View Full Version : Sony e i controller: periferiche deformabili ed emozioni per interagire
Redazione di Hardware Upg
18-08-2009, 17:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-e-i-controller-periferiche-deformabili-ed-emozioni-per-interagire_29832.html
Sony Computer Entertainment America ha deposirato tre nuovi brevetti per ipotetiche nuove forme di interazione con i sistemi videoludici e non solo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
DrSto|to
18-08-2009, 18:15
:zzz: devono aspettarsi propio molto da queste nuove tecnologie se hanno intenzione di riconoscere gli sbadigli dell'utente... faranno partire una ninna nanna o lo spegnimento automatico...
oggetti da schiacciare, telecamere che ti obbligano a giocare in un luogo perfettamente illuminato... boh!?
viva la semplicità
fraussantin
18-08-2009, 18:29
gia danno di ciucco a uno che per ore sta attaccato al pc o alla console a giocare , ora che lo vedranno fare mosse di karate o capriole davanti alla tv cosa faranno ???
sniperspa
18-08-2009, 18:39
Mica potevano presentare una copia di natal...per me si stanno scervellando parecchio alla sony per inventarsi qualcosa di altrettanto innovativo.
Certo che se natal funziona veramente come dovrebbe,xbox fa il botto e sony si prende la mazzata finale se sta ferma a guardare...tempi molto duri per playstation se continua di questo passo!
Microsoft ha capito che l'innovazione è alla base delle nuove console e ha pensato a Natal... Nintendo aveva già fatto il primo passo con Wiimote... Sony non può continuare a puntare solamente sulla bella grafica, deve studiare qualcosa di innovativo, "strano" e funzionale allo stesso tempo per poter riprendere una fascia di mercato che è stata sua per anni
supertigrotto
18-08-2009, 19:57
secondo me,dopo l'acquisto della ditta israeliana,microsoft punta in alto,visto che natal sarà comatibile con i pc e i sistemi operativi microsoft.........
Comunque non so se questi brevetti potrebbero essere molto simili a quelli acquistati da microsoft tempo fa.
eXistenZ (http://it.wikipedia.org/wiki/EXistenZ) è vicino... :O
eXistenZ (http://it.wikipedia.org/wiki/EXistenZ) è vicino... :O
il cinema di Cronenberg è stato un cinema interiore, ma non nel senso psicologico bensì nel senso "intestinale".
Cioè fa cagare?:stordita:
sniperspa
18-08-2009, 21:48
che brutto sentire parlare di innovazione, innovazione, innovazione riguardo a tecnologie pensate solo per i casuals :( io mi tengo il mio joypad tradizionale piuttosto che ritrovarmi un wii versione pompata con cell o xenon
Perchè credi che io abbandoni il mio mouse e tastiera?:O
Però il mercato dei videogames non è più fatto solo di mouse/testiera/pad e questo è innegabile dopo il successo wii...
sniperspa
18-08-2009, 22:03
mouse e tastiera non li abbandono nemmeno io, così come non vglio abbandonare il pad. a god of war come ci gioco, sbracciando come un pazzo? eh però così è "innovativo"
Bè c'è poco da dire l'evoluzione dei dispositivi di controllo nell'ambito videogames hanno dato spazio a nuove tipologie di videogames...e questo continuerà a succedere...
Senza contare che un dispositivo come natal puoi usarlo per un numero di ambiti indefinito,non solo per giocare
Per farti un esempio,guitar hero avrei voluto vedere che successo avrebbe fatto utilizzando come dispositivi solamente la tastiera o il mouse :fagiano:
Io non capisco questa "avversione" al nuovo.
La tecnologia deve andare avanti, nel bene e nel male, se tutti la pensassero come voi saremmo ancora a sistemi operativi testuali perché scrivere con la tastiera era più semplice che utilizzare uno "strano dispositivo che muove una freccia grazie a una pallina".
sniperspa
18-08-2009, 22:26
è proprio questo il punto, non vedo che utilità possa avere una cosa del genere in ambito gaming :rolleyes:
Bè staremo a vedere...i video di presentazione li trovi già su youtube
Di fatto per i videogiocatori accaniti non cambierà nulla perchè per certe tipologie di giochi va più che bene li mouse o pad che sia...
Però non vedo perchè dovrebberò esserci perplessità su questa tecnologia...mica ci mangia!:ciapet:
I videogiocatori "occasionali" sono certo che l'apprezzeranno molto più di noi come hanno ank apprezzato il wii ;)
Cioè fa cagare?:stordita:
No dai, il film è carino... :stordita:
Mad_Griffith
19-08-2009, 09:43
è gia' stato detto eXistenZ?
edit: sì, ho visto adesso :D
entanglement
19-08-2009, 09:52
se si svegliassero a fare uscire gran turismo e tekken 6 al posto di queste pippe da nerd ...
oggetti deformabili ? perchè non si inventano anche le tette di gomma bluetooth ? :asd: mi immagino i possibili sviluppi !
prometeox303
19-08-2009, 10:06
ma si ...ha ragione vegeth...
il controller della wii...il progetto natal...i nuovi brevetti sony...tutte cose che dopo poco stancano ai veri giocatori!! magari a mio nipote di 9 anni no...ma a me di certo!
il mercato dei vg non è piu su controller/tastiera e mouse? voglio proprio vedere quanto duri a giocarci senza...
pad in mano e via...ed è tutto piu immediato!!
la vera rivoluzione, se mai ci sarà, saranno i giochi in 3d...oppure una qualche grafica olografica nel quale ci giochi in mezzo...o qualcos'altro del genere....
sicuramente qualcosa di rivoluzionario...
ma tutte queste cose di cui stiamo parlando qui sono alquanto stucchevoli dopo un paio di partite!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.