PDA

View Full Version : Consiglio masterizzatore Blu ray

andybi
18-08-2009, 16:53
Salve a tutti vorrei comprare un masterizzatore blu ray (non un combo lettore blu ray e masterizzatore dvd) per utilizzarlo per backup dati qualche consiglio?

Marco rossi
18-08-2009, 17:06
Io ti consiglio LG H20L
di seguito ti elenco le caratteristiche:
Descrizione Prodotto LG GGW H20L Super Multi Blue - unità combinata BD-RE / HD DVD-ROM - Serial ATA
Tipo di dispositivo Unità combinata BD-RE / HD DVD-ROM
Tipo rivestimento Interna
Interfaccia Serial ATA
Dimensioni (LxPxH) 14.6 cm x 4.1 cm x 18.5 cm
Peso 0.87 kg
Memorizzazione ottica Combo BD-RE / HD DVD-ROM - 5.25" x 1/2H
Velocità di lettura 40x (CD) / 12x (DVD±R) / 8x (DVD±R DL) / 6x (BD-R) / 4.8x (BD-R DL) / 3x (HD DVD) / 3x (HD DVD DL)
Velocità di scrittura 40x (CD) / 16x (DVD±R) / 4x (DVD±R DL) / 6x (BD-R) / 4x (BD-R DL)
Velocità di riscrittura 24x (CD) / 6x (DVD-RW) / 8x (DVD+RW) / 5x (DVD-RAM) / 2x (BD-RE) / 2x (BD-RE DL)
Tecnologia etichettatura dischi LightScribe Technology
Buffer Underrun Protection Sì
Sistema operativo richiesto Microsoft Windows XP Home Edition, Microsoft Windows XP Professional, Microsoft Windows XP Media Center Edition, Microsoft Windows Vista, Microsoft Windows Vista Home Basic, Microsoft Windows Vista Home Premium, Microsoft Windows Vista Ultimate
Certificato per Vista Certified for Windows Vista

Specifiche estese

Generale
Tipo di dispositivo Unità combinata BD-RE / HD DVD-ROM

Tipo rivestimento Interna

Interfaccia Serial ATA

Larghezza 14.6 cm

Profondità 4.1 cm

Altezza 18.5 cm

Peso 0.87 kg

Memorizzazione ottica
Tipo Combo BD-RE / HD DVD-ROM - 5.25" x 1/2H

Velocità di lettura 40x (CD) / 12x (DVD±R) / 8x (DVD±R DL) / 6x (BD-R) / 4.8x (BD-R DL) / 3x (HD DVD) / 3x (HD DVD DL)

Velocità di scrittura 40x (CD) / 16x (DVD±R) / 4x (DVD±R DL) / 6x (BD-R) / 4x (BD-R DL)

Velocità di riscrittura 24x (CD) / 6x (DVD-RW) / 8x (DVD+RW) / 5x (DVD-RAM) / 2x (BD-RE) / 2x (BD-RE DL)

Tecnologia etichettatura dischi LightScribe Technology

Modalità di registrazione supportate Disk-at-once, track-at-once, packet writing, session-at-once, sovrascrittura limitata, scrittura ad accesso casuale, registrazione incrementale, scrittura sequenziale, Layer Jump Recording (LJR)

Formati CD supportati CD Text, CD Extra, CD-DA (audio), CD-I, CD-ROM XA, Photo CD, Video CD, CD-ROM, DVD-Video

Tipi di media supportati CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RAM, DVD-RW, DVD+RW, DVD+R, DVD+R DL, DVD-R DL, BD-R, BD-R DL, BD-RE, BD-RE DL, BD-ROM, BD-ROM DL, HD DVD-ROM, HD DVD-R DL, HD DVD-R
Tipo di caricamento Cassetto
Tempo di accesso 160 ms (DVD), 180 ms (DVD-RAM), 150 ms (CD), 210 ms (HD DVD), 180 ms (BD)
Dimensione buffer 4 MB
Buffer Underrun Protection Sì
Caratteristiche Montabile orizzontalmente/verticalmente
Standard di conformità Video CD, MultiRead
Espansione/connettività
Interfacce 1 x Serial ATA-150 - seriale ATA a 7 pin
Vani compatibili 1 x accessibile frontalmente - 5.25" x 1/2H

Nota bene ti permette di masterizzare i blu-ray e di leggere anche gli HD-DVD anche se sono morti come formato.:D

andybi
18-08-2009, 17:14
Ciao ti ringrazio per il consiglio ma questa unità è un combo legge i blu ray e hd-dvd ma masterizza solo DVD a me serve di scrivere su blu-ray

BioShock3|)
18-08-2009, 17:17
Ciao ti ringrazio per il consiglio ma questa unità è un combo legge i blu ray e hd-dvd ma masterizza solo DVD a me serve di scrivere su blu-ray

Se nelle velocità di scrittura viene riportata la dicitura BD-R vuol dire che è in grado di masterizzare i Bluray..precisamente a 6x quelli normali e a 4x quelli doppio strato.

