PDA

View Full Version : Aiuto drivers xp su notebook hp pavilion dv6670el

claudio89
18-08-2009, 20:08
Salve a tutti sono nuovo e sto avviando questa discussione perchè ho un problema con un notebook. In pratica sul notebook in questione (hp pavilion dv6670el) c'è installato vista e vorrei formattare e installarci xp. Ora leggendo sul sito dell'hp ho visto che non sono disponibili i drivers per XP... Come faccio? si possono trovare lo stesso? ho paura che dopo che installo Xp avro dei problemi, tipo con l'audio, o altro.

se sapete aiutarmi vi saro grato.
Grazie in anticipo :help:

AMIGASYSTEM
19-08-2009, 11:47
Salve a tutti sono nuovo e sto avviando questa discussione perchè ho un problema con un notebook. In pratica sul notebook in questione (hp pavilion dv6670el) c'è installato vista e vorrei formattare e installarci xp. Ora leggendo sul sito dell'hp ho visto che non sono disponibili i drivers per XP... Come faccio? si possono trovare lo stesso? ho paura che dopo che installo Xp avro dei problemi, tipo con l'audio, o altro.

se sapete aiutarmi vi saro grato.
Grazie in anticipo :help:

Quello dei driver è un problema minore,basta cercarli,su qualche forum troverai qualcuno che ha già fatto l'operazione basta gogleare,la cosa più complessa è quella di installare i driver sata del tuo HD,che normalmente XP non vede,quindi devi metterli durante l'installazione in un floppy che non hai,e che dovrai procurartelo (esterno USB o uno ZIP USB sempre esterno).
Ci sarebbero altri rimedi,come quello di integrare i driver sata (che devi sempre cercare) nel tuo CD di XP con NLite,oppure evitare tutti questi sotterfugi,se nel tuo bios esiste la possibilitare di emulare l'IDE o qualcosa di simile che permetta di disabilitare l'HD sata.

claudio89
22-08-2009, 17:02
Grazie mille per le informazioni, ma mi potreste aiutare anche a trovali, io non riesco a trovarli....