View Full Version : Può l'iphone 3g + tomtom sostituire integralmente il mio tomtom one?
manowar84
18-08-2009, 17:44
Alla fine il tomtom è arrivato... e inizia il dubbio amletico. Premessa: ho un iphone 2g e mi trovo benissimo più un tomtom one v2 con cpu arm a 266mhz.
Un mio amico si vuole rivendere il suo iphone 3g a 300 euro e stavo pensando di acquistarlo... venderei il mio 2g perfettamente funzionante sulla baia per 200 euro circa (ne ho seguito uno ultimamente, è finito a 230 togliendo le tasse della baia) e vendere anche il mio tomtom one tornandoci praticamente in pari come spesa. Da una parte avrei una maggiore potenza (412mhz dell'iphone, certo, non tutti dedicati al tomtom ma sicuramente è più veloce dell'arm7 a 266), una connessione hdspa contro l'edge di ora e il tomtom sempre con me. Vorrei sapere però *da chi lo possiede* come si trova e se è possibile utilizzarlo come sostituto. Il tomtom io lo uso relativamente poco, non faccio lunghi viaggi ma lo uso solo in città se devo arrivare in una via che non conosco, cosa che capita raramente, di media 1 volta al mese (quindi il rpoblema della perdita di segnale se mi arriva una telefonata è parecchio relativo).
Esperienze? :-)
Shakezpeare
18-08-2009, 20:22
Vai qui (http://www.iphoneitalia.com) a veder il confronto!
...e secondo me l'iphone 3g a 300€ è una rapina...
manowar84
19-08-2009, 11:07
Vai qui (http://www.iphoneitalia.com) a veder il confronto!
gli do una occhiata grazie;)
...e secondo me l'iphone 3g a 300€ è una rapina...
è da 16gb e ha un mese... gli è stato cambiato con uno nuovo, il vecchio si era brickato... dici che è un furto? :eek:
è da 16gb e ha un mese... gli è stato cambiato con uno nuovo, il vecchio si era brickato... dici che è un furto? :eek:
Lascia perdere, certa gente vuole le cose a gratis e anche così sono comunque un furto.
300€ per un 3G da 16Gb è un ottimo prezzo, fai i conti che il prezzo dell'usato si fa sul nuovo, e nuovo (anche se da 8Gb) costa 499€. Il suo prezzo sarebbe circa 350€, fai tu se è un furto :)
Lascia perdere, certa gente vuole le cose a gratis e anche così sono comunque un furto.
300€ per un 3G da 16Gb è un ottimo prezzo, fai i conti che il prezzo dell'usato si fa sul nuovo, e nuovo (anche se da 8Gb) costa 499€. Il suo prezzo sarebbe circa 350€, fai tu se è un furto :)
Veramente io ho comprato il 3G 16Gb bianco a luglio l'anno scorso e l'ho pagato 199 euro in negozio TIM con abbonamento. Non mi sembra gratis, ma è un buon prezzo. Se devo pagare 300€ un telefono di un anno fa e metterci poi il consumo telefonico per usarlo decentemente, lo ritengo un furto.
E' la mia opinione, e ora l'ho giustificata.
..::DAVE::..
19-08-2009, 11:38
Veramente io ho comprato il 3G 16Gb bianco a luglio l'anno scorso e l'ho pagato 199 euro in negozio TIM con abbonamento. Non mi sembra gratis, ma è un buon prezzo. Se devo pagare 300€ un telefono di un anno fa e metterci poi il consumo telefonico per usarlo decentemente, lo ritengo un furto.
E' la mia opinione, e ora l'ho giustificata.
:D :D :D :D :D
aggiungici tutte le spese dell'abbonamento e poi vedi se l'hai pagato 199
:D :D :D :D :D
aggiungici tutte le spese dell'abbonamento e poi vedi se l'hai pagato 199
50€ al mese, esattamente quanto spendevo prima di traffico telefonico. Non ho ricaricato la SIM per 11 mesi. Secondo me l'ho pagato 199. ;)
50€ al mese, esattamente quanto spendevo prima di traffico telefonico. Non ho ricaricato la SIM per 11 mesi. Secondo me l'ho pagato 199. ;)
Già, peccato che il telefono non sia tuo se non alla scadenza del contratto. Stiamo parlando di cose nettamente diverse. Gli abbonamenti per chi spende certe cifre al mese sono vantaggiosi, ma sono un balzello troppo grande per certi altri. Essere legati per 24 mesi ad un modello di telefono e ad un operatore per qualcuno è un limite. Per altri è un furto 300€ per un telefono tuo. Amen.
Già, peccato che il telefono non sia tuo se non alla scadenza del contratto. Stiamo parlando di cose nettamente diverse. Gli abbonamenti per chi spende certe cifre al mese sono vantaggiosi, ma sono un balzello troppo grande per certi altri. Essere legati per 24 mesi ad un modello di telefono e ad un operatore per qualcuno è un limite. Per altri è un furto 300€ per un telefono tuo. Amen.
