View Full Version : Ultimo dubbio,quale scheda madre??
Ragazzi ieri ho chiesto la stessa cosa e mi avete consigliato questa scheda madre: ASROCK A780GXH/128M.
Il problema è che ha una vga integrata ATI e supporta il CrossfireX. Io ho bisogno di una scheda madre con prezzo simile (60€) ma che supporti SLI poichè utilizzo schede video NVIDIA. Il resto della configurazione se serve è questo:
AMD Phenom II x3 720 BE
NVIDIA GTS 250 512Mb
LC-POWER Titan 560watt
Kingston DDR2 800MHz 2x2Gb
LCD 20" Asus,risoluzione 1440x900
Un'altra cosa: se acquisto la suddetta scheda madre è possibile disattivare la scheda video integrata (ATI) e montare la NVIDIA GTS 250?
Ragazzi ieri ho chiesto la stessa cosa e mi avete consigliato questa scheda madre: ASROCK A780GXH/128M.
Il problema è che ha una vga integrata ATI e supporta il CrossfireX. Io ho bisogno di una scheda madre con prezzo simile (60€) ma che supporti SLI poichè utilizzo schede video NVIDIA. Il resto della configurazione se serve è questo:
AMD Phenom II x3 720 BE
NVIDIA GTS 250 512Mb
LC-POWER Titan 560watt
Kingston DDR2 800MHz 2x2Gb
LCD 20" Asus,risoluzione 1440x900
Spero di non aver avuto io questa svista!
Con prezzo simile non c'è nulla che fa al caso tuo, l'unica soluzione è questa:
M3N-HT Deluxe HDMI €107
Da Hardware Planet.
Come vedi pero' è un po' piu' costosa.
Un'altra cosa: se acquisto la suddetta scheda madre è possibile disattivare la scheda video integrata (ATI) e montare la NVIDIA GTS 250?
Certo nessun problema.
SALUT.
Puoi montare tranquillamente la VGA Nvdia con quella MB.
Lo SLI non è un problema, quando la VGA ti starà stretta basterà sostituirla, tanto allora i prezzi saranno scesi, del resto, dovendo fare uno SLI penserei ad un altro alimentatore.
Infine, se la 250 non l'hai ancora comprata, valuterei anche una HD4850 di prestazioni superiori e prezzo simile (a volte più basso).
Con ATI ho avuto problemi con i driver mentre con NVIDIA è sempre andato tutto ottimamente. Comunque in quella configurazione posso montarci quella scheda madre? L'altra che avete consigliato costa troppo per me,il tetto massimo di spesa è di 60€. Se non supporta SLI non è un problema perchè potrei rimanere con una sola scheda ma molto potente.
Guarda, non so da dove saltino fuori le leggende dei driver, ma io ho avuto parecchie ATI da molti anni e mai un problema driver, come moltissime altre persone.
A volte ho l'impressione che certe dicerie vengano alimentate da gente che ATI non ne ha mai avute.
Comunque non ho mai avuto una ATI e scegliendo NVIDIA andrei sul sicuro perchè sono sempre state ottime.
Alla fine comunque ognuno è libero di spendere come vuole i suoi soldi e comunque non andresti male con nessuna delle due, visto che la differenza sia di prezzo che di prestazioni è minima, peccato solo che siano entrambe le cose a favore della HD4850...
Ma una 4850 fa girare tutti i giochi?
Comunque non capisco perchè dovrebbe essere migliore la HD 4850,ho appena confrontato quest'ultima con la GTS 250 e sono identiche in tutto tranne per clockspeed di GPU e memoria.
HD 4850
GPU clockspeed 625MHz
Memory clockspeed 933MHX
96€
GTS 250
GPU clockspeed 700MHz
Memory clockspeed 1000MHz
90€
Se sei così gentile da spiegarmi perchè prestazioni e prezzo dovrebbero essere favorevoli alla HD 4850 te ne sarei grato.
Comunque non capisco perchè dovrebbe essere migliore la HD 4850,ho appena confrontato quest'ultima con la GTS 250 e sono identiche in tutto tranne per clockspeed di GPU e memoria.
HD 4850
GPU clockspeed 625MHz
Memory clockspeed 933MHX
96€
GTS 250
GPU clockspeed 700MHz
Memory clockspeed 1000MHz
90€
Se sei così gentile da spiegarmi perchè prestazioni e prezzo dovrebbero essere favorevoli alla HD 4850 te ne sarei grato.
Perchè ha spulciato non solo 1 ma diversi test in rete prima di dire che sono li di prestazioni ma un pelo sopra la HD4850, ed è cosi'!!!
E' inutile paragonare le frequenze di funzionamento di chip o tecnologie differenti.
Se usi Linux allora ti direi che hai ragione per i driver meglio forse andare su Nvidia, se pero' usi Windows la scelta migliore è la scheda col miglior rapporto prezzo/prestazioni.
La HD4850 si trova sui 86€ con 512Mbyte ram
Poco di piu' per la versiona da 1 Gbyte inutile per il 99% delle situazioni a mio parere.
Sulla risoluzione 1600*1200 dovrebbe bastare a far girare qualsiasi gioco, magari non al massimo dettaglio ma a qualità buona.
SALUT.
Dove posso trovarla a meno di 90€? Ho già girato molti siti ed il minor prezzo finora è 95,90.
Dove posso trovarla a meno di 90€? Ho già girato molti siti ed il minor prezzo finora è 95,90.
parli della 4850?su hardwar planet
Si su Hardware planet 86€ la sapphire e 91,5€ la asus.
SALUT.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.