View Full Version : Assemblaggio pc,aiuto!! Quale scheda madre???
Salve ragazzi,questa è la mia prima configurazione (ottenuta solo grazie all'aiuto del forum :) )
CPU: AMD Phenom II x2 550 BE 82€
RAM: Kingston 2x2Gb DDR2 800MHz 48€
Scheda madre Booooh??? :confused:
VGA: NVIDIA GTS 250 512Mb 90€
ALI: Corsair VX450 58€
CASE: Aerocool AeroEngine Plus Silver :ave: 40€
LCD: 20" Asus 1600x900 115€
Quale scheda madre potrei acquistare? Mi va bene anche senza la VGA integrata,meno spendo meglio è visto che tra un pò di mesi migliorerò questo pc. Comunque una configurazione del genere mi permette di giocare tranquillamente a giochi tipo GTA IV?
Frenky-90
18-08-2009, 11:32
ASrock AOD 790 128M
si CI GIOCHI A gta 4
Qualcosa di più conveniente? Il prezzo più basso è di 78€ ed è troppo.
Ram a sto punto prendi le Team Group elite a 44 euro,risparmi 4 euro e vanno uguale,come vga come mai una 9800 rimarchiata?Preferisci Nvidia ad Ati?Qual è il tuo budget?
La 9800 e la GTS 250 le ho trovate a 86 e 90€. Per 4€ in più però ho un poco di velocità in più. Cambia poco ma per 4€... Comunque non ho mai avuto una ATI e scegliendo NVIDIA andrei sul sicuro perchè sono sempre state ottime. Poi consigliate lo stesso,avere dei pareri e dei consigli mi farebbe comodo per la scelta.
Il budget totale è di 310€ per adesso,poi in futuro ovviamente prenderò dei componenti migliori ma per adesso mi serve un pc per giocare senza problemi almeno fino a gennaio :D
Frenky-90
18-08-2009, 12:01
La 9800 e la GTS 250 le ho trovate a 86 e 90€. Per 4€ in più però ho un poco di velocità in più. Cambia poco ma per 4€... Comunque non ho mai avuto una ATI e scegliendo NVIDIA andrei sul sicuro perchè sono sempre state ottime. Poi consigliate lo stesso,avere dei pareri e dei consigli mi farebbe comodo per la scelta.
ASROCK A790GXH/128M 70€ non scendere di + altrimenti sopprimi qualità-prestazione.
Sia ATI che Nvidia sono ottime, C'è chi rende di + in un gioco chi in un'altro..
Diciamo che per la tua fascia di prezzi la GTS250 è ottima, poiche in alcuni casi si piazza di un pelo sopra la 4850 ati.
-risparmia sul case e prendi un cooler master elite
-come memorie delle team group elite
-come ali LC-POWER 560W TITAN LC-6560T
Ho già il case,hard disk e masterizzatore. 310€ è il budget esclusi i componenti che possiedo già.
Frenky-90
18-08-2009, 12:11
Ho già il case,hard disk e masterizzatore. 310€ è il budget esclusi i componenti che possiedo già.
bhe allora niente problema:
TEAM DDR2 800Mhz 4GB (2x2GB) TEDD4096M800HC5DC
LC-POWER 560W TITAN LC-6560T
ASROCK A780GXH/128M
AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz AM3 BOX Black Edition
Gainward GTS250 512MB Green DDR3
Gli alimentatori lc-power sono sicuri? Vale la pena spendere di meno rispetto ad un Corsair? Non vorrei che saltasse in aria :D
Frenky-90
18-08-2009, 12:20
Gli alimentatori lc-power sono sicuri? Vale la pena spendere di meno rispetto ad un Corsair? Non vorrei che saltasse in aria :D
ma non penso che si rompono il giorno dopo. Se sono in commercio vuol dire che hanno superato dei test...Prendi un TITAn lc power per stare sicuro.
Ci provo dai :D Poi appena finisco di montare tutto vi racconto come è andata,se non mi faccio sentire sono saltato in aria insieme ad LC-POWER :D A parte gli scherzi,prendo sempre un 450watt o devo salire?
Salve ragazzi,questa è la mia prima configurazione (ottenuta solo grazie all'aiuto del forum :) )
CPU: AMD Phenom II x2 550 BE 82€
RAM: Kingston 2x2Gb DDR2 800MHz 48€
Scheda madre Booooh??? :confused:
VGA: NVIDIA GTS 250 512Mb 90€
ALI: Corsair VX450 58€
CASE: Aerocool AeroEngine Plus Silver :ave: 40€
LCD: 20" Asus 1600x900 115€
Quale scheda madre potrei acquistare? Mi va bene anche senza la VGA integrata,meno spendo meglio è visto che tra un pò di mesi migliorerò questo pc. Comunque una configurazione del genere mi permette di giocare tranquillamente a giochi tipo GTA IV?
asus m4n78
Ragazzi ma le ventole vanno collegate anche alla scheda madre?? Il case ha due ventole,una la aggiungerò e domani taglio il case per far posto ad una ventola in alto per buttare fuori l'aria calda. Ma tutte queste ventole vanno da sole o anche qui è la scheda madre che le gestisce?
devi trovare i connettori sulla scheda madre! Da soli, senza corrente mi pare difficile :D
Frenky-90
18-08-2009, 12:48
Ragazzi ma le ventole vanno collegate anche alla scheda madre?? Il case ha due ventole,una la aggiungerò e domani taglio il case per far posto ad una ventola in alto per buttare fuori l'aria calda. Ma tutte queste ventole vanno da sole o anche qui è la scheda madre che le gestisce?
Si collegano all'alimentatore...
Mi sembra ovvio che senza corrente è difficile che funzionino. Ho chiesto se è la scheda madre che le deve gestire oppure una volta collegate all'alimentatore partono in automatico? Prenderò un rheobus della aerocool tra un pò e in attesa volevo sapere se comunque girano da sole.
Anthonylm
18-08-2009, 12:57
Mi sembra ovvio che senza corrente è difficile che funzionino. Ho chiesto se è la scheda madre che le deve gestire oppure una volta collegate all'alimentatore partono in automatico? Prenderò un rheobus della aerocool tra un pò e in attesa volevo sapere se comunque girano da sole.
si girano da sole...
devi trovare i connettori sulla scheda madre! Da soli, senza corrente mi pare difficile :D
come non detto:D comunque non avevo capito bene la domanda prima :mc:
Comunque con questi componenti arrivo a 299€,quasi quasi ci aggiungo qualcosa sul processore e prendo un x3 720 a 100€.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.