PDA

View Full Version : Geforce 9800 GTX+ EXO Edition

solidus.it
18-08-2009, 23:42
Un saluto a tutti quelli che come me, è rimasto a casa questo torrido agosto

ho questo problema:
qualche mese fa ho comprato la scheda in oggetto, (USATA) il bundle Assasin's Creed della PoV, ha funzionato bene per qualche giorno, poi al improvisso il driver ha iniziato a crashare continuamente, anche in IDLE, o mi comparivano le schermate blu, la configurazione del mio PC:
- Asus P5Q Pro
- Hiper Type R II 850W
- Vista 4GB RAM
non ho lo scontrino, non posso chiedere la garanzia, ho chiesto alla persona che me la ha venduta, e mi dice che la scheda funziona normalmente, che è un problema di compatibilità e devo formatare...
di formatazione non se ne parla, prima di installare la scheda ho usato driver cleaner e driversweeper, quindi non penso che ci siano conflitti.

ho pasato 2 mesi cercando una soluzione, ma niente... non riuscivo a giocare piu di 5 minuti, ho provato tutte le versione del driver, anche quelle alternative da guru3d... niente.
Ho pensato forse la temperatura è troppo alta, e con VGA precision ho alzato le ventole, e la temperatura si è abbassata di 10 gradi da 75 a 65 in IDLE, ma con lo stesso risultato.
Alla fine mi sono stancato e mi sono comprato la HD4870 Vapor X, una bella scheda, mi offre la stessa qualità, forse migliore, comunque ora riesco a giocare senza problemi :), ma che storia felice dite voi? oggi mentre sistemavo le mie cose, mi trovo davanti la scatola della 9800, e leggo per caso i requisiti minimi, e c'è scritto che ci vuole un alimentatore PCI a 12 con MINIMO 40A??????????? 40 ampere come minimo????, sul manuale della scheda c'è scritto che bastano dai 20 ai 30 ampere, infatti il mio ali, eroga 30A su ogni singolo cavo da 12v,che sia stato quello il problema?????????
vorrei sapere da voi se qualcuno ha avuto lo stesso problema con l'alimentazione, devo per forza prendere un alimentatore con almeno 40A????
la mia scheda è da buttare???? funziona meglio con windows XP????
vorrei vendere la scheda, datemi un consiglio cosa fare, grazie

Solidus:muro:

Mazda RX8
21-08-2009, 15:42
dimmi che alimentatore hai?

solidus.it
21-08-2009, 18:44
ciao, grazie per l'interessamento.
il mio alimentatore è un Hiper Type R II 850W, come specificato precedentemente, ha 30A sulla linea 12v
la HD4870 va che è una meraviglia, finora... ho trovato qualche problema di compatibilità soltanto con BEOWULF, non ne vuole sapere niente di questo gioco

Mazda RX8
24-08-2009, 21:31
ciao, grazie per l'interessamento.
il mio alimentatore è un Hiper Type R II 850W, come specificato precedentemente, ha 30A sulla linea 12v
la HD4870 va che è una meraviglia, finora... ho trovato qualche problema di compatibilità soltanto con BEOWULF, non ne vuole sapere niente di questo gioco

quante linee da +12volt ha?

solidus.it
24-08-2009, 22:20
in realta l'alimentatore è un 880W, ha 2 cavi PCI-E, e ogni cavo ha due prese (una da 6 e una da 8), quello che faccio io è collegare i due cavi alla scheda video tramitte i conettori a 6 pin, che forse è sbagliato, secondo me basta collegare un solo cavo usando l'adattatore da 8 a 6... ho fatto mille prove prima di prendere la mia hd4870 trane questa... che sia questo il problema???? una sovralimentazione della scheda? è possibile? o è vero che devo formatare, o ancora meglio ritornato a winXP?
Comunque se riesco ad avere conferma che funziona bene voglio metterla all'asta

