PDA

View Full Version : (Pompei-Na-Sa) Sony ps3 italiana non funzionante

dodios83
19-08-2009, 09:10
come da titolo vendo la mia sony ps3 italiana,ha un anno e mezzo ma è stata usata 4 o 5 volte...
un mese fa dopo l'aggiornamento firm non mi ha letto più i bluray...
funziona tutto ma non legge i giochi quindi la vendo come non funzionante...la play era uscita fuori garanzia da 5 giorni quindi mi hanno detto alla sony che non potevano sostituirla...
però so (per esperienza di amici) che se la portate alla sony con uno scontrino recente (anche di un amico) la sostituiscono in garanzia e ve ne danno una nuova senza spendere un euro visto che sullo scontrino non vi è alcun numero seriale accoppiato alla console....
vendo la ps3 in stato pari al nuovo,con tutti gli accessori di serie (cavi,joypad,confezione,manuali ecc.) ...in più aggiungo un cavo hdmi comprato a parte e il gioco pes 2008
il prezzo è di 199 euro spese di spedizione comprese (corriere assicurato)
se avete bisogno di foto o altre info non esitate a farvi avanti

athlon900
19-08-2009, 10:42
sarei interessato alla sola console ad un prezzo più basso,adesso si trova nuova a 299.
fammi sapere

dodios83
20-08-2009, 14:45
abbasso il prezzo a 150 euro

athlon900
23-08-2009, 11:00
ho trovato un accordo con il venditore.
vi faccio sapere quando arriva.

dodios83
09-09-2009, 11:01
venduta

athlon900
10-10-2009, 11:22
Dopo averla mandata in garanzia il 4 settembre ho ricevuto stamani una chiamata dalla sony in cui mi veniva riferito che la console era stata manomessa!!
Prima di acquistare la playstation mi ero raccomandato con il venditore affinché i sigilli fossero intatti!

pando811
10-10-2009, 11:59
se c'era una minima possibilita' di garanzia come diceva il venditore perchè non ha provato lui a mandarla in assistenza ?? te l'ha sbolognata ad un prezzo anche troppo alto...si trova a 190 funzionante usata,cmq hai la mia solidarieta' ovviamente

ShinAkuma
10-10-2009, 12:11
purtroppo ragazzi far il gioco degli scontrini oltre che rischioso e' anche illegale direi..io infatti preferisco vendere senza scontrino ma nn manometterli!

poi purtroppo come detto ora valeva da sana quella cifra :(

mi dispiace molto, ma ormai nn so come tu ne possa uscire..ripararla ti costera' credo piu che prenderla usata e in garanzia..

spero almeno l'abbia pagata nn oltre i 100..

athlon900
10-10-2009, 12:14
no non l'ho pagata oltre 100 chiaramente...avevo uno scontrino di una ps3 da 40 gb e quindi ero sicuro di poterla cambiare..infatti alla sony mi hanno detto che non c'era nessun problema...purtroppo oggi la brutta notizia..aspetto una risposta ufficiale del venditore!!

P.S.
grazie ragazzi per il supporto, vorrei tenere vivo il thread fino a quando il venditore non risponde

pando811
10-10-2009, 12:18
è appunto molto strano perche' se io per dire ho la possibilita' con uno scontrino di usufruire della garanzia non vado certo a venderla ma tento il tutto e per tutto,una vendita cosi e sintomo al 80% di inchiappettata,cmq i dati del venditore li hai

athlon900
10-10-2009, 14:23
è appunto molto strano perche' se io per dire ho la possibilita' con uno scontrino di usufruire della garanzia non vado certo a venderla ma tento il tutto e per tutto,una vendita cosi e sintomo al 80% di inchiappettata,cmq i dati del venditore li hai

si hai ragione..adesso sto cercando un compromesso con il venditore..vi farò sapere

ShinAkuma
10-10-2009, 14:30

questo e' vero, ma e' anche vero che chi la compra vuole "inchiappettare" la Sony..che a sua volta puo' "inchiappettarlo"...

quante persone portano il cell in riparazione e si sentono dire che e' caduto nell'acqua, e invece nn e' vero? ossidano i contatti e ti danno la colpa..

Quindi io credo che in questi casi bisogna comprare solo se la si sa riparare da se'..altrimenti non si puo' purtroppo recriminare niente, nel col venditore (puoi averla manomessa tu acquirente) ne con la Sony (sei gia' in torto a mandarla con scontrino finto, se manomessa in torto 2 volte)

pando811
10-10-2009, 14:37
invece recrimino al venditore perche' ha assicurato all' acquirente che i sigilli erano intatti invece era manomessa,ovvio che poi puo' essere anche come dici te che anche l'aquirente puo' manometterla ma sarebbe cosi stupido da mandarla in assistenza manomessa ??

athlon900
10-10-2009, 15:18
invece recrimino al venditore perche' ha assicurato all' acquirente che i sigilli erano intatti invece era manomessa,ovvio che poi puo' essere anche come dici te che anche l'aquirente puo' manometterla ma sarebbe cosi stupido da mandarla in assistenza manomessa ??

quoto in pieno..io non recrimino con la sony..ci mancherebbe pure.
Io recrimino con il venditore che mi ha dato una console aperta..a questo punto potrebbe essere rotto anche altro:confused:
Io ho comprato una console sony mai aperta invece mi arriva una console manomessa all'interno

pando811
10-10-2009, 16:15
ma sei riuscito a contattarlo ?

athlon900
11-10-2009, 16:26
ma sei riuscito a contattarlo ?

