PDA

View Full Version : controllo utilizzo pc di mia figlia


airfly
19-08-2009, 13:11
Salve a tutti, ho realizzato una semplice rete casalinga nella quale un pc desktop (quello che ora è di mia figlia) è collegato direttamente (via ethernet in cavo) al router non wi-fi di infostrada e naviga perfettamente.
Un notebook (il mio) che si trova in una altra stanza, è collegato ad internet via Wi-fi mediante un router Sitecom 54G collegato via cavo al router infostrada, ed anche questo naviga perfettamente (tranne l'id basso su Emule, ma ne parleremo poi).
Ora, dal momento che mia figlia è molto minorenne, e vorrei poter controllare da remoto cosa fa (visti i tempi che corrono) vorrei sapere da chi sicuramente è più esperto di me, se esiste un qualcosa che mi consenta di vedere per l'appunto cosa fa, come se fossi davanti al suo schermo, in altre parole una sorta di mirror del suo monitor.
E' ovvio che posso installare qualsiasi programma su suo pc.
Dal momento che credo sia un problema di molti padri di famiglia, credo anche che sia un argomento di notevole interesse.
Altro problemino meno importante ma che vorrei risolvere è l'id basso che ottengo sul notebook da emule, mentre il desktop lo riceve alto.
Ho configurato il port forwarding del router infostrada per reindirizzare le porte sul desktop che riceve sempre id alto, ho provato a fare lo stesso sul sitecom, ma non ho trovato giovamento della situazione sul portatile.
Devo intervenire indirizzando le porte anche fra i router? E come?
Grazie per l'aiuto che mi potrete dare, un saluto a tutti

davidecosta
19-08-2009, 15:01
Con VNC puoi fare quello che chiedi. In pratica serve per il controllo a distanza...ma...basta non entrare nel "monitor virtuale" a distanza per potere solo vedere.