View Full Version : Western Digital R3 rumoroso
RinoNero
18-08-2009, 10:55
Ciao a tutti
dopo aver letto diverse recensioni positive mi sono deciso per l'acquisto del WD R3.
Adesso che l'ho installato mi sono accorto che la testina fa un certo rumore in lettura o scrittura che sinceramente non mi aspettavo da un HD che costa il doppio dei modelli normali --> ( comprato per il pc di mia sorella silenziosissimo ).
Sono stato sfortunato o qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema?
Come posso testare la velocità ed il corretto funzionamento del mio hd?
Grazie.
Suppongo che ti riferisci all'RE3 !?
In questo caso ti posso dire che, anche se non ne ho mai visto uno, non è un disco troppo per uso domestico. Quindi è probabile che non l'abbiano progettato per essere silenzioso.
Sono dischi fatti più che altro per l'affidabilità unita a buone prestazioni, nonchè per l'utilizzo in RAID.
Ora non sò di quanto rumore parli, ma mi viene il sospetto che possa essere normale.
Qui c'è un thread di un RE3. Non sò se riguarda il tuo modello, ma puoi provare a chiedere.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28547970#post28547970
Comunque sia, per tranquillizzarti, puoi provare a fare una diagnosi completa con il software Western Digital; così per vedere se rumore apparte non ha problemi di funzionamento ;)
RinoNero
21-08-2009, 15:54
Suppongo che ti riferisci all'RE3 !?
In questo caso ti posso dire che, anche se non ne ho mai visto uno, non è un disco troppo per uso domestico. Quindi è probabile che non l'abbiano progettato per essere silenzioso.
Sono dischi fatti più che altro per l'affidabilità unita a buone prestazioni, nonchè per l'utilizzo in RAID.
Ora non sò di quanto rumore parli, ma mi viene il sospetto che possa essere normale.
Qui c'è un thread di un RE3. Non sò se riguarda il tuo modello, ma puoi provare a chiedere.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28547970#post28547970
Comunque sia, per tranquillizzarti, puoi provare a fare una diagnosi completa con il software Western Digital; così per vedere se rumore apparte non ha problemi di funzionamento ;)
grazie mille.
gentlissimo ;)
ho chiesto anche nel topic da te indicato, vediamo che dicono.
grazie mille.
gentlissimo ;)
ho chiesto anche nel topic da te indicato, vediamo che dicono.
Rumoroso, per lo meno di ù di altri tradizionali (ne ho uno pure io).
Quando legge e scrive si sente una specie di rumore metallico, come di sferette di metallo... non è facile da descrivere però.
Comunque è più prestazioanle di altri tradizionali a mio avviso.
Ste
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.