PDA

View Full Version : Aspettando Tropico3

bigboss8888
18-08-2009, 14:59
C'era una volta un piccolo ragazzino che per giocare si comprava le riviste con i giochi allegati, attirato da un isoletta dal clima temperato comprò un gioco chiamato tropico...

Oggi quel ragazzino è diventato...UN DITTATORE DI UN ISOLA:sofico:

questo è quello che è successo a me acquistando tropico in allegato un gran bel gioco e dopo anni e anni ecco annunciato il novembre scorso tropico 3 che riprende il tema dittatoriale tralasciato per il secondo capitolo piratesco.

a luglio sono partite le fasi di beta testing non ci resta che aspettare questo gioco!!!

"sarà fatto signor presidente!"

stasera posto le immagini che circolano in rete

bigboss8888
18-08-2009, 19:04
http://www.adrianwerner.x.pl/2009/tropico3.jpg
http://www.blogcdn.com/news.bigdownload.com/media/2009/01/tropico_3_pcgames001jan28.jpg
http://www.hwupgrade.it/immagini/tropico3_1.jpg
http://www.hwupgrade.it/immagini/tropico3_2.jpg

ecco alcune foto piccoline :D come gli appassionati noteranno il design di alcune costruzioni è rimasto fedele all'originale tropico si puo notare la fattoria la caserma la stazione radio tutto come un tempo ma con "qualche" dettaglio in più cosi come alcuni personaggi sono rimasti come la bambina vestita di rosa o i ribelli con il berretto rosso e le braghe militari....

il gioco sembra promettere bene voi che ne dite?

personalmente spero rimanga anche il pescatore che gia nel primo aveva una camminata particolare da ubriaco, piccole chicche che fanno molto piacere e stimolano quella risata in piu che non guasta in un gioco

Dreammaker21
19-08-2009, 07:17
Il primo mi ha fatto impazzire, anche se non riuscivo mai a finirlo.

Il secondo una delusione!

bigboss8888
19-08-2009, 07:57
Il primo mi ha fatto impazzire, anche se non riuscivo mai a finirlo.

Il secondo una delusione!

beh il primo è incredibile ci sono delle trovate(seppur semplici) che fanno morire dal ridere, in più ogni categoria è lo stereotipo e la caricatura della controparte reale

pescatore ubriaco
banchiere grasso e sembra che ha l'aria di chi ti ruba i soldi
generale fiero e autoritario con la mano sulla pistola
vecchi lamentosi
vescovi anziani
sow girl mezze nude e con 2 bocce rifatte
scaricatori di porto grossi e muscolosi
fattorini grassi e impacciati(sembrano appena usciti dal mc gli manca solo il panino in mano come nei film)
professori stile einstein

poi se qualcuno ha avuto la pazienza anche di leggere i "pensieri e desideri" della gente anche li alcune cose fanno morire dal ridere cosi come alcune frasi che da il consigliere insomma tutto è un immensa caricatura della società simpatica buffa e divertente

se nel 3 gioco mantengono e aggiungono altri dettagli di questo genere curando anche la parte gestionale dovrebbe uscire un gran gioco

ps: ricordate fra le opzioni del presidente?

petomane: le guardie a palazzo avranno paga doppia :oink: :sofico:

pps:qulacuno sa se sarà tradotto in italiano il nuovo capitolo?

poi spero anche che magari caratterizzeranno di + i capofazione avversari del tipo creare video in cg per dimostrare i rapporti con quella fazione esempio: i cattolici capitanati da XXX hanno ottimi rapporti con il governo, si vedrebbe xxxx(un prete o un vescovo) che stringe la mano al presidente o viceversa se non fossero in buoni rapporti il capofazione che guida una folla di protestanti x le vie dell'isoletta il tutto per dare un po di immedesimazione in +

voi invece che cosa vorreste?

bigboss8888
31-08-2009, 09:33
news importanti :D

Haemimont Games fa sapere che Tropico 3 sarà in commercio dal 16 ottobre nei formati PC e XBox 360. Dal 7 settembre, invece, sarà resa disponibile la versione dimostrativa. Come i predecessori, Tropico 3 è un gestionale politico/economico ambientato in una fittiza repubblica sudamericana.

