View Full Version : Raptor --> Velociraptor
cosa ha il velociraptor in piu del raptor? come va XP SP3 con un raptor 74gb?
dirklive
18-08-2009, 16:52
a parte la capienza western dichiara una maggiorazione di prestazione di circa il 33 percento in più, il disco si presenta come un disco da due pollici e mezzo (tipo notebook) più spesso del solito a cui e letteralmente avvitato un dissipatore di alluminio che funge da raditore e lo fa diventare da 3pollici e mezzo.
il transfer rate raggiunge i 120MB. neo: costa un botto.
asdddd vabbe ma se mi compro un raptor 74gb mica faccio male...
dirklive
18-08-2009, 17:59
non ho detto quello anzi tutt'altro.
alecomputer
18-08-2009, 18:58
Attenzione che bisogna valutare bene se prendere un raptor da 74 gb adesso , in quanto altri dischi di maggiore capacita hanno un tranfer/rate maggiore e costano meno della meta . Se lo prendevi qualche hanno fa non c' era confronto in velocita con i dischi di allora , le prestazioni dei dischi fissi moderni sono simili o anche superiori a quelle del raptor . Eventulmente puoi prendere il velociraptor , o i dischi ssd di ultima generazione .
Ma volendo fare un sistema integrato con 2 raptor in raid 0... se levo la parte dissipante e lo uso come disco da 2.5... dite che si cuoce?
Walker82xx
19-08-2009, 13:31
...da quello che si legge in giro è meglio non togliere la parte dissipante..è fatta a posta perchè scalda molto. :O
Cmq io opterei per un bel ssd... infatti io ho un vecchio raptor da 36giga... ma non vale la pena spendere per dei velocoraptor.... in quanto un ssd buono tipo x25-m và come dei veloci in raid0 :p ;)
Io aspetto l'autunno per passare ad un ssd :sborone:
Prima avevo il Raptor 74gb 10k rpm 16 mb, passando al Velociraptor 150gb la differenza di prestazioni c'e' e si vede, inoltre il Velociraptor scalda di meno ed e' + silenzioso, chiaramente costa di +, ma senza andare a vedere il price sul nuovo il prezzo x gb penso siamo li', quindi.. il 74 vale la pena solo se preso usato ben tenuto a pagarlo poco IMHO..
Non vedo xche' togliere il dissi.. a meno che proprio uno non debba sistemarli in modo artigianale x questioni di spazio, occupano quanto un disco da 3.5" col dissi.. a cuocersi non si cuoce tanto che c'e' anche la versione senza dissi x i server in rack x ingombro minimo.
Salut. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.