PDA

View Full Version : Il mio mac non riconosce più il mio iphone 3gs

IMAC ULISSE
18-08-2009, 18:13
Ragazzi buona sera a tutti, il mio imac, o meglio itunes non vede pi' il mio iphone 3gs jb, ma la cosa strana che qnd lo collego si apre in automatico iPhoto e rileva le foto presenti nel tel. Se lo collego al mio netbook lo rileva tranquillamente, e se sul mio mac avvio parallel desktop 4,0 itunes sul mac lo rileva ma se provo a fare il sincro, itunes (sul mac) si chiude. Avete mica qlc suggerimento. Grazie infinite

SerPRN
19-08-2009, 07:28
Disinstalla iTunes e reinstallalo. Così risolvi.
Trovi aiuto qui (http://support.apple.com/kb/HT1224).

IMAC ULISSE
19-08-2009, 13:17
Ho seguito la guida che mi hai postato, una cosa che ho notato non ho il servizio ituneshelper anche se il mio ipod lo riconosce, ho riparato anche i permessi, allora nemmeno in modalita' DFU itunes (mac) me lo fa ripristinare se faccio solo ripristina mi dice "il software per qst iphone non è attualmente disponibile. Accertarsi di disporre della versione pi' recente di Itunes e riprova", mentre se faccio alt ripristina e seleziono il software mi dice "impossibile ripristinare l'iphone perchè il documento firmware non è compatibile (qnd invece è il suo fw). Ho scaricato l'ultima versione di iTunes, le porte USB funzionano l'iPod mi viene ricosciuto ho seguito la procedura sul sito Apple per la disinstallazione di iTunes, su Windows (il mio netbook) il tel funziona in tutto, se attivo attivo parallel desktop iTunes (mac) lo rileva ma se faccio qlc operazione tipo sincro o altro si chiude iTunes. Non vorrei che debba riformattare il mac

SerPRN
19-08-2009, 14:30
A me era successa la stessa identica cosa, però disintallando iTunes con la guida che ti ho indicato e riscaricandolo da capo il problema si risolse. Lo imputai ad una corruzione delle preferenze di iTunes.

Se a te non ha funzionato, prova a vedere se hai installato qualche altro software strano che va in conflitto con iTunes. Mi sembra eccessivo formattare per un problema probabilmente molto banale.

IMAC ULISSE
19-08-2009, 14:39
ultimamento ho solo installato bento e sdk per iphone

SerPRN
19-08-2009, 15:28
Che possa essere la SDK?

Comunque mi fermo qui con la mia esperienza, mi spiace se non ti ho aiutato.

IMAC ULISSE
19-08-2009, 15:33
grazie intanto per i tuoi consigli vediamo come fare, ma dimmi se volessi fare una sorta di formattazione senza perdere i dati dell'imac