View Full Version : Sostituto per un deludente AC Freezer Xtreme!
Salve ragazzi, mi sono proprio stufato di questo dissipatore, già al momento del montaggio rispetto al AC 64 Pro avevo preso 2/3 gradi in più, però ora non mi tiene neanche più l'overclock (PHENOM 940 Vcore1.4625 200*18) con temp in full di 68°! Avendo anche installato un'altra ventola DA 92mm davanti al dissi.
Ora vorrrei venderlo e acquistare qualcosa di più performante, però purtroppo sono legato al fatto dell'altezza dato che ho un case Enermax Uber Chakra che non mi permette di montare dissipatori alti non più di 130mm.
Veramente stavo aspettando l'impianto della Corsair H50 ma ancora non si sa niente di quando lo mettono in commercio!
Avevo visto lo Scythe Zipang2 ma non riesco a trovare recenzioni!
Il budget sta sui 40/50€...
Preferirei dissipatori che si installano senza smontare la mobo!
Grazie! CONSIGLI CONSIGLI!!!!
Apix_1024
19-08-2009, 12:33
Salve ragazzi, mi sono proprio stufato di questo dissipatore, già al momento del montaggio rispetto al AC 64 Pro avevo preso 2/3 gradi in più, però ora non mi tiene neanche più l'overclock (PHENOM 940 Vcore1.4625 200*18) con temp in full di 68°! Avendo anche installato un'altra ventola DA 92mm davanti al dissi.
Ora vorrrei venderlo e acquistare qualcosa di più performante, però purtroppo sono legato al fatto dell'altezza dato che ho un case Enermax Uber Chakra che non mi permette di montare dissipatori alti non più di 130mm.
Veramente stavo aspettando l'impianto della Corsair H50 ma ancora non si sa niente di quando lo mettono in commercio!
Avevo visto lo Scythe Zipang2 ma non riesco a trovare recenzioni!
Il budget sta sui 40/50€...
Preferirei dissipatori che si installano senza smontare la mobo!
Grazie! CONSIGLI CONSIGLI!!!!
guarda che
[email protected] non è facile da tenere a bada... io ho un mugen 2 e a
[email protected] adesso con sto caldo i 62°C li tocco qualche volta. imho fai prima ad abbassare l'oc per l'estate e magari lappare il dissi a specchio ;)
dici anche se prendo lo Zipang 2 non ho prerstazioni migliori?..così da sfruttare la monsterfan in modo serio!
...comunque mi hai convinto, aspetto che finisce l'estate!
Per ora Gli do una bella lappata, oggi pom vado a comprare la c vetrata: 400,600,800,1000,1200 giusto?
La pasta (ArticSilver 5, ho quella) la spalmo sulla CPU o uso il metodo chicco di riso?
Grazie tante!
Apix_1024
19-08-2009, 13:48
dici anche se prendo lo Zipang 2 non ho prerstazioni migliori?..così da sfruttare la monsterfan in modo serio!
...comunque mi hai convinto, aspetto che finisce l'estate!
Per ora Gli do una bella lappata, oggi pom vado a comprare la c vetrata: 400,600,800,1000,1200 giusto?
La pasta (ArticSilver 5, ho quella) la spalmo sulla CPU o uso il metodo chicco di riso?
Grazie tante!
allora carta vetrata io per lappare il mio vecchio si128 avevo usato solo la 1200 e la 2000 per rifinire. (guarda qui (http://www.xtremehardware.it/forum/f13/overclock_phenom_ii_x4-13769/index5.html#post158723))
cmq dipende da come si presenti la base ora. il mio dissi era già lappato un pochetto quindi iniziare con la 1200 era più buono. se la tua base fosse opaca già iniziare con la 600 dico che basti. per lappare fondamentale è fare movimenti ad 8 sulla carta magari con una goccia d'acqua tra carta e dissi. ci vuole pazienza e tempo. io avevo fatto due passate di 5 minuti sulla 1200, una da 7 minuti sulla 2000 e poi la lucidatura finale con la pasta abrasiva:D
pasta termica poi ne metterai pochissima, una goccina al centro e nel montare il dissi ti si stenderà da sola ;)
Ancora Grazie!
Poi ti faccio sapere!
Ciao!
