nel difetto già detto sul mio asus Z92T.
ho visto che BRAVONERA2 ha riparato il difetto e se possibile vorrei contattare BRAVONERA2 anche per il mio.
saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.