PDA

View Full Version : Secondo voi quanto costano questi viaggi?

Shotokhan
18-08-2009, 18:42
Ho troppa voglia di ritornare negli USA visto che ci sono stato un mese nel '99 e non ero in grado di godere appieno di quell'esperienza. Voglio andare con i miei amici e ho in mente due viaggi (in realtà il secondo è un contentino) che vi espongo:

1)VIAGGIO PRINCIPALE: Arriviamo a NY e dopo 7 giorni partiamo alla volta di Chicago, dopodichè dopo altri 6 giorni partiamo per Las Vegas e dopo 4 giorni (ci stiamo di meno perché è secondo me meno divertente di quanto sembra) affittiamo una macchina e arriviamo a Los Angeles dove rimaniamo per 6 giorni, dopodichè affittiamo un'altra auto e ci facciamo tutta la costa in 2 giorni che possono diventare 1 (ce la prendiamo comoda perché bastano 4 ore) e arrivati a san francisco ci stiamo 5 o 6 giorni per tornare poi in Italy. Da notare che i voli interni li facciamo con American Airlines che è davvero conveniente (pensate che il volo da NY a Chicago viene sui 45€) e che vorrei proprio affittare degli appartamenti piuttosto che andare in albergo.
IO stimo che un viaggio del genere possa venire a costare sui 3000€ a testa (includendo anche i voli intercontinetali), voi che ne pensate?

2)VIAGGIO "CONTENTINO": una settimana prima di natale vado a vedere NY addobbata per le feste e mi do anima e corpo allo shopping folle

Tenete presente che molti dei miei amici vorrebbero venire ma non hanno messo soldi da parte (spendono x michiate) e per questo motivo sono tentato di andare da solo ma soltanto a NY perché in molti posti ho dei parenti e se vado poi devo stare con loro senza potermi vivere la vacanza come voglio io, quindi pensavo al coach surfing. Qualcuno di voi ha provato?

Shotokhan
20-08-2009, 02:28
non è che voglio sapere il prezzo preciso, va bene anche uan stiam fatta da chi è stato recentemento negli USA, ma buttatevi altrimenti...

clasprea
20-08-2009, 17:53
io a marzo di due anni fa per 10gg a NY in appartamento ho speso tutto compreso (shopping escluso :D ) 1000 euro a testa ed eravamo in due

Cippermerlo HJS
20-08-2009, 18:32
1 settimana a NY + 2 gg a LV mi son costati 2000 € tra voli da e per l'america e le sistemazioni (e ho speso più su un 3 stelle a NY che in un 5 a LV :asd: cmq suppergiù 80-100€ a notte)

LV è carina se a uno piace la baldoria e il consumismo festaiolo
4 giorni forse sono ancora accettabili, di più non starei, noi già con 2 eravamo soddisfatti

nota: era 2 anni fa, col cambio che era leggermente peggio di quello attuale, dormivo in doppia con amico, abbiamo speso tanto per il volo da e per NY perchè io potevo solo ad agosto e i posti erano già pochi e meno di 1000 non trovavamo nulla...

il primo viaggio può arrivare a costarti anche 5000 € tutto incluso, poi dipende quanto ti accontenti come sistemazione :D

Shotokhan
21-08-2009, 15:03
Sareste in grado (va bene anche una stima :) ) di dirmi quanto avete speso in $ solo per la permanenza a NY (quindi trasporti, vitto e alloggio)? Perchè per quanto riguarda il volo ho visto che con American Airlines si vola davvero con poco.

clasprea
21-08-2009, 15:08
Se la memoria non mi inganna, l'affitto per l'appartamento è costato poco più di 1200$ per 10 giorni, comprese le spese di agenzia. Eravamo in due quindi la spesa è stata divisa a metà

Cippermerlo HJS
21-08-2009, 17:53
Sareste in grado (va bene anche una stima :) ) di dirmi quanto avete speso in $ solo per la permanenza a NY (quindi trasporti, vitto e alloggio)? Perchè per quanto riguarda il volo ho visto che con American Airlines si vola davvero con poco.