In Tropico 3 verrà riproposta l'ambientazione caraibica e saranno introdotti un nuovo motore grafico, inediti elementi del gameplay che renderanno il tutto più complesso e una modalità multiplayer. Il produttore Kalypso ha acquisito i diritti sulla serie Tropico da Take-Two, che invece aveva prodotto i primi due capitoli.

La gestione in Tropico 3 riguarda diversi settori: commerciale, industriale, minerario, agricolo. Il giocatore può creare un avatar e girare nel mondo tridimensionale nei panni del presidente della nazione. È possibile fare dei discorsi al pubblico o dei comizi per guadagnarsi la benevolenza della gente. La campagna principale si costituisce di 15 missioni.

Haemimont Games ha pensato anche a tutta una serie di opzioni per la personalizzazione. Tramite un "timeline editor" interno è, infatti, possibile creare degli avvenimenti immaginari o reali. C'è anche un editor per la creazione di mappe e la personalizzazione dei parametri legati alla gestione, e quindi principalmente alla quantità di risorse economiche disponibili. Haemimont Games fa sapere che Tropico 3 sarà in commercio dal 16 ottobre nei formati PC e XBox 360. Dal 7 settembre, invece, sarà resa disponibile la versione dimostrativa. Come i predecessori, Tropico 3 è un gestionale politico/economico ambientato in una fittiza repubblica sudamericana.

In Tropico 3 verrà riproposta l'ambientazione caraibica e saranno introdotti un nuovo motore grafico, inediti elementi del gameplay che renderanno il tutto più complesso e una modalità multiplayer. Il produttore Kalypso ha acquisito i diritti sulla serie Tropico da Take-Two, che invece aveva prodotto i primi due capitoli.

La gestione in Tropico 3 riguarda diversi settori: commerciale, industriale, minerario, agricolo. Il giocatore può creare un avatar e girare nel mondo tridimensionale nei panni del presidente della nazione. È possibile fare dei discorsi al pubblico o dei comizi per guadagnarsi la benevolenza della gente. La campagna principale si costituisce di 15 missioni.

Haemimont Games ha pensato anche a tutta una serie di opzioni per la personalizzazione. Tramite un "timeline editor" interno è, infatti, possibile creare degli avvenimenti immaginari o reali. C'è anche un editor per la creazione di mappe e la personalizzazione dei parametri legati alla gestione, e quindi principalmente alla quantità di risorse economiche disponibili.

questa timeline editor è davvero una bella trovata :D ricordo che anche con il primo tropico esisteva un editor interno da usare anche come cheat :D aspetto la demo manca davvero poco:D

seavoyager
11-09-2009, 22:26
E' uscita la demo: http://www.jeuxvideo.fr/jeux/tropico-3/ è tradotta in inglese spagnolo tedesco e italiano. Altri siti per scaricare la demo qua: http://forum.kalypsomedia.com/showthread.php?tid=1713

E' consigliato perdere cinque minuti e fare il tutorial prima di giocare una partita.

Prima impressione: più che buono, ho giocato un'oretta poi per troppo debito sono stato invaso dagli Usa e ho perso

Liquid.Tension
11-09-2009, 23:41
Mi iscrivo, da grande fan del primo capitolo, il secondo non ho mai approfondito.
Grazie per la segnalazione della demo, corro a provarla :)

Liquid.Tension
12-09-2009, 02:10
La prima impressione dopo il tutorial è ottima!
Lo spirito è esattamente quello del primo episodio, un po meno cartoonesco, ma non "serioso".
La traduzione è ottima, sia dei testi che del parlato, anche se non ha quell'accento che molti ricorderanno nel primo episodio.
La grafica è piacevolissima, non piena di poligoni, ma davvero bella da vedere, e molto leggera. Impostando tutto a Alto/Ultra con AA e vari filtri di postproduzione a 1680x1050 il gioco resta sempre fluido, magari qualche piccola incertezza con le visuali da lontano, ma niente di che.

I fan del primo episodio scommetto non rimarranno delusi...fatemi sapere cosa ne pensate voi, io aspetto esca su Steam :)

Dreammaker21
12-09-2009, 09:09
Appena possibile lo proverò!

