PDA

View Full Version : Cortocircuito

newreg
19-08-2009, 11:07
Posto in questa sezione perchč probabilmente il responsabile č l'alimentatore ...

Ieri dopo una decina di minuti dall'accensione i pc si č spento ed č saltato uno degli interruttori magnetotermici, a questo punto ho spento la ciabatta, l'interruttore posteriore del pc e ho riattivato il magnetotermico. Ho riacceso la ciabatta, l'interruttore posteriore del pc e il magnetotermico č saltato nuovamente. Credo quindi che sia avvenuto un cortocircuito all'interno del pc.

Come posso fare per isolare il problema e per capire se il responsabile č l'alimentatore ? (non ho la possibilitā di collegarne un altro ...)

Data la mia scarsa competenza in tema elettricitā, vi prego di essere chiari nelle spiegazioni :)

L'alimentatore č un Enermax Infiniti 720W con un anno e mezzo di vita, la scheda madre č una Asus P5K Premium.

Grazie.

fabri00
19-08-2009, 12:53
Non vedo altre possibilitā se non che sia l'alimentatore.

Se ci fosse un problema elettrico dopo l'alimentatore, un minimo di protezione dello stesso o anche uno straccio di fusibile che c'č sempre, avrebbero ovviato.

In ogni modo, se vuoi sincerartene, scollega l'alimentatore dall'hw e poi alimentalo e vedi cosa succede.