in $ non ricordo esattamente, anche perchè aveva fatto tutto un amico e io gli ho passato i soldi

le camere pagavamo sui 200$ a notte per alberghi di 3* (se non ricordo male)
c'è da dire che uno era di fronte all'ONU, l'altro era di fronte a Ground Zero, quindi sicuramente costavano qualcosina in più di pari categoria :)

trasporti giravo in metro per la città (quando non andavo a piedi, tipo Times Square era a 10 minuti dall'albergo vicino all'ONU), se non ricordo male abbiamo fatto l'abbonamento settimanale (la memoria inganna ancora, comunque i costi li trovi in internet sicuramente)

vitto... beh lì si può spendere qualsiasi cifra :D in un ristorante messicano son riuscito a spendere 80$ (mangiando divinamente, posto bellissimo, gruppetto di 3 messicani che giravano il locale cantando con le chitarre, il gestore che s'è messo a versarmi tequila dalla bottiglia in bocca perchè era il compleanno di quella al tavolo accanto e allora s'è messo a offrire a tutti...)
l'ultima sera sono andato a mangiare in una steak house vicino Times Sq dove con 20$ ho mangiato tanta di quella carne da non volerne sapere per quasi una settimana :D

ti faccio una stima di 300-400$ per mangiare e trasporti in quella settimana a NY (ma sono uno a cui piace trattarsi bene)

ps con AA si volerà a poco, ma ti pentirai di averlo fatto :asd:

BauAndrea
21-08-2009, 18:25
Per una stima dei costi di viaggio ti basta fare delle semplici somme, devi solo calcolare:

Biglietto aereo: vai su britishairways, alitalia, americanairlines e un po' di altri vettori e vediti quanto ti costa un volo a/r. Se prenoti tanto tempo prima stai sui 500€, altrimenti arrivi tranquillo a 800-1000€
Alloggio: Puoi considerare sia l'alternativa albergo sia l'alternativa appartamento. Considera che gli alberghi a new york in genere non prevedono ne pranzo ne cena, qualche volta prevedono invece la prima colazione. Il costo per un tre stelle a manhattan si attesta sui 150-200$ per notte. Uno studio (monolocale) a manhattan sta intorno ai 1500$/mese, ma arriva tranquillamente a 3500.
Trasporti: Considera transfert aereoporto/manhattan di almeno 80$ a/r in taxi più la tessera della metro (la mensile mi pare sia 80$). Considera anche qualche breve spostamento in taxi e aggiungici altri 15$/week.
Assicurazione Sanitaria: Mondial Assistance o altre, vedi tu. Non lesinare sull'assicurazione che non si sa mai. Considera che generalmente il periodo di stipula minore è un mese, ed una media si trova sui 50€/mese.
Cibo: pranzi cene colazioni e spuntini, dipende da quanto mangi e come sei abituato. Se vuoi tagliare la testa al toro buttaci 30€/giorno (quasi 45$!) e ci fai rientrare anche birre e alcolici in generale.
Musei e Monumenti: dipende tutto da te, fai una media di 15$ per ingresso per ogni volta che vorrai visitare qualcosa, anche se ci sono musei gratis e robe gratis, tenersi larghi non fa mai male.

edit:
Per quel che riguarda il couch surfing, è un ottima alternativa, io per esempio adesso sto ospitando due ungheresi e qualche giorno fa ho ospitato due ragazzi tedeschi. L'unico problema è che New York è una delle mete più ambite ovviamente, e devi essere fortunato a trovare qualcuno che ti ospiti.

Considera che se hai gia' ospitato qualcuno hai più possibilità di essere a tua volta ospitato.

