PDA

View Full Version : Dopo anni e anni di amicizia, neanche più il saluto!

arcofreccia
18-08-2009, 08:21
Buongiorno amici.

E' da un pò che ci penso a questa cosa, sarà che in questo periodo estivo si ha più tempo per stare soli e quindi riflettere su tante cose, ovviamente me ne ero accorto da tempo, ma inizio a pormi troppe domande e nutro dei dubbi.

Una mia cara amica, che dire...una mia carissima amica, vabbè più che carissima siamo cresciuti insieme, non dico da quanto ci conosciamo, perchè ci si conosce fin da piccoli, fino ai 18-19 anni eravamo spesso insieme, si rideva, si parlava del più e del meno, insomma c'era una bella amicizia, io ovviamente non pretendo che si possa tornare come in quel periodo, giustamente siamo cresciuti e determinate situazioni cambiano, ma non vi sembra assurdo che tra giovani non ci sia più neanche il saluto?

Insomma dopo una vita che ci si conosce, oggi siamo come due estranei, e non capisco il perchè!!! Mi sono fatto tante domande, forse ho sbagliato qualcosa in passato io, ma non mi risulta, anzi... sono sempre stato disponibile con lei, forse anche troppo, e se c'era bisogno di qualcosa cercavo di esserci, ammetto che mi è anche piaciuta parecchio è vero, ma questo oggi non c'entra niente, possibile che ci siano divisioni tra giovani? E' davvero un peccato no?! E non me lo spiego, io credevo di avere una vera amica un tempo, e oggi mi sembra tutto molto diverso!

Come detto sopra non pretendo nulla, ma diamine, quando ci si vede un semplice "ciao come stai" non penso che farebbe cascare il mondo no?

Dato che a lei ci ho sempre tenuto a me dispiace questo, e in questo ultimo periodo ho pensato che magari una chiacchierata possa servire, dite che farei bene? Semplicemente le vorrei chiedere..

In nome della nostra vecchia amicizia, perchè quando ci si vede (cmq raramente) fai finta che non ci sono? Oppure che non mi conosci?

Non so da cosa possa scaturire questa cosa, ma io non faccio per vantarmi oppure perchè sono orgoglioso, ma vi assicuro che io con gli amici ho sempre avuto lo stesso tipo di comportamento, e non me ne sono mai fregato!

E' anche vero che avevamo 17-19 anni, ma se per questo anche io sono cresciuto, ma sono fondamentalmente rimasto sempre attaccato agli amici e comunque anche se non si fa più quello che si faceva un tempo, quando mi rivedo con loro li saluto, due chiacchiere e si esce..lei non capisco perchè a me deve trattarmi in questo modo! A me dispiace, e pensavo prima o poi di farglielo notare!

alphacygni
18-08-2009, 08:31
escile il pescIe e tutto andra' come prima e meglio di prima :O

arcofreccia
18-08-2009, 08:52
escile il pescIe e tutto andra' come prima e meglio di prima :O

Non credo che basterebbe quello...

domthewizard
18-08-2009, 09:00
Non credo che basterebbe quello...

quoto, ma almeno potrai dire "io c'ero!" :asd:

seriamente, passa avanti; mi sono trovato nella stessa situazione con due amici di scuola, ne abbiamo combinate tante fino all'ultimo anno, poi dopo un pò che è finita scuola ci siamo persi di vista, siamo arrivati al punto che neanche più gli auguri di compleanno ci facciamo... ma mica è un problema eh, non ci sono solo loro :sofico:

ciuketto
18-08-2009, 09:00
Ricordo male o tu apri spesso 3d di problemi con amici?

arcofreccia
18-08-2009, 09:04
quoto, ma almeno potrai dire "io c'ero!" :asd:

seriamente, passa avanti; mi sono trovato nella stessa situazione con due amici di scuola, ne abbiamo combinate tante fino all'ultimo anno, poi dopo un pò che è finita scuola ci siamo persi di vista, siