PDA

View Full Version : Comizi e rischio saturnismo

Dragan80
18-08-2009, 11:50
http://www.corriere.it/esteri/09_agosto_18/comizio_obama_mitraglietta_pistola_5ef5aada-8bdd-11de-a273-00144f02aabc.shtml

Non è la prima volta che gli ultraconservatori si presentano armati alle convention
Con il mitra al comizio di Obama
«Posso farlo, da noi è ancora legale»
Un uomo con fucile automatico e pistola tra la folla in attesa del presidente americano: «Posso farlo, è la legge»

PHOENIX (Arizona, Usa) - Ancora americani che si recano armati ad un comizio del presidente Barack Obama. È successo a Phoenix dove, secondo quanto riporta il giornale locale The Arizona Republic, un uomo circolava con una mitraglietta semiautomatica al braccio ed una pistola nella fondina nel luogo dove era atteso il discorso del presidente sulla riforma sanitaria. Ad una diretta domanda del giornalista sul perchè girasse armato, l'uomo ha risposto: «perchè posso farlo, in Arizona ancora ci sono alcune libertà».

Anche la Cnn ha ripreso la scena ed il suo repoter ha raccontato di aver visto almeno un'altra persona armata con una mitraglietta. E di fronte alla denuncia da parte di altri media sulla presenza di diversi armati, la polizia di Phoenix ha ricordato che chi possiede legalmente un'arma non ha bisogno di un permesso speciale per portarla. Nessun crimine è stato commesso e nessuno è stato arrestato, hanno concluso gli agenti dell'Arizona.

I PRECEDENTI - Non è la prima volta che gli ultraconservatori, sostenitori del diritto a girare armati che sostengono sia sancito dalla costituzione, scelgono questo modo minaccioso ed intimidatorio di protestare contro l'amministrazione democratica ed in particolare la riforma sanitaria. Una settimana fa un uomo è stato arrestato nel New Hampshire dopo che la polizia lo ha trovato in possesso di un'arma non denunciata poco prima dell'arrivo di Obama ad una riunione cittadina sulla riforma. E sempre all'esterno della town hall del New Hampshire un uomo armato ha protestato brandendo un cartello con la famosa frase di Jefferson: «L'albero della libertà deve essere innaffiato ogni tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni».

18 agosto 2009

:eek:

Certo finché non spari non si fa male nessuno, però dopo che hai sparato é troppo tardi per tornare indietro.

Meglio prevenire o curare?

Freeskis
18-08-2009, 11:55
e diamogliele ste armi :) mandiamoli in iraq dove si spara davvero e poi vediamo se sono così contenti di dover dormire con un fucile sotto al cuscino :)

MadJackal
18-08-2009, 12:14
e diamogliele ste armi :) mandiamoli in iraq dove si spara davvero e poi vediamo se sono così contenti di dover dormire con un fucile sotto al cuscino :)

Purtroppo concordo.
E credo - credo - che in america han dimenticato che la tua libertà finisce dove inizia quella del tuo vicino.

gbhu
18-08-2009, 12:28
Se il famoso Jefferson a cui si riferisce quel tizio è quello che penso io, cioè uno dei padri fondatori degli Stati Uniti, tra gli ideatori della Dichiarazione d'Indipendenza delle colonie continentali e della costituzione americana, non capisco cosa abbiano a che fare quegli ideali con il concetto di libertà del tutto soggettivo che sopravvive ancora oggi in certi stati del sud/sud-ovest, e che mi pare più che altro un retaggio della conquista del west.

lowenz
18-08-2009, 12:39
Ma perchè la retorica del "proletariato" e della "lotta di classe" non va più bene e invece quella del "sangue dei tiranni per la libertà" sì? :asd:

Ma siamo veramente nel 2009? :D O è il 1809? :mbe:

killercode
18-08-2009, 13:07

il problema è che loro sarebbero contenti davvero, non come qui in italia dove si parla tanto ma quando c'è da fare scappano

Comunque mi sembra srano che lascino girare qualcuno armato in presenza del presidente degli stati uniti...

ilguercio
18-08-2009, 13:08

Io li manderei a spararsi fra di loro su una bella isola.
Ce l'avete presente Battle Royale?
Ecco,quello...cosi possono finalmente mostrarci di che pasta sono fatti.

Freeskis
18-08-2009, 13:10
il problema è che loro sarebbero contenti davvero, non come qui in italia dove si parla tanto ma quando c'è da fare scappano

Comunque mi sembra srano che lascino girare qualcuno armato in presenza del presidente degli stati uniti...

infatti , per quello io dico :) così saranno contenti :) come saranno contenti di vedere ridotti in poltiglia a causa di qualche bomba i loro compagni :)
a loro le armi piacciono no ? :)

beach_man
18-08-2009, 14:05

Come minimo aveva un cecchino tutto suo, che gli avra' contato anche quanti capelli aveva in testa. ;)

drakend
18-08-2009, 14:19
Come minimo aveva un cecchino tutto suo, che gli avra' contato anche quanti capelli aveva in testa. ;)
:rotfl:

first register
18-08-2009, 14:39
Io questi Americani, li costringerei tutti a vivere disarmati, permettendo solo ai più ricchi di pagare le tasse e di acquistare delle armi, inoltre acquisterei le loro emittenti televisive per riempire i palinsesti di trasmissioni comico-demenziali e di tg-proclama-spazzatura. Infine farei aumentare il loro debito pubblico, metterei delle prostitute/zoccole nel loro parlamento e cambierei la legge (se potessi anche la costituzione) per ottenere l'immunità e per tirare fuori di prigione i miei amici che in questo modo potrebbero continuare a fare politica.
Infine direi loro che va tutto bene e chiamerei "Comunisti" tutti gli oppositori, senza nessuna distizione.

Penso che quel cittadino Americano ha diritto di andare in giro armato. Sono contento per lui.
Il punto è che in Italia la democrazia è stata uccisa e se i cittadini fossero armati, scoppierebbe una rivoluzione.
Per non parlare di cosa potrebbe accadere se anche in Italia si potesse andare in giro armati magari per assistere ai comizi di Silvio... .