Entra

View Full Version : Help organizzazione mp3 su itunes e ipod nano

kennymanson
18-08-2009, 13:54
Ciao a tutti ragazzi
mia sorella mi ha regalato un ipod nano da 8gb
volevo sapere bene come organizzare la libreria di itunes (e quindi il mio ipod dopo aver visto che poi viene sincronizzato)

Cerco di spiegarmi meglio...sono un niubbo del mondo apple e questo è il mio primo ipod.

Stupidamente credevo bastasse copiare le cartelle degli mp3 che ho nel mio hd come facevo con il mio vecchio lettore mp3.

Invece mi son accorto che così non funziona per niente visto che le tracce mi sono stare riordinate secondo album, artista ecc e non secondo le cartelle che ho io.

Altra domanda...come faccio per inserire le cover per visualizzare gli album nella sezione coverflow?

Grazie scusate le domande che per molti saranno stupide ma per me, niubbo della mela non lo sono.

kennymanson
19-08-2009, 11:00
nessuno che mi possa aiutare?:(

SerPRN
19-08-2009, 11:43
Sono domande fatte molte volte, forse per questo non risponde nessuno.

Comunque ti riassumo io.

iTunes gestisce da sé la musica, quindi in teoria dovresti non tener conto della tua precedente gestione per cartelle. Puoi comunque selezionare l'opzione che lascia i files originali dove sono senza duplicarli nella propria cartella.

In iTunes la musica te la organizzi come ti pare, ordinandole per artista, per album, per genere o come più ti aggrada. Quindi ti crei tutte le playlist che vuoi, a mano o in automatico con Genius - e le sincronizzi con l'iPod.

Le copertine te le scarica automaticamente quando crei un Account in iTunes store. Quando ti iscrivi ti chiede una carta di credito valida (vanno bene anche le ricaricabili) su cui addebitano da 0,60 a 1,50 euro per prova (che poi ti scaricano dai primi acquisti che fai). Esiste anche il modo per iscriversi senza carta, ma non me ne sono mai interessato. Ovviamente gli MP3 devono aver i tag corretti, altrimenti non funziona.

Murphy
20-08-2009, 16:45
cmq se non sbaglio ieri ho visto l'opzione per aggiungere le cover negli album che itune non riconosce.

SerPRN
21-08-2009, 07:51
cmq se non sbaglio ieri ho visto l'opzione per aggiungere le cover negli album che itune non riconosce.

Per quello io faccio un copia/incolla da Google Images o da Amazon. :cool: