PDA

View Full Version : desktop su monitor esterno

civas85
19-08-2009, 13:38
la domanda semplice, cioè non riesco a impostare su un monitor esterno full HD la mia scrivania del MacBook... e portarla cioè a 1920 per 1080... cm si fa?!

l'unica cosa che sono riuscito a fare è stato impostare il monitor esterno affianco a quello del portatile... e in questo modo vedevo il monitor in fullHd, ma vuoto ( solo lo sfondo)...

Caos23
19-08-2009, 13:56
Bisogna chiudere lo schermo e risvegliare il macbook a schermo chiuso con un mouse esterno usb.

civas85
19-08-2009, 14:35
ma a quel punto il mouse di spegnerebbe..

Jackdaniels
19-08-2009, 14:55
la domanda semplice, cioè non riesco a impostare su un monitor esterno full HD la mia scrivania del MacBook... e portarla cioè a 1920 per 1080... cm si fa?!

l'unica cosa che sono riuscito a fare è stato impostare il monitor esterno affianco a quello del portatile... e in questo modo vedevo il monitor in fullHd, ma vuoto ( solo lo sfondo)...

nella scheda monitor in preferenze devi spostare la barra apple dal monitor interno a quello esterno.

MacNeo
19-08-2009, 15:30
Lui non ha detto che vuole usare SOLO il monitor esterno, credo gli vada bene tenerli accesi entrambi. Semplicemente vuole l'esterno come principale, e l'interno come slave.
Per fare questo, una volta attaccato il monitor, basta andare nelle prefs di sistema dove si setta lo schermo, e trascinare la piccola barra dei menu da uno schermo all'altro.

civas85
19-08-2009, 20:00
nella scheda monitor in preferenze devi spostare la barra apple dal monitor interno a quello esterno.

Lui non ha detto che vuole usare SOLO il monitor esterno, credo gli vada bene tenerli accesi entrambi. Semplicemente vuole l'esterno come principale, e l'interno come slave.
Per fare questo, una volta attaccato il monitor, basta andare nelle prefs di sistema dove si setta lo schermo, e trascinare la piccola barra dei menu da uno schermo all'altro.

non è la stessa cosa?
Comunque quello che volevo io era usare solo il monitor esterno, e in casi straordinari il secondo monitor (quello del mac)...:D
... scusate ..non mi sono spiegato molto bene..

MacNeo
19-08-2009, 20:19
non è la stessa cosa?fa caldo :rolleyes:

civas85
19-08-2009, 20:38
....già... e quindi? mi avete detto di fare le stesse cose..... che ho fatto...

Preferenze di sistema > Monitor > Spostare la barra da un monitor all'altro...

e adesso ho i due monitor affiancati... l'esterno è il principale, e quello del portatile ha solo lo sfondo..
... a me però serve avere un solo monitor.. nn due affiancati...

cosa vuol dire genio!...fa caldo....?!! i toni sarcastici nn mi piacciono molto...

Caos23
19-08-2009, 21:04
ma a quel punto il mouse si spegnerebbe..

Si, ma se lo riclicchi il mac si riattiva. Va bene anche una tastiera.

civas85
19-08-2009, 23:58
Si, ma se lo riclicchi il mac si riattiva. Va bene anche una tastiera.

nn succede nulla..

Caos23
20-08-2009, 09:01
Forse non lo hai collegato alla corrente?

I passi da seguire sono qui:
http://support.apple.com/kb/HT3131?viewlocale=it_IT

civas85
20-08-2009, 12:50
Forse non lo hai collegato alla corrente?

I passi da seguire sono qui:
http://support.apple.com/kb/HT3131?viewlocale=it_IT

gratias! gentilissimo! si vede che nn avevo attaccato la corrente, nn pensavo servisse..