Liquid.Tension
12-09-2009, 14:49
Ho finito la demo, e confermo il post di prima, merita davvero.
C'è da dire che per essere da 1.2GB la demo è abbastanza limitativa, giocando normalmente si arriva massimo a 150 cittadini, senza parlare delle costruzioni bloccate.

Si sa più o meno il costo che avrà su Steam?

Dreammaker21
12-09-2009, 15:03
Ho finito la demo, e confermo il post di prima, merita davvero.
C'è da dire che per essere da 1.2GB la demo è abbastanza limitativa, giocando normalmente si arriva massimo a 150 cittadini, senza parlare delle costruzioni bloccate.

Si sa più o meno il costo che avrà su Steam?

Ho controllato non è segnalato il prezzo, credo (spero) sarà di circa 39.9!

seavoyager
15-09-2009, 12:33
Finite le due missioni della demo, a chi è piaciuto il primo non rimarrà deluso. Come già detto da Liquid. meno dal primo c'è che è meno ironico, meno accenti latini e pure la musica nella demo non è spensierata come nel primo (nelle demo ci sono dei momenti dove si sentono degli assoli di violino).

In questi due episodi si gioca con tranquillità senza frenesia ed è piacevole così, si può velocizzare il gioco ma l'ho fatto per soli 5 minuti poi sono tornato ai ritmi normali o sudamericani come è giusto che sia :D bisogna essere lenti anche nelle costruzioni altrimenti si và subito fuori budget. Nessun problema per la visuale si può vedere la mappa in qualunque maniera, per la grafica non posso esprimermi dato che nella demo non vedevo bene ne i colori ne il terreno.

Life bringer
16-09-2009, 10:05
Provata la demo, il primo l'ho letteralmente consumato, si respira la stessa aria, che dire molto bello, non vedo l'ora che esca, ho fatto la prima missione della demo, peccato che sia scoppiata una guerra civile :p

Liquid.Tension
16-09-2009, 10:08
Provata la demo, il primo l'ho letteralmente consumato, si respira la stessa aria, che dire molto bello, non vedo l'ora che esca, ho fatto la prima missione della demo, peccato che sia scoppiata una guerra civile :p

Eh si, cerca di non scendere mai sotto il 35% di soddisfazione...io ho praticamente giocato alle 2 missioni almeno 3 volte ciascuna :p Lo trovo davvero bello...

Ma perchè mai il gioco uscirà prima in germania?

Life bringer
16-09-2009, 11:28
Era intorno al 41% a quanto ricordo, andava tutto "bene" ero schifosamente ricco, poi i comunisti hanno chiesto un aumento a 10$ per i contadini e io stupidamente ho accettato, da allora è andato tutto a scatafascio :asd:

Dreammaker21
16-09-2009, 12:26
Era intorno al 41% a quanto ricordo, andava tutto "bene" ero schifosamente ricco, poi i comunisti hanno chiesto un aumento a 10$ per i contadini e io stupidamente ho accettato, da allora è andato tutto a scatafascio :asd:

Dovevi proporgli dei croissant invece....

Life bringer
16-09-2009, 12:37
Lo farò senza dubbio alla loro prossima richiesta, un dramma, hanno iniziato tutti a lavorare nei campi e anche se alzavo gli stipendi degli istruiti non tornavano più, poi il bilancio che andava giu, da amico degli usa ero diventato amico dei perdenti ed infine alt-f4 :asd:

nicacin
19-09-2009, 21:37
gran bel gioco, niente da dire

atmosfera del primo indimenticabile Tropico, ma migliorata sotto tutti i punti di vista

unico difetto che gli attribuisco è il motore grafico : settando tutto a "ultra" dettaglio, la demo mi và sui 20 fps e avendo il pc in firma , abbastanza recente, mi sembra un pò troppo poco.. chi ha un pc un pò più vecchiotto penso avrà probelmi

ma è anche probabile che il gioco finale sia meglio ottimizzato

per il resto, gran giocone, erano anni che non vedevo uno strategico come "i vecchi tempi" :D

da consigliare anche a chi non ha mai giocato al primo Tropico

http://img38.imageshack.us/img38/7876/tropico3demo20090919174.png (http://img38.imageshack.us/i/tropico3demo20090919174.png/)

nicacin
19-09-2009, 22:15
p.s. se volete continuare a giocare anche dopo aver vinto o perso una missione, semplicemente salvate quando vi appare il messaggio di fine partita, ricaricate.. et voilà ;)

Liquid.Tension
20-09-2009, 00:16
p.s. se volete continuare a giocare anche dopo aver vinto o perso una missione, semplicemente salvate quando vi appare il messaggio di fine partita, ricaricate.. et voilà ;)

Lo avessi saputo prima...