Mazda RX8
26-08-2009, 13:53
in realta l'alimentatore è un 880W, ha 2 cavi PCI-E, e ogni cavo ha due prese (una da 6 e una da 8), quello che faccio io è collegare i due cavi alla scheda video tramitte i conettori a 6 pin, che forse è sbagliato, secondo me basta collegare un solo cavo usando l'adattatore da 8 a 6... ho fatto mille prove prima di prendere la mia hd4870 trane questa... che sia questo il problema???? una sovralimentazione della scheda? è possibile? o è vero che devo formatare, o ancora meglio ritornato a winXP?
Comunque se riesco ad avere conferma che funziona bene voglio metterla all'asta

se ci sono 2 attacchi per il 6 pin vanno collegati quei 2...

solidus.it
26-08-2009, 15:11
mi spiego meglio con questa immagine:
http://www.rosver.com/collegamento.jpg

il collegamento in rosso, l'ho fatto io, il collegamento in verde l'ho trovato sul manuale dopo. secondo voi cambia qualcosa

Mazda RX8
26-08-2009, 20:48
con entrambi è giusto, ma quello che hai fatto tu è il più giusto... infatti non sovraccarichi solo una linea

solidus.it
26-08-2009, 22:33
vuol dire che l'alimentazione non è il problema... il computer si blocca al improvviso ogni 5/10 min (per blocco intendo che il pc si ferma e devo spegnere togliendo l'alimentazione o schiaciando il tasto 5 secondi), in visualizza eventi, trovo il famigerato errore nvlddmkm, succede con pc in IDLE, a 60/65°, prima di questa ho avuto 2 schede video: ATI HD2400 e Geforce 8500 senza problemi, mi rimane solo formatare e installare winxp... avete qualche suggerimento prima di formatare

Mazda RX8
31-08-2009, 12:52
vuol dire che l'alimentazione non è il problema... il computer si blocca al improvviso ogni 5/10 min (per blocco intendo che il pc si ferma e devo spegnere togliendo l'alimentazione o schiaciando il tasto 5 secondi), in visualizza eventi, trovo il famigerato errore nvlddmkm, succede con pc in IDLE, a 60/65°, prima di questa ho avuto 2 schede video: ATI HD2400 e Geforce 8500 senza problemi, mi rimane solo formatare e installare winxp... avete qualche suggerimento prima di formatare

che driver video hai installato ora?

solidus.it
31-08-2009, 17:43
ho usato i driver dalla 1.70 alla 1.90 dal sito della nvidia, e le corrispondenti versioni dal sito GURU3D, prima di installare i driver, uso DriverCleaner e DriverSweper, se uso Vista 32Bit con 4GB di RAM a 667Mhz, 4 stick da 1GB puo essere la causa del problema? il case è un ELITE della Cooler Master, la temp del processore in IDLE arriva a 50° (Core 2 E6750)

Mazda RX8
01-09-2009, 13:44
ho usato i driver dalla 1.70 alla 1.90 dal sito della nvidia, e le corrispondenti versioni dal sito GURU3D, prima di installare i driver, uso DriverCleaner e DriverSweper, se uso Vista 32Bit con 4GB di RAM a 667Mhz, 4 stick da 1GB puo essere la causa del problema? il case è un ELITE della Cooler Master, la temp del processore in IDLE arriva a 50° (Core 2 E6750)

prova ad abbassare le frequernze e vedere se si blocca di nuovo...

solidus.it
01-09-2009, 14:03
gia fatto, gli ho abbassati di poco, senza fortuna... una domanda, i 30 ampere, gli devo dividere per 4, cioe la scheda riceve solo 15 ampere collegata in quel modo???

Mazda RX8
01-09-2009, 14:29
gia fatto, gli ho abbassati di poco, senza fortuna... una domanda, i 30 ampere, gli devo dividere per 4, cioe la scheda riceve solo 15 ampere collegata in quel modo???

no... la linea è unica...

abbassali di almeno la metà...