View Full Version : Aiuto configurazione pc...
x_Marko_x
18-08-2009, 12:57
Ciao ragazzi...volevo fare un nuovo pc fisso... sono andato in un negozio e mi hanno consigliato intel core i7 920,GTX 295, 6gb di ram in thriple channel corsair dominator...che scheda madre posso montare?(loro mi sembra abbiano detto p6t)
mi consigliate di fare un po di overclock al procio?tipo un 3,0 ghz? windows 32 o 64 bit...?grazie a tutti...;)
Ciao! L'hardware che ti hanno consigliato va abbinato a una asus p6t sicuramente, per il modello preciso va tutto a quanto vuoi spendere, la serie p6t offre tutta un buon margine di overclock. Io comunque prenderei anche in considerazione la Gigabyte, ottima casa madre: un modello che potrebbe andar bene è questo (http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-ex58-extreme_10.html).
Ricorda che già a default, figuriamoci in overclock, i quad core scaldano parecchio, quindi magari prenditi già anche un buon dissipatore per cpu che non sia quello originale intel! Chessò, Artic Cooling, Scythe, etc.. scegli tu!
Per il sistema operativo, il 32 bit è totalmente inutile, dato che ti vedrebbe solamente 2,5-3GB di ram contro i 6 installati, quindi sicuramente devi dirigerti sui 64bit: in tal senso ti consiglio un Vista Ultimate con il futuro upgrade a 7, o direttamente il 7 se te lo vendono già.
x_Marko_x
18-08-2009, 13:16
ma quindi tu mi sconsigli l'overclock? con crysis bastano 2,66 ghz? il pc lo uso anche per giocare in un monitor 1920 x 1200...
Crysis è un gioco molto impegnativo, sia per cpu che per gpu: con una sola 275 probabilmente non avresti molti fps con tutto attivo, faresti meglio a pensare a uno SLI, ma la spesa ovviamente sale.
Ti se informato Googlando un po per vedere qualche benchmark a riguardo? Prima fatti un'idea da solo, poi eventuali domande le posti qui e vediamo ;)
x_Marko_x
18-08-2009, 19:00
Metto la GTX 295 non la 275;)...con 1800 mb di ram...forse basta...;)
Sorry, svista mia! Comunque le ram sono a 1800MHz, non MB!!;)
x_Marko_x
18-08-2009, 20:02
La gtx 295 ha 1792 mb di ram k poi sia a 1800 MHz nn lo so...;)
Oggi proprio non è giornata! Meglio che stia zitto!! Hai ragione, 1792MB di ram, precisamente 2x 896 MB, a quasi 1GHz di velocità.. E speriamo di non aver scritto altre cavolate! Scusami ancora, comunque ottimi acquisti!! Vedrai che una 295 basta per Crysis, anche se mi pare che ad alte risoluzioni non sia ancora all'altezza, Crysis è davvero pesantissimo con tutti i filtri attivi..
x_Marko_x
19-08-2009, 11:20
Nessun altro sa darmi una risposta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.