Comunque su Steam hanno finalmente aggiornato la data di uscita, tra l'altro prendendolo con Steam ci sono dei bonus, mappe aggiuntive e un altro paio di cose, aspetto che aprano il preorder...

nicacin
20-09-2009, 00:26
Lo avessi saputo prima...

Comunque su Steam hanno finalmente aggiornato la data di uscita, tra l'altro prendendolo con Steam ci sono dei bonus, mappe aggiuntive e un altro paio di cose, aspetto che aprano il preorder...

buono a sapersi

Tokachu
20-09-2009, 00:44
sarò didascalico
provato oggi il demo (lo avevo lì da un po'), solo un po' il tutorial anche se sapevo giocare.

carino che si possa zoomare e tutto, però cavolo anche con tutte le opzioni a livello più basso i cittadini e le macchine andavano a scatti.
ok che io ho un amd athlon64 4000+ single-core, però ci sono rimasto veramente male. :cry: (con questo pc riesco ancora a far girare roba tipo assassin's creed)
spero sia il demo poco ottimizato.

Life bringer
20-09-2009, 04:25
La release date rimane ottobre vero?
Il tweak del salvare e ricaricare permette di andare avanti all'infinito? Mi riscarico la demo se si :D

nicacin
20-09-2009, 09:40
La release date rimane ottobre vero?
Il tweak del salvare e ricaricare permette di andare avanti all'infinito? Mi riscarico la demo se si :D

16 ottobre

credo di si, almeno sul forum ufficiale c'era gente che continuava a giocare anche nel 2020 e oltre, con isolette da 500/600 abitanti

Life bringer
20-09-2009, 10:36
Ok grazie, riscarico la demo...

Liquid.Tension
21-09-2009, 12:18
Ma è stato nuovamente spostato? :eek:
Sul sito ufficiale si legge ora "TROPICO 3 (PC) launches November 6th!"...

nicacin
21-09-2009, 17:17
Ma è stato nuovamente spostato? :eek:
Sul sito ufficiale si legge ora "TROPICO 3 (PC) launches November 6th!"...

sul forum Kalypso che dicono?

Liquid.Tension
21-09-2009, 17:39
sul forum Kalypso che dicono?

Per ora niente, e i post ufficiali indicano ancora la vecchia data...
Speriamo bene :rolleyes:

Comunque vorrei segnalare che per costruire edifici bloccati nella demo, basta bindare le strutture ai tasti dalle opzioni e usare la tastiera, alcune funzionano, alcune si vedono male, quindi non so se ne vale la pena, ma se volete provare :)

Liquid.Tension
21-09-2009, 20:22
Tropico 3 è ora disponibile su Steam a soli €26.99, che mi pare sia il prezzo migliore per ora, considerando che ci sono anche un paio di cose aggiuntive.
Ovviamente l'ho preso subito, che sia 16 ottobre o, corna facendo, 6 Novembre.

nicacin
22-09-2009, 00:08
Ottimo consiglio, sembra che funzionino la centrale elettrica, l'ospedale, stazione radio, TV e tutte le fabbriche (anche quelle del petrolio ma non avendo risorse in mappa non ho potuto costruirle).. purtroppo niente strutture turistiche (mi chiedo perchè hanno messo il molo turistico se in ogni caso i turisti non possono venire senza alloggi)

Tropico 3 è ora disponibile su Steam a soli €26.99, che mi pare sia il prezzo migliore per ora, considerando che ci sono anche un paio di cose aggiuntive.
Ovviamente l'ho preso subito, che sia 16 ottobre o, corna facendo, 6 Novembre.

