View Full Version : Mantide
.01
http://img199.imageshack.us/img199/571/mantide2red.jpg
.02
http://img25.imageshack.us/img25/9383/mantidered.jpg
. 03
http://img149.imageshack.us/img149/9673/mantide3red.jpg
Halavisi
19-08-2009, 22:34
anello di inversione vero?
anello di inversione vero?
con una kodak Z8612is è più probabile una lente addizionale, ma è ancora più probabile che non abbia usato nulla, le bridge non se la cavano male in quanto a macro, quantomeno dal punto di vista del puro ingrandimento
la prima sarebbe a posto, peccato la messa a fuoco cada sulla bocca e non sugli occhi, la seconda recupera questo problema ma il "taglio" delle zampe è un peccato considerato che sopra la testa non c'è proprio nulla di interessante,
la trerza, purtroppo, ha quel filo d'erba in primo piano che rovina tutto il bel lavoro :muro:
in ogni caso [ ammesso che fosse stato possibile ] una ripresa qualche centimetro più indietro, per inquadrare una porzione maggiore di insetto, non mi sarebbe dispiaciuta
tante critiche giusto per esprimere la mia invidia sul tuo trofeo "esotico" :D
con una kodak Z8612is è più probabile una lente addizionale, ma è ancora più probabile che non abbia usato nulla, le bridge non se la cavano male in quanto a macro, quantomeno dal punto di vista del puro ingrandimento
la prima sarebbe a posto, peccato la messa a fuoco cada sulla bocca e non sugli occhi, la seconda recupera questo problema ma il "taglio" delle zampe è un peccato considerato che sopra la testa non c'è proprio nulla di interessante,
la trerza, purtroppo, ha quel filo d'erba in primo piano che rovina tutto il bel lavoro :muro:
in ogni caso [ ammesso che fosse stato possibile ] una ripresa qualche centimetro più indietro, per inquadrare una porzione maggiore di insetto, non mi sarebbe dispiaciuta
tante critiche giusto per esprimere la mia invidia sul tuo trofeo "esotico" :D
guarda ti ringrazio per il commento, ma le bridge non arrivano a questo livello di ingrandimenti fidati ;)
ho usato una lente autocostruita ( ecco perchè a volte ho problemi di messa a fuoco )
per quanto riguarda la prima foto hai ragione.
per la seconda a mio avviso meglio che sulla testa non ci sia nulla, il soggetto è la mantide, quindi.
nella terza non ci sono fili d erba.
ciao
code010101
20-08-2009, 09:06
peccato che la pdc sia minina e si notino parecchie aberrazioni
ad ogni modo la seconda è impressionante, sembra Alien!
notare gli aculei sulle zampe anteriori, una vera macchina per uccidere
anche la definizione a livello del tronco e del collo è notevole
Ste
a questi livelli di ingrandimento con la lente che uso ci saranno sempre aberrazioni anche minime.
.04
http://img190.imageshack.us/img190/3203/mantideridotto.jpg
guarda ti ringrazio per il commento, ma le bridge non arrivano a questo livello di ingrandimenti fidati ;)
non sapendo quanto grande fosse la mantide in questione ho tirato un po' a indovinare
per la seconda a mio avviso meglio che sulla testa non ci sia nulla, il soggetto è la mantide, quindi.
si, ma abbassando l'inquadratura, pur restando alla stessa distanza, avresti avuto "più mantide" inquadrata
nella terza non ci sono fili d erba.
a mezzanotte il mio cervello è già a letto da un po'...mi riferivo alla seconda :D
l'ultima, più ambientata, è decisamente la migliore
era lunga circa 6-7 cm, a quell ingrandimento er aimpossibile far entrare ancora piu corpo nell inquadratura
digital_brain
25-08-2009, 00:59
Che obiettivo hai usato??A che distanza dal soggetto stavi??
Notevoli comunque..
Che obiettivo hai usato??A che distanza dal soggetto stavi??
Notevoli comunque..
una kodak z8612 ed una lente di un binocolo "cinese"
Halavisi
25-08-2009, 11:10
una kodak z8612 ed una lente di un binocolo "cinese"
Ma quella macchina lì ha l'obiettivo intercambiabile?
Ma quella macchina lì ha l'obiettivo intercambiabile?
no
Halavisi
25-08-2009, 20:19
quindi, cioè, non ho capito, la lente artigianale è sovrapposta?
quindi, cioè, non ho capito, la lente artigianale è sovrapposta?
in pratica l ho inserita all interno di un portalampada preso da una lampada da studio ( quelle col braccio per intenderci ): la lente è protetta dalla luce perchè è all' interno, mentre l altra estremità l ho adattata alla copertura esterna dalla quale esce l obiettivo della macchina...sembra fatto apposta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.