Vero anche questo. Ma se l'avessi preso a prezzo pieno a 599€ avrei comunque pagato 50€ al mese di consumo telefonico.
Comunque non sono legato al modello di telefono, ma al gestore.
La cosa da capire è che il prezzo del telefono senza abbonamento è gonfiato per volontà dei gestori telefonici. O accetti il ricatto dell'abbonamento, o meglio che non lo compri.
gli do una occhiata grazie;)
A 415 euro ti prendi il 3gs con la vodafone... fai un pò te se ti conviene oppure no.
Altrimenti con le offerte della TRE, se consumi abbastanza..
A 415 euro ti prendi il 3gs con la vodafone... fai un pò te se ti conviene oppure no.
Almeno un pò di completezza per favore. Devi passare a Vodafone per avere quei prezzi e, come detto, sei vincolato a spendere per 24 mesi la stessa identica cifra ogni mensilità. A 300€ un 3G di un mese conviene.
P.S. SerPRN, io il 3G l'ho preso a prezzo pieno (quindi 499€ da 8Gb) e sono assolutamente convinto di aver fatto un gran acquisto. Anche perchè la tariffa più bassa ai tempi era 30€ mensili senza telefonate o sms, con 1Gb di traffico (la tariffa base di Tim e Vodafone per intenderci). Io ho la Tim Tribù, pago 10€ mese per 50Mb al giorno e sono tranquillo. Solo ora con l'entrata in campo di 3 si stanno vedendo tariffe interessanti. Il discorso che fai è vero ora, ma non era vero a Gennaio quando comprai il mio (ovviamente sempre che tu non vada a spendere 50€ al mese di norma, il discorso allora vale comunque).
manowar84
19-08-2009, 13:14
ma sono 50 euro al mese O_O io sono studente, per me è un po' troppo :p io spendo di media meno di 10 euro al mese, 2 euro per 2000 messaggi verso wind al mese più noi2 4 euro al mese verso la ragazza... e poi qualche messaggio e telefonata qui e lì ma con l'autoricarica (4 euro ogni 6 mesi) di media ci ritorno in pari :p
ecco questo è già parecchio diverso.... unica cosa non ho la carta di credito quindi devo passare in banca... domani torno a roma e mi informo, spero che la mia banca sia aperta :)
manowar84
19-08-2009, 13:52
Almeno un pò di completezza per favore. Devi passare a Vodafone per avere quei prezzi e, come detto, sei vincolato a spendere per 24 mesi la stessa identica cifra ogni mensilità. A 300€ un 3G di un mese conviene.
una domanda: sono vincolato nel senso che devo spendere 9 euro al mese per 24 mesi e stop oppure oltre ai 9 mesi di "canone" devo fare una ricarica di 9 euro al mese?
E se non volessi cambiare sim (io uso wind e mi trovo bene, ho fatto il cambio da vodafone giusto l'anno scorso dopo circa 10 anni :p) posso cmq continuare ad usare la mia sim wind no? tanto i 9 euro vengono presi dal conto in banca, ditemi se sbaglio :p
cmq ho visto qualche video in giro penso che il 3g(s) vada bene per le mie esigenze per quanto riguarda il tomtom! per non andare troppo ot :)
tornando IT
Io non ho il Tomtom ma il Navigon (intendo come software sull iPhone) e da quando l'ho installato, ho regalato il Tomtom ONE alla moglie....
L'uso che ne faccio io e' un po' quello che hai descritto.
Just my 2 cents
manowar84
19-08-2009, 14:16
tornando IT
Io non ho il Tomtom ma il Navigon (intendo come software sull iPhone) e da quando l'ho installato, ho regalato il Tomtom ONE alla moglie....
L'uso che ne faccio io e' un po' quello che hai descritto.
Just my 2 cents
bene, questo volevo sentirmi dire :p
una domanda: sono vincolato nel senso che devo spendere 9 euro al mese per 24 mesi e stop oppure oltre ai 9 mesi di "canone" devo fare una ricarica di 9 euro al mese?
E se non volessi cambiare sim (io uso wind e mi trovo bene, ho fatto il cambio da vodafone giusto l'anno scorso dopo circa 10 anni :p) posso cmq continuare ad usare la mia sim wind no? tanto i 9 euro vengono presi dal conto in banca, ditemi se sbaglio :p
Sul canone non ti posso essere di aiuto, non ho queste forme di contratto e non so come e quando ti prelevino i soldi.
Per il resto in italia tutti gli iPhone sono sbloccati, ci puoi mettere la sim che vuoi dentro. Un telefono Tim (ma vale anche per gli altri operatori) non è altro che un iPhone sbloccato con dentro una sim Tim. Non cambia niente rispetto agli altri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.