pensavo di prenderlo anche io su Steam, ora a maggior ragione se hanno abbassato il prezzo

cmq sul forum dicono sempre 16 Ottobre, ma non capisco perchè sul sito segna il 6 Novembre.. :confused:

speriamo bene

linko un immagine di come mi piace fare le città, più possibile simili alla realtà:

http://img97.imageshack.us/img97/8789/tropico3demo20090922005.png (http://img97.imageshack.us/i/tropico3demo20090922005.png/)

bigboss8888
22-09-2009, 10:40
scaricherò sicuramente la demo :) qualcuno sa dirmi di + sulla gestione politica? grazie

nicacin
22-09-2009, 11:28
scaricherò sicuramente la demo :) qualcuno sa dirmi di + sulla gestione politica? grazie

è molto più ampia rispetto al primo Tropico

innanzitutto si distingue politica interna ed esterna

con quella interna devi riuscire a soddisfare le richieste di un pò tutte le fazioni (religiosi, comunisti, capitalisti, intellettuali, militaristi, ambientalisti e nazionalisti) mettendo dei particolari editti, costruendo gli edifici richiesti o aumentando le paghe ai lavoratori.

con quella esterna ci si deve relazionare con gli USA o con gli URSS affinchè ci siano sempre degli aiuti finanziari da parte loro ; sempre emanando editti e tenendo sotto controllo la politica interna.

anche il profilo del presidente stesso può avere dei punti a favore per delle fazioni in particolare;

l'importante è gestire bene gli editti , che hanno sempre dei pro e dei contro.

bigboss8888
22-09-2009, 13:32

con quella interna devi riuscire a soddisfare le richieste di un pò tutte le fazioni (religiosi, comunisti, capitalisti, intellettuali, militaristi, ambientalisti e nazionalisti) mettendo dei particolari editti, costruendo gli edifici richiesti o aumentando le paghe ai lavoratori.

con quella esterna ci si deve relazionare con gli USA o con gli URSS affinchè ci siano sempre degli aiuti finanziari da parte loro ; sempre emanando editti e tenendo sotto controllo la politica interna.

anche il profilo del presidente stesso può avere dei punti a favore per delle fazioni in particolare;

bene bene cosi mi piace, e i rivali di fazioni opposte sono + caratterizzati o sono cittadini normali come nel primo?

per me esce un gran giocone...

nicacin
22-09-2009, 14:10
sono normali cittadini, che possono diventare ribelli e fare anche attacchi armati

se non lo hai ancora fatto, prova la demo per farti un idea ;)

cmq il motore grafico , anche se è un pò pesante, permette di ricreare scenari molto dettagliati e curatissimi, molto coinvolgenti:

http://img2.imageshack.us/img2/94/tropico3.png (http://img2.imageshack.us/i/tropico3.png/)

http://img225.imageshack.us/img225/7730/tropico2.png (http://img225.imageshack.us/i/tropico2.png/)

http://img178.imageshack.us/img178/8605/tropico3demo20090919192.png (http://img178.imageshack.us/i/tropico3demo20090919192.png/)

http://img8.imageshack.us/img8/3390/tropico3demo20090922144.png (http://img8.imageshack.us/i/tropico3demo20090922144.png/)

Liquid.Tension
22-09-2009, 14:17
Comunque anche Steam ha spostato la data al 6 Novembre, quindi è ufficiale...vabbè :O
E hanno messo il gioco a 39.99$ (+10% di sconto) come gli altri shop...avessero sbagliato prezzo ieri e quindi ho avuto culo a prenderlo a 26€ :p ?

||ElChE||88
22-09-2009, 14:39

Da come la hai descritta la gestione politica è identica a quella del primo Tropico. :fagiano:
Cosa c'è di più ampio?

Dreammaker21
22-09-2009, 15:35
Da come la hai descritta la gestione politica è identica a quella del primo Tropico. :fagiano:
Cosa c'è di più ampio?