è scomparso appena ho chiesto di trovare un compromesso:muro:

athlon900
14-10-2009, 15:09
ragazzi,
avevo raggiunto un accordo con il venditore( rimborso parziale della cifra intorno ai 30 euro).

il venditore non si sta facendo sentire più..che comportamento scorretto..

di4b0liko
14-10-2009, 16:15
mod, prendete provvedimenti. :read: :read: :read:

space81
14-10-2009, 17:15
mod, prendete provvedimenti. :read: :read: :read:

Quoto in pieno, persone così sleali devono pagare per le loro scorrettezze :sofico:, forse ci sono gli estremi per un intervento legale, so che in alcuni casi è possibile tramite il tracciamento dell'ip risalire alla persona fisica (come fa la polizia di stato del reparto informatico).
Informati tramite i mod e gli admin del sito.
Non sopporto chi truffa le persone di buona fede :mad:.

aelxuccio
14-10-2009, 18:24
ma secondo voi da persone "sgamate" come quelli di Napoli veramente speravate che non ci avevano gia pensato di portarla in assistenza?
hanno trovato il pollo di turno...:rolleyes:

braida
14-10-2009, 18:29
Io ti manifesto tutta la mia solidarietà, però ragazzi sveglia..
Cavoli se si poteva facilmente riparla, se lo faceva lui...

Disonesto lui, ma troppo pollo tu.

athlon900
14-10-2009, 19:50
ragazzi, non sono così pollo..so come ripararla però pretendo dal venditore un conguaglio per la spesa non prevista

athlon900
19-10-2009, 12:40
aspetto 24 ore per il rimborso altrimenti agirò di conseguenza.

Sappo
19-10-2009, 22:00
ma secondo voi da persone "sgamate" come quelli di Napoli veramente speravate che non ci avevano gia pensato di portarla in assistenza?

Allora non facciamo di tutta l'erba un fascio come ci sono utenti truffatori a Napoli ce ne sono anche in altre città. Una cosa è certa, fino a quando un sito come hardware upgrade dove c'è un mercatino così ampio e non c'è un briciolo di sistema di feedback degli utenti io non mi farò mai spedire niente da nessuno farò solo trattative a mano, e neanche è detto che siano così sicure!

athlon900
19-10-2009, 22:13
Comunque si è risolto tutto in modo pacifico,si può chiudere.

alexbands
19-10-2009, 22:16

È incredibile sentire cose del genere....:mad:
Fatti una ricerca sul forum e vedi quanti truffatori sono passati per questo mercatino da tutta italia, e dopo evita di sparare ca##ate :muro:

Francizio
19-10-2009, 22:36
Non sono napoletano, ma manifesto ai cittadini napoletani tutta la mia solidarietà per le str###ate sparate da qualcuno....

Sto generalizzare sempre e cmq è una cosa che mi da tremendamente fastidio!

Purtroppo, e mi spiace dirlo, a volte qualcuno prima di aprire la bocca (o in questo caso di pigiare due tasti) non pensa che forse meglio prima connettere il cervello:rolleyes:

athlon900
19-10-2009, 23:37
Queste forme di razzismo sono da evitare!
Comunque tutto si è risolto.

alexbands
20-10-2009, 00:09
mi fa piacere per te ;)

Sasco
20-10-2009, 14:23

Io quelli come te li BANNEREI a VITA:banned: ...solo un ragazzino di 12-14 anni puo' pensare robe simili...forse il cervello non ti va oltre!
Cmq io ho avuto 2 truffe da 2 tipi di Roma in periodi molto distanti tra loro...allora come dovrei pensarla sui cittadini di Roma?!
Per quello che ne so, conosco gente di Roma gentilissima e cordiale, così come conosco gente di Napoli e gente in giro per l'Italia che hanno dimostrato di essere davvero delle persone uniche!
Che ci vuoi fare...la me*da si trova dovunque...ma in questo caso hai dimostrato tu di essere una me*da!!
Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio!

MuGa
20-10-2009, 14:52

perdonami ma che vuoi dire?

ceres66
21-10-2009, 00:54
Queste forme di razzismo sono da evitare!
Comunque tutto si è risolto.

Perfetto :)

contare fino a 100 prima di scrivere fesserie no eh ..

sei sospeso 2 settimane ed è pure poco.

...forse il cervello non ti va oltre!
..... Che ci vuoi fare...la me*da si trova dovunque...ma in questo caso hai dimostrato tu di essere una me*da!!

non è che offendendo ... dimostri di essere meglio degli altri ... :rolleyes: se dovesse ricapitare sarai direttamente sospeso ...