PDA

View Full Version : Toshiba satellite A300 durata batteria

mykol
18-08-2009, 14:34
Salve,

ho camprato da una settimana un notebook Toshiba Satellite A300 con queste caratteristiche

cpu #1: AMD Turion(tm) X2 Dual-Core mobile RM-74
cpu #2: AMD Turion(tm) X2 Dual-Core mobile RM-74

Frequency (MHz): ‎2200.292

Ram 4 GB

Schermo 15,4 "

HD 360 MB

dotazione completa di porte, interfacce, ecc...

Windows Vista

Impostazioni: massime performance (non le ho ancora toccate)

Problema: la batteria (non so se sia una 3, 6 o 9 celle ...) dura praticamente nulla; muovendo appena il mouse per non farlo andare in stand-by meno di un'ora (circa 50 minuti). Avviato con un "live cd" di linux (impostando tutte le opzioni di risparmio energetico, ecc...) e navigando in internet tramite pennetta della 3 circa 40 minuti ...

Ho caricato al massimo la batteria, l'ho scaricata completamente, l'ho ricaricata, ma non è cambiato nulla !
Sulla documentazione allegata non ho trovato nulla circa la durata della batteria: dice solo di sostiyuirla quando è esaurita ! E che ce ne sono da 3-6-9 celle (immagino che la mia sia da 3!)

Da Trony dove l'ho comprato mi hanno detto di riportarglielo indietro (sono in ferie ...)

Che ne pensate ? Pur supponendo che monti una batteria da 3 celle, vi sembra accettabile come durata ?

Grazie

andy45
19-08-2009, 11:24
Presumo sia un a300d...cmq a "massime prestazioni" è normale che la batteria duri poco (sta sempre a palla), provalo a "bilanciato" o a "massimo risparmio energetico" e vedi quanto dura.
Ho un a300d-14r e la batteria a "bilanciato" mi dura un po meno di 2 ore, tieni presente però che i toshiba in genere non hanno una grande autonomia.