Vedi gli editti 3D . :p

nicacin
22-09-2009, 15:37
Cosa c'è di più ampio?

eh, sono passati troppi anni non mi ricordo cosa c'era nel primo Tropico :rolleyes:

nicacin
22-09-2009, 23:04
è ufficiale la versione Uk (Europea) uscirà il 6 Novembre :cry:

la versione USA il 20 Ottobre

e la versione crucca dopodomani , 24 Settembre :muro:

qualcuno sa per caso se la versione tedesca è multilingua (anche inglese) e se c'è qualche shop online che fa il digital delivery?

nicacin
24-09-2009, 00:35
http://www.gamersgate.com/DD-TROPICO3/tropico-3

il sito permette il digital delivery e segna l'uscita del gioco il 24 Settembre :D

Liquid.Tension
24-09-2009, 08:46
Pare che la versione che esce oggi in Germania sia Multilingua, a questo punto davvero non capisco perchè tale strategia, andava bene il 16 Ottobre, ma addirittura spostarlo nuovamente a novembre :rolleyes:
Pazienza, aspetterò :D

nicacin
24-09-2009, 10:04
Pare che la versione che esce oggi in Germania sia Multilingua, a questo punto davvero non capisco perchè tale strategia, andava bene il 16 Ottobre, ma addirittura spostarlo nuovamente a novembre :rolleyes:
Pazienza, aspetterò :D

il sito permette il digital delivery (come Steam. lo paghi e lo scarichi) e segna l'uscita del gioco oggi:D

Liquid.Tension
24-09-2009, 10:21

il sito permette il digital delivery (come Steam. lo paghi e lo scarichi) e segna l'uscita del gioco oggi:D

Si ma purtroppo ho già preordinato (almeno l'ho pagato 26 euro), e poi preferisco rimanere su una sola piattaforma di digital delivery, sai com'è per evitare 10 programmi attivi :D

Posso dire che nel mio caso non è un problema, tra una decina di giorni parte Cities XL :D

nicacin
24-09-2009, 11:04
Si ma purtroppo ho già preordinato (almeno l'ho pagato 26 euro), e poi preferisco rimanere su una sola piattaforma di digital delivery, sai com'è per evitare 10 programmi attivi :D

Posso dire che nel mio caso non è un problema, tra una decina di giorni parte Cities XL :D

ok

mmm avevo provato la beta di Cities XL e non mi era piaciuto un gran chè.. ci sono novità recenti?

bigboss8888
24-09-2009, 11:54
qualcuno di vuoi mi sa dire se tropico reloaded acquistato da amaz........on (ovvero tropico1+paradise island e tropico2) è in italiano o solo inglese? che se mai a 9 e 90 3 cd originali di tropico aspettando il 3:D non me li faccio scappare

nicacin
24-09-2009, 12:10
qualcuno di vuoi mi sa dire se tropico reloaded acquistato da amaz........on (ovvero tropico1+paradise island e tropico2) è in italiano o solo inglese? che se mai a 9 e 90 3 cd originali di tropico aspettando il 3:D non me li faccio scappare

se ricordo bene Tropico era di base multilingua..

cmq la versione reloaded la vendono anche su Steam

bigboss8888
24-09-2009, 12:39
se ricordo bene Tropico era di base multilingua..

cmq la versione reloaded la vendono anche su Steam

ho steam ma lo scatolo è lo scatolo sono troppo nostalgico (ricordo ancora il mio primo gioco per pc civilization 3(ho cominciato tardi lo so) mala scatola in cartone rigido,manuale di istruzioni che sembrava un libro...ancora li ho certe cose non hanno prezzo:D e poi dopo la fregatura con empire total war...steam mi sta antipatico

nicacin
24-09-2009, 13:21
ho steam ma lo scatolo è lo scatolo sono troppo nostalgico (ricordo ancora il mio primo gioco per pc civilization 3(ho cominciato tardi lo so) mala scatola in cartone rigido,manuale di istruzioni che sembrava un libro...ancora li ho certe cose non hanno prezzo:D e poi dopo la fregatura con empire total war...steam mi sta antipatico

che fregatura? :confused:

bigboss8888
24-09-2009, 16:11
un gioco pagato un occhio della testa buggato che sembrava na beta, un multy(campagna) promesso e non mantenuto(nn so ora) patch che peggioravano il bilanciamento, modding castrato e in + unità aggiuntive a pagamento...quindi oltre a 50 euro x il gioco altri 6 per 4 omini + forti del normale...se non è fregatura questa(ti vendono un prodotto incompleto a prezzo pieno e per completarlo devi pagare ancora di +)

nicacin
25-09-2009, 15:37
su Amazon.de il gioco si può ordinare (almeno io l'ho ordinato e credo abbiano accettato la spedizione)

trive86
06-10-2009, 14:28
Su Tropico si poteva giocare senza limite di tempo (ero arrivato nel 2060 circa) mentre sul nuovo il massimo è 50 anni. Mi confermate ciò?

