View Full Version : Scelta ISP
demonbl@ck
18-08-2009, 19:46
Ciao a tutti, tra poco ci trasferiremo e vorrei qualche consiglio su che ISP scegliere per la nuova connessione.
Le caratteristiche che vorrei sono queste:
Mi accontento di .7 / .8 MB/s in down
Up meglio se almeno .1 / .2 MB/s
Possibilmente non dietro NAT
NON deve ASSOLUTAMENTE filtrare il P2P
Costo il meno possibile :D
Il luogo è chivasso (TO), ditemi le offerte che controllo se arriva fino a casa mia lo specifico provider.
Grazie :)
skinneriano
18-08-2009, 19:53
Ciao a tutti, tra poco ci trasferiremo e vorrei qualche consiglio su che ISP scegliere per la nuova connessione.
Le caratteristiche che vorrei sono queste:
Mi accontento di .7 / .8 MB/s in down
Up meglio se almeno .1 / .2 MB/s
Possibilmente non dietro NAT
NON deve ASSOLUTAMENTE filtrare il P2P
Costo il meno possibile :D
Il luogo è chivasso (TO), ditemi le offerte che controllo se arriva fino a casa mia lo specifico provider.
Grazie :)
Ti consiglio Tiscali ma solo sei sei coperto in ull
il tutto incluso light a €29,95 con chiamate a €0,15 ciascuna
adsl 8mega/512kbps
senza filtri p2p e nat
linea voce tradizionale
o il tutto incluso a €39,95 al mese con chiamate verso rete fissa illimitate
adsl 10mega/1mega
senza filtri p2p e nat
linea voce tradizionale
sim Tiscali Mobile con €50
http://abbonati.tiscali.it/?WT.mc_id=01hp0709_04
Per verificare se sei coperto in ull inserisci il numero di un vicino che abbia Telecom quì
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/#tc
e se ti fa attivare la 20 mega vuol dire che lo se, se invece ti rimanda alla 7 mega vuol dire che non lo sei
si può attivare dal sito
chiamando il 130
o andando in punto vendita
http://abbonati.tiscali.it/dealer/
Techno89
18-08-2009, 19:57
Tutte (o quasi) le adsl che trovi sono almeno 7/386
Questi valori: Up meglio se almeno .1 / .2 MB/s non esistono se non per le 20 mega che hanno un upload massimo di 125KB/s
Tele2 scartalo a priori, Fastweb è nattato e Libero credo che filtri (o almeno una volta lo faceva).
Delle "big" rimangono Alice e Tiscali che hanno prezzi abbordabili. Tutti gli altri isp credo che siano in wholesale quindi tanto vale prendere Alice in questo caso
demonbl@ck
18-08-2009, 22:34
Tutte (o quasi) le adsl che trovi sono almeno 7/386
Questi valori: non esistono se non per le 20 mega che hanno un upload massimo di 125KB/s
Tele2 scartalo a priori, Fastweb è nattato e Libero credo che filtri (o almeno una volta lo faceva).
Delle "big" rimangono Alice e Tiscali che hanno prezzi abbordabili. Tutti gli altri isp credo che siano in wholesale quindi tanto vale prendere Alice in questo caso
Si infatti avevo fastweb e ogni volta che dovevo metter su un serverino per qualche giocare online du palle... per questo lo chiedevo.
Però se ci fosse la fibra di fastweb... 10/10 sono abbastanza allettanti :stordita:
Inoltre non mi ha mai dato buca, con temporali, grandinate, tempeste geomagnetiche, omini verdi... :sofico:
Grazie per il consiglio su Tiscali, ora controllo se sono coperto in ULL (che significa ULL poi? :stordita: )
EDIT: Argh, mi rimanda alla 7 mega. Con la 7mb dici che non conviene?
skinneriano
18-08-2009, 22:46
Si infatti avevo fastweb e ogni volta che dovevo metter su un serverino per qualche giocare online du palle... per questo lo chiedevo.
Però se ci fosse la fibra di fastweb... 10/10 sono abbastanza allettanti :stordita:
Inoltre non mi ha mai dato buca, con temporali, grandinate, tempeste geomagnetiche, omini verdi... :sofico:
Grazie per il consiglio su Tiscali, ora controllo se sono coperto in ULL (che significa ULL poi? :stordita: )
EDIT: Argh, mi rimanda alla 7 mega. Con la 7mb dici che non conviene?
in ull vuol dire che sei coperto direttamente dalla rete Tiscali e quindi non rivende l'adsl di Telecom
se sei in ull puoi richiedere l'8mega o la 10mega e configurarle anche in fast, ottimo per gaming on line, voip, ecc.
demonbl@ck
18-08-2009, 23:08
in ull vuol dire che sei coperto direttamente dalla rete Tiscali e quindi non rivende l'adsl di Telecom
se sei in ull puoi richiedere l'8mega o la 10mega e configurarle anche in fast, ottimo per gaming on line, voip, ecc.
Ok, grazie. Purtroppo in ULL non sono coperto, quindi mi conviene attivare a la 7 mega tiscali o rivolgermi alla classica alice?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.