Capellone
19-08-2009, 17:29
il freezer xtreme va sicuramente lappato
exacting
17-12-2009, 10:54
il freezer xtreme va sicuramente lappato
perchè sicuramente lappato??
ieri l'ho montato (la rev2 ) levando il dissi in firma, risultato? il pc l'ho dovuto spegnere dopo 30 sec. da bios leggevo temp 60° ...
e ricordo che quando lo presi tutti ne parlavano benissimo... :(
Merlino86
17-12-2009, 13:26
ieri l'ho montato (la rev2 ) levando il dissi in firma, risultato? il pc l'ho dovuto spegnere dopo 30 sec. da bios leggevo temp 60° ...
Bisogna considerare la possibilità di un eventuale montaggio errato del dissy in questione....
Io con il procio in firma attualmente è difficile che superi i 68° in full load con IBT.... ovviamente la base di questo dissipatore non risulta perfetta quindi la lappatura è necessaria(cosa che farò prossimamente)...
Dato il suo costo(pagato 26€) è più che conveniente se tiene a bada un quadcore a 3.6ghz :D :D :D
diavoletto85
17-12-2009, 14:24
Ciao, non posso che consigliarti il corsair h50 :-)
L'ho ordinato anche io, mi arriva lunedì...calcola che va come l'if-x 14 (forse un pelino meglio) è infinitamente più piccolo e secondo me comodo da installare, inoltre è meno rumoroso...
Credo che come rapporto qualità-prezzo-dimensioni-prestazioni non lo batta assolutamente nulla :-)
Conosco diverse persone che lo hanno e sono tutti strafelici...
Buoni acquisti e buone feste imminenti!!:-)
Capellone
17-12-2009, 14:44
ecco ti sei risposto da solo
è molto probabile che la base sia concava.
toretto337
17-12-2009, 19:12
@capellone
secondo te i risultati della review di xbit lab sono plausibili? http://www.xbitlabs.com/articles/coolers/display/asus-lion-ac-freezer_11.html#sect0
mi chiedevo che risultati si possono ottenere con una ultrakaze 2000 al centro o una fm122 + altre 2 ventole, dopo averlo lappato e sostituito le clip di fissaggio cn viti
Capellone
17-12-2009, 22:03
certo che migliorerà però con tutto il rumore di ventole a 2000 rpm...
poi ricordati che alla fine ha quattro heatpipe, più di tanto calore non riesce a tirarlo su.
Ragazzi ho anch'io lo stesso dissi.
Quando l'ho preso sono uscito pazzo. Nonostante "sembrava" montato alla perfezione, avevo temperature altissime.... a volte anche sugli 80 gradi ...
Dopo tanti e tanti tentativi, (ho cambiato anche più volte la pasta) ho scoperto che nonostante fosse fissato bene e non si muoveva per nulla, questo dissipatore non aderiva perfettamente al processore. Quindi ho "forzato" le alette laterali (stortigliandole per far fare maggiore pressione sul processore) e ho avvitato le viti fin quando era possibile.
Devo ammettere che è parecchio scomodo montarlo...
Ora, cmq, sto benissimo.
Sui 32 gradi in idle...
La stessa cosa che ho fatto pur'io! Ho piegato le alette verso l'alto per fare più pressione quando poi si avvita!..e gli ho dato pure una lappata!
...in full quanto hai?
toretto337
18-12-2009, 13:22
certo che migliorerà però con tutto il rumore di ventole a 2000 rpm...
poi ricordati che alla fine ha quattro heatpipe, più di tanto calore non riesce a tirarlo su.
si vabbè ovviamente da regolare cn rheobus ;)
l'8700 zalman mi pare un'ottimo dissipatore,ad un ottimo prezzo e contenuto nelle dimensioni
exacting
21-12-2009, 10:30
Ciao, non posso che consigliarti il corsair h50 :-)
L'ho ordinato anche io, mi arriva lunedì...calcola che va come l'if-x 14 (forse un pelino meglio) è infinitamente più piccolo e secondo me comodo da installare, inoltre è meno rumoroso...
Credo che come rapporto qualità-prezzo-dimensioni-prestazioni non lo batta assolutamente nulla :-)
Conosco diverse persone che lo hanno e sono tutti strafelici...
Buoni acquisti e buone feste imminenti!!:-)
montato? come ti trovi??
Holy Cow
21-12-2009, 11:32
@capellone
secondo te i risultati della review di xbit lab sono plausibili? http://www.xbitlabs.com/articles/coolers/display/asus-lion-ac-freezer_11.html#sect0
:rotfl: :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.