Liquid.Tension
06-10-2009, 14:58
Su Tropico si poteva giocare senza limite di tempo (ero arrivato nel 2060 circa) mentre sul nuovo il massimo è 50 anni. Mi confermate ciò?

Non so se nella modailità sandbox succede, ma nella demo se superavi il limite potevi continuare a giocare, ma non funzionavano più cose come elezioni e altre cosette simili. Aspettiamo i primi di novembre...

nicacin
06-10-2009, 18:41
Non so se nella modailità sandbox succede, ma nella demo se superavi il limite potevi continuare a giocare, ma non funzionavano più cose come elezioni e altre cosette simili. Aspettiamo i primi di novembre...

infatti è esattamente così anche su Tropico 3 ;)

X-Wanderer
06-10-2009, 19:19
MAMMAMIAAAAAA (scusate il maiuscolo :D )
mi ricordo ancora quando giocai al primo :p
uno dei giochi in assoluto più "diversi" e particolari che ci siano....
pur non avendolo giocato fino in fondo, mi divertii un sacco...proprio un gioco leggerissimo e spensierato :p
speriamo bene anche per questo :)
P.S. cmq anch'io sono un nostalgico, quindi aspetterò quello in scaatola sperando che permettano anche lì di poter accedere ai bonus...
P.P.S. chi ha provato cities XL che sa dirmi??? ne avevo letto un po'di tempo fa.... (scusate l'OT)

Liquid.Tension
06-10-2009, 19:23
infatti è esattamente così anche su Tropico 3 ;)

Cioè dopo tot data non funziona più nulla? Spero di no perchè nella demo diventava tutto noiosissimo dopo il tempo definito dalla campagna.
MAMMAMIAAAAAA (scusate il maiuscolo :D )
mi ricordo ancora quando giocai al primo :p
uno dei giochi in assoluto più "diversi" e particolari che ci siano....
pur non avendolo giocato fino in fondo, mi divertii un sacco...proprio un gioco leggerissimo e spensierato :p
speriamo bene anche per questo :)
P.S. cmq anch'io sono un nostalgico, quindi aspetterò quello in scaatola sperando che permettano anche lì di poter accedere ai bonus...
P.P.S. chi ha provato cities XL che sa dirmi??? ne avevo letto un po'di tempo fa.... (scusate l'OT)

Mmh...che bonus non dovresti avere in scatola? Io l'unico bonus che ho visto è quello su Steam (dove ho già preordinato) dove ci sono 2 mappe aggiuntive e un po di vestiti per l'avatar...non è sto gran che, l'unica cosa positiva è che l'ho preso a 26€.

Per Cities XL: [Thread Ufficiale] Cities XL (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1965201)

nicacin
07-10-2009, 11:13
Cioè dopo tot data non funziona più nulla? Spero di no perchè nella demo diventava tutto noiosissimo dopo il tempo definito dalla campagna.
[/URL]

no no mi pare che continuano a funzionare elezioni e altro.. ma cmq tieni presente che 50anni nel gioco sono davvero tanti, anche a velocità massima scorrono abbastanza lentamente..

trive86
07-10-2009, 13:20
Si 50 anni sono tanti però alcuni edifici iniziavo a metterli almeno dopo 20 anni e alcune operazioni le completavo solo dopo almeno 40 anni (tutte case o condomini, niente più capanne o baracche,..)

Liquid.Tension
07-10-2009, 13:33
no no mi pare che continuano a funzionare elezioni e altro.. ma cmq tieni presente che 50anni nel gioco sono davvero tanti, anche a velocità massima scorrono abbastanza lentamente..

Beh si, so quanti sono, sono arrivato circa al 2000, non so certi come hanno fatto ad arrivare nel 2030 e passa, diventa davvero noioso senza quelle cose...

bellin1
15-10-2009, 13:28
Beh si, so quanti sono, sono arrivato circa al 2000, non so certi come hanno fatto ad arrivare nel 2030 e passa, diventa davvero noioso senza quelle cose...

grande tropicooooo, il primo è storia

Ghost Of Christmas Past
08-12-2009, 03:23
il gioco è uscito e nessuno apre il topic? :O

Liquid.Tension
08-12-2009, 09:24
il gioco è uscito e nessuno apre il topic? :O

Ci pensi tu :D ?

