PDA

View Full Version : riutilizzo parti notebook guasto :(

leoooo
19-08-2009, 00:36
Salve,
ho un 'vecchio' compaq presario R3413EA. Non si accende +, e a riparazione mi hanno detto che c'è un guasto al sistema di alimentazione che costerebbe troppo riparare. Vorrei utilizzare o rivendere qualche pezzo:
1)LCD ho letto nel forum che non può essere riutilizzato;
2)Ram (ddr256) usata vale 2-3 euro;
3)HD ho acquistato il case e lo utilizzerò da esterno;
4)lettore masterizzatore DVD (è possibile utilizzarlo da esterno????);
5)Altro da poter rivendere (che valga qualcosa???) o utilizzare esternamente o su altri notebook?

Vi ringrazio anticipatemente

ciao

ciop71
19-08-2009, 09:05
Prima di darlo per morto, stacca l'alimentazione da rete e la batteria, tieni premuto il pulsante di accensione almeno una decina di secondi, ricollega l'alimentazione e prova ad accenderlo, se non funziona riprova un paio di volte questa procedura, spesso funziona.

nikola1917
19-08-2009, 10:23
Prima di darlo per morto, stacca l'alimentazione da rete e la batteria, tieni premuto il pulsante di accensione almeno una decina di secondi, ricollega l'alimentazione e prova ad accenderlo, se non funziona riprova un paio di volte questa procedura, spesso funziona.

quoto

facci sapere come e finita

leoooo
19-08-2009, 13:01
Si avevo provato a suo tempo, avevo letto questa cosa nei forum...volevo solo sapere come utilizzare qualche pezzo che mi faccia guadagnare un pò...

leoooo
19-08-2009, 15:03
Per esempio Posso usare il masterizzatore\lettore DVD come periferica esterna, comprando qalche spinotto?

Bravonera2
19-08-2009, 17:38
se vuoi un consiglio vendilo come non funzionante su ebay tutto intero e con base d'asta di un solo euro... Provare per credere... Ci faresti piu di quanto pensi...