PDA

View Full Version : Utility per portatili TOSHIBA

SMILEY
05-02-2002, 10:41
Ciao a tutti ragazzi, sono possessore di un TOSHIBA 1800-814 e volevo sapere che utility (magari originale TOSHIBA) potevo utilizzare per monitorare la temperatura della cpu e magari altri parametri (stile ASUS PROBE per i prodotti ASUS).

Grazie!!

W il TOSHI!

(ahhhhh dimeticavo.. l'utility installata che permette di gestire gli aspetti hardware "stile BIOS" in windows non ha la voce della temperatura cpu)

ivanez
05-02-2002, 11:15
vai su hwfiles.it e poi:

Home | Indice > Ottimizza il tuo pc > Utility > Utility per il sistema > Utility per il monitoraggio

ne trovi parecchie... non mi risulta niente della Toshiba, comunque puoi usare anche Asus PC probe...

supergiova
06-02-2002, 09:16
visto che hai il toshi 1800-814 mi dici com'è e come ti trovi??
A me arriva oggi il 1800-614 con 256 ram e Lan aggiunta e volevo saper com'è e che programmi utilizzi (però il mio ha un Cel 1.1).
Oltre ai soliti office e via dicendo riesci anche a usare photoshop agevolmente ed anche alcuni giochi?

Byez

SMILEY
06-02-2002, 10:11
Ciao! Allora premetto che ora sono ancora con 128MB di ram perchè il modulo aggiuntivo non mi è ancora arrivato. Di fatto l'unica nota dolente è questa. Con XP 128Mb di ram (che diventano 112MB perchè la memoria della scheda video è condivisa) sono un po' pochini.
Ma andiamo con ordine.

Lo schermo è molto bello, ha una luminosità perfetta (peccato che ho un pixel bruciato :-((( sigh) su ogni lato.

La tastiera è bella solida e il touchpad funziona alla grande.

Prestazioni: purtroppo non ho provato alcun gioco, utilizzo principalmente programmi di grafica. Funziona il tutto perfettamente e velocemente, da Photoshop a Dreamweaver, da Fireworks a Flash. La cpu è un 1.100 Mhz senza lodi nè glorie va perfettamente. Di sicuro non essendo una del tipo MOBILE scalda (infatti la ventola, non rumorosissima, se si utilizza un po' la cpu è perennemente accesa).

L'autonomia non è delle migliori... credo che due ore siano una bella meta anche se quando lo ricarichi ti dà circa 3 orette di autonomia... dopo un po' di photoshop con smanettamenti sui vari filtri constaterai come la batteria si esaurisce brevemente eheheheh

L'unica nota dolente è che 3kg non sono pochissimo per quanto riguarda la portabilità... ma va bè, si sapeva... per quello che l'ho pagato credo di aver fatto un acquisto perfetto!

Ahhh dimenticavo... per quanto riguarda le periferiche hardware che ho provato ad installarci è un mostro grazie anche ad XP... le ha rilevate tutte e non mi ha dato il minimo errore... Dal modem adsl, al modem 56k, dal modem gprs alla rete aziendale e casalinga... Praticamente ovunque mi trovo riesco a connettermi anche con la porta IRDA che funziona alla grande!

Bè che dire... l'unica cosa che attendo è la RAM perchè sono di rigore 256MB... per il resto...

W IL TOSHI