Ghost Of Christmas Past
11-12-2009, 18:22
Ci pensi tu :D ?

Preferisco giocarlo :O

ilprincipino
15-02-2010, 12:47
Giocato alla grande, qualcuno di voi l'ha provato?

Lo trovo stupendo, l'unico problema è che una volta raggiunta la prosperità e costruito un po in tutta l'isola ci si comincia ad annoiare... In poche parole dopo due giorni già mi ha stufato nonostante sia bello, in quanto a breve diventa monotono e privo di curiosità o sfide che solitamente portano il videogiocatore a non mollare.

Voi che ne pensate invece?

seavoyager
02-03-2010, 20:22
Annunciata una espansione per maggio: "Tropico 3: Absolute Power"
forum.kalypsomedia (http://forum.kalypsomedia.com/showthread.php?tid=4043) - next.videogame (http://next.videogame.it/tropico-3/85124/)

Vorrà dire che a maggio riprenderò a giocarlo :D

ilprincipino
02-03-2010, 20:26
Cosa introdurra? :)

PConly92
02-03-2010, 20:56
anche io ho acquistato questo titolo insieme a mass effect 2 perché mi piacciono i gestionali ma devo dire che dopo un pò che ci giochi ti stufi, all'inizio è bellissimo ma dopo un po...:(
speriamo appunto nel espansione e in un prezzo ragionevole per quest'ultima;)

parad0x
03-03-2010, 14:57
anche io ho acquistato questo titolo insieme a mass effect 2 perché mi piacciono i gestionali ma devo dire che dopo un pò che ci giochi ti stufi, all'inizio è bellissimo ma dopo un po...:(
speriamo appunto nel espansione e in un prezzo ragionevole per quest'ultima;)

Purtroppo concordo con te..in generale pi gestionali hanno carenza di longevità :muro:

seavoyager
03-03-2010, 18:46
Cosa introdurra? :)
Se cliccavi sul link che ho inserito lo sapevi :) comunque: nuova campagna con 10 missioni, nuovi edifici (discarica, parco giochi per bambini...), nuove decorazioni, nuovi editti (festival, stampare moneta :D ...), 4 nuovi avatar (2 maschi 2 femmine), aggiornamenti per il Palazzo Presidenziale (piscina, torri, bandiere...) e altro e altro ancora...

Mi sono divertito parecchio con la modalità campagna con le difficoltà crescenti, poi finito quella effettivamente l'entusiasmo è scemato, ho fatto poche altre partite per cercare di completare gli obiettivi e poi l'ho lasciato perdere. Non longevo ma l'acquisto ne è valsa la pena, acquisterò l'espansione

PConly92
03-03-2010, 18:48
Se cliccavi sul link che ho inserito lo sapevi :) comunque: nuova campagna con 10 missioni, nuovi edifici (discarica, parco giochi per bambini...), nuove decorazioni, nuovi editti (festival, stampare moneta :D ...), 4 nuovi avatar (2 maschi 2 femmine), aggiornamenti per il Palazzo Presidenziale (piscina, torri, bandiere...) e altro e altro ancora...

Mi sono divertito parecchio con la modalità campagna con le difficoltà crescenti, poi finito quella effettivamente l'entusiasmo è scemato, ho fatto poche altre partite per cercare di completare gli obiettivi e poi l'ho lasciato perdere. Non longevo ma l'acquisto ne è valsa la pena, acquisterò l'espansione

quoto anche io me lo sono finito cosi ma poi il vuoto...
un gioco per pc molto bello che alla fine costava anche poco;)
sapete quanto ha venduto nel mondo su pc?

danielitooo
08-03-2010, 11:23
ma come faccio nella modalità libera a fare entrare gli immigrati ? quando costruisco l'ufficio immigrazione l'opzione porte aperte nn me la fa cliccare.

nicacin
23-08-2011, 17:53
ma di Tropico 4 nessuno ne parla? :muro:

esce a fine mese...