PDA

View Full Version : Problema con Acer Aspire 1650 che non parte !!!


supertraz
18-08-2009, 10:29
Ciao,
ho un problema con un portatile Acer 1650 che non parte, si accende , compare la schermata nera che dice Windows ha avuto un problema, ti fa selezionare delle opzioni tipo :"avvia windows normalmente", "ultima configurazione funzionante" provate tutte ma si blocca sempre e non carica.
Siccome non e' mio ma di mio cugino volevo provare a recuperargli i dati, le foto che ha su prima di formattarlo, avete qualche idea ??
Il sistema operativo e' win xp home.
Grazie per l'eventuale aiuto :-)

Appassionato Pazzo
18-08-2009, 11:36
Ciao,
nessun problema.. hai diverse strade per recuperare i dati.
La più semplice è indubbiamente quella di procurarti un box esterno USB per hard disk portatili e collegare dunque l'hdd ad un altro pc per estrarne i dati.
L'altra, un po più lunga ma comunque semplice, è quella di installare windows senza formattare il pc così da lasciare intatte le cartelle dell'hdd e soprattutto il documents and settings. Per far ciò avvia normalmente da boot il cd di installazione di windows e quando ti dice di formattare tu gli dici di procedere senza formattare, poi ti verrà detto che esiste già la cartella WINDOWS, tu puoi scegliere o di sovrascriverla (tanto non funziona più e lì non hai dati) oppure imposti una nuova cartella per windows (tipo WINXP). Una volta completata l'installazione ti ritrovi windows installato e le cartelle intatte, quindi puoi esportare i dati che vuoi. ciao