A meno che non mi sbagli io :)

andybi
18-08-2009, 18:54
Scusami mi sono sbagliato con questo caldo mi sto rink**nendo ci sono 2 modelli uno il LG GGW H20L che mi hai consigliato te e che masterizza, e il LG GGC H20L che è il combo.
Dato che avevo considerato già l'acquisto del secondo (e poi mi ero accorto che era combo) pensavo che ci fosse sono un H20L.

T3mp
26-11-2009, 14:20
probabilmente comprero questo mastrizzatore pure io.... oramai si trova a 170 euro ivato.

una info... masterizzando a 6x, quanto ci mette a riempire un disco da 25 giga??? (single layer)

tnx in anticipo.

Marinelli
26-11-2009, 15:37
Io ho preso il modello più nuovo, il BH08LS20:

http://www.cdrlabs.com/Reviews/lg-bh08ls20-super-multi-blue-blu-ray-disc-rewriter.html

Nel link sopra c'è una comparazione con altri masterizzatori, tra cui il GGW H20L.

Quest'ultimo invece è stato recensito qui:

http://www.cdrlabs.com/Reviews/lg-ggw-h20l-super-multi-blue-blu-ray-disc-rewriter-hd-dvd-rom.html

Ciao :)

T3mp
26-11-2009, 16:56
oh moderatore!!! rispondi a me! :D

Marinelli
27-11-2009, 17:06
Si trova tutto nella recensione.
Circa 21 minuti.

Con il BH08LS20 invece, a 8x, circa 13 minuti.

Ciao

homer31
27-12-2009, 13:44
attualmente è il LG GGW-H20L il più conveniente?

però come lettore non supporta il BD-Live!

Stipe
02-01-2010, 22:57
acquistato sabato mercoledì scorso a 99 euro (il GGW-H20L) , il prezzo mi sembra buono .

Volevo chiedere ai più smaliziati , che supporti utilizzate e quali consigliereste.
grazie e buon anno.

Marinelli
03-01-2010, 10:46
acquistato sabato mercoledì scorso a 99 euro (il GGW-H20L) , il prezzo mi sembra buono .

Volevo chiedere ai più smaliziati , che supporti utilizzate e quali consigliereste.
grazie e buon anno.

Caspita, che prezzo :cool:

Ma era sabato o mercoledì? :D

Sorry, non ho ancora scritto un BD. Comprerò a breve un BD-RE per fare qualche prova.

Ciao :)

kaliber787
03-01-2010, 12:41
@Stipe

Complimenti per l'acquisto!!!
Scusa, se posso, ma dove lo hai preso a quel prezzo?

Stipe
04-01-2010, 09:21
@Stipe

Complimenti per l'acquisto!!!
Scusa, se posso, ma dove lo hai preso a quel prezzo?

scusate, l'ho preso mercoledì 31/12 , al Bennet dalle mie parti,
avevo visto la locandina circa 1 mese fa ma non ci avevo dato credito, poi visto che ci sono passato ho visto il fratello minore a 79.99 , mentre il GGW-H20L ce l'avevano in magazzino .
Viene fornito in una bella scatola nera con all'interno tutto quelo che serve, oltre al master, cavetti , viti e cd di installazione, libretto istruzioni anche in ITA .
é stata dura perchè, al solito, la commessa /o non ne capiva una mazza e mi stava propinando il lettore BDR al posto del masterizzatore in oggetto :muro: .
L'ho installato e pare vada tutto per il meglio, peccato che al momento non ci siano molti software a parte cyberlink

Mi date qualche suggerimento sui supporti di registrazione , quali marchi sono i più affidabili?
ne ho trovati a meno di 2 euro ....

Gabriyzf
04-01-2010, 11:01
vermante buon prezzo, anche se sono sicuro che quest'anno i masterizzatori bluray si assesteranno ben al di sotto dei 100€

Brentoncity
04-01-2010, 14:02
si possono mettere in un BOX come si fa con hard disk o masterizzatori "normali" per renderli esterni e collegabili ad un notebook?

grazie

iol
04-01-2010, 14:06
si possono mettere in un BOX come si fa con hard disk o masterizzatori "normali" per renderli esterni e collegabili ad un notebook?

grazie
Ovvio!