View Full Version : desktop su monitor esterno
la domanda semplice, cioè non riesco a impostare su un monitor esterno full HD la mia scrivania del MacBook... e portarla cioè a 1920 per 1080... cm si fa?!
l'unica cosa che sono riuscito a fare è stato impostare il monitor esterno affianco a quello del portatile... e in questo modo vedevo il monitor in fullHd, ma vuoto ( solo lo sfondo)...
Bisogna chiudere lo schermo e risvegliare il macbook a schermo chiuso con un mouse esterno usb.
ma a quel punto il mouse di spegnerebbe..
Jackdaniels
19-08-2009, 14:55
la domanda semplice, cioè non riesco a impostare su un monitor esterno full HD la mia scrivania del MacBook... e portarla cioè a 1920 per 1080... cm si fa?!
l'unica cosa che sono riuscito a fare è stato impostare il monitor esterno affianco a quello del portatile... e in questo modo vedevo il monitor in fullHd, ma vuoto ( solo lo sfondo)...
nella scheda monitor in preferenze devi spostare la barra apple dal monitor interno a quello esterno.
Lui non ha detto che vuole usare SOLO il monitor esterno, credo gli vada bene tenerli accesi entrambi. Semplicemente vuole l'esterno come principale, e l'interno come slave.
Per fare questo, una volta attaccato il monitor, basta andare nelle prefs di sistema dove si setta lo schermo, e trascinare la piccola barra dei menu da uno schermo all'altro.
nella scheda monitor in preferenze devi spostare la barra apple dal monitor interno a quello esterno.
Lui non ha detto che vuole usare SOLO il monitor esterno, credo gli vada bene tenerli accesi entrambi. Semplicemente vuole l'esterno come principale, e l'interno come slave.
Per fare questo, una volta attaccato il monitor, basta andare nelle prefs di sistema dove si setta lo schermo, e trascinare la piccola barra dei menu da uno schermo all'altro.
non è la stessa cosa?
Comunque quello che volevo io era usare solo il monitor esterno, e in casi straordinari il secondo monitor (quello del mac)...:D
... scusate ..non mi sono spiegato molto bene..
non è la stessa cosa?fa caldo :rolleyes:
....già... e quindi? mi avete detto di fare le stesse cose..... che ho fatto...
Preferenze di sistema > Monitor > Spostare la barra da un monitor all'altro...
e adesso ho i due monitor affiancati... l'esterno è il principale, e quello del portatile ha solo lo sfondo..
... a me però serve avere un solo monitor.. nn due affiancati...
cosa vuol dire genio!...fa caldo....?!! i toni sarcastici nn mi piacciono molto...
ma a quel punto il mouse si spegnerebbe..
Si, ma se lo riclicchi il mac si riattiva. Va bene anche una tastiera.
Si, ma se lo riclicchi il mac si riattiva. Va bene anche una tastiera.
nn succede nulla..
Forse non lo hai collegato alla corrente?
I passi da seguire sono qui:
http://support.apple.com/kb/HT3131?viewlocale=it_IT
Forse non lo hai collegato alla corrente?
I passi da seguire sono qui:
http://support.apple.com/kb/HT3131?viewlocale=it_IT
gratias! gentilissimo! si vede che nn avevo attaccato la corrente, nn pensavo servisse..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.