Donagh
21-08-2009, 21:04
Per una stima dei costi di viaggio ti basta fare delle semplici somme, devi solo calcolare:

Biglietto aereo: vai su britishairways, alitalia, americanairlines e un po' di altri vettori e vediti quanto ti costa un volo a/r. Se prenoti tanto tempo prima stai sui 500€, altrimenti arrivi tranquillo a 800-1000€
Alloggio: Puoi considerare sia l'alternativa albergo sia l'alternativa appartamento. Considera che gli alberghi a new york in genere non prevedono ne pranzo ne cena, qualche volta prevedono invece la prima colazione. Il costo per un tre stelle a manhattan si attesta sui 150-200$ per notte. Uno studio (monolocale) a manhattan sta intorno ai 1500$/mese, ma arriva tranquillamente a 3500.
Trasporti: Considera transfert aereoporto/manhattan di almeno 80$ a/r in taxi più la tessera della metro (la mensile mi pare sia 80$). Considera anche qualche breve spostamento in taxi e aggiungici altri 15$/week.
Assicurazione Sanitaria: Mondial Assistance o altre, vedi tu. Non lesinare sull'assicurazione che non si sa mai. Considera che generalmente il periodo di stipula minore è un mese, ed una media si trova sui 50€/mese.
Cibo: pranzi cene colazioni e spuntini, dipende da quanto mangi e come sei abituato. Se vuoi tagliare la testa al toro buttaci 30€/giorno (quasi 45$!) e ci fai rientrare anche birre e alcolici in generale.
Musei e Monumenti: dipende tutto da te, fai una media di 15$ per ingresso per ogni volta che vorrai visitare qualcosa, anche se ci sono musei gratis e robe gratis, tenersi larghi non fa mai male.

edit:
Per quel che riguarda il couch surfing, è un ottima alternativa, io per esempio adesso sto ospitando due ungheresi e qualche giorno fa ho ospitato due ragazzi tedeschi. L'unico problema è che New York è una delle mete più ambite ovviamente, e devi essere fortunato a trovare qualcuno che ti ospiti.

Considera che se hai gia' ospitato qualcuno hai più possibilità di essere a tua volta ospitato.

alloggio: yep coachsurfig.... o motel 6, 39-49 dollari notte
cibo: 20 dollari giorno, max ovvero tipico panino con il tonno, colazione uova eccecc, save money!!!
mio consiglio prenditi un volo per citta del messico (160 dollari), vai in autobus a puerto escondido (20 -30 euro)
hostal mayflower 105 pesos a notte + 100 pesos cibo
con 200 pesos giorno stai li che sono circa 12 euro
mare-caldo-cibo sano-divertimento....
1 mese 360 euro!!!!!
oppure altro autobus da puerto ecodido per san cristobal
hostal corto maltese 65 pesos giorno
con 150 pesos al giorno stai li in uno dei luoghi piu affascinanti del messico
altro che ny... eheh

ps con 3000 euro ti fai:
messico, guatemala, nicaragua, honduras, costa rica, panama, colombia
7 mesi....

BauAndrea
24-08-2009, 16:27
vabbè sono stato largo perché generalmente chi tira in mezzo lo shopping sfrenato non va a risparmiare quei 5€ al giorno per mangiarsi qualcosa di più genuino :D.

per il resto si puo' scroccare praticamente tutto con il couchsurfing.

85francy85
25-08-2009, 08:46
Sono appena tornato. A Las vegas stacci massimo 3 gg poi ti sfracassi le balle.
Il primo giorno ti giri molti casinò anche a piedi che sono tutti piu o meno vicini ( piu o meno considerandone alcuni tipo il CESAR che ha quasi 1 km di facciata :asd:) e alla sera giochi ( d'obbligo :stordita: ). Il secondo prendi un taxi e ti visiti i casinò un po' piu fuori mano ( luxor rio e mandalay) e al pomeriggio ti vedi uno spettacolo.
Il terzo giorno piscina + spettacolo poi ti rompi le balle di stare a las vegas.

Los angeles fa CAGARE. E' orribile quasi inutile da visitare. Ci sono stato un pomeriggio ed era già anche troppo. Piuttosto fatti 4 giorni sulla costa e poi tira dritto fino a San Francisco che in 3 giorni sono riuscito a fare 1/10 di quello che volevo fare :cry: :cry: :cry:

Donagh
25-08-2009, 20:24
bello san francisco il quartiere hippie ehhe

ma scusa perche non fai la gallata che ho fatto
vai a portland oregon
noleggi un auto per 9 giorni 500 euro circa (visiti astoria ovviamente)
e ti fai tutta la costa owest fino a san diego..... 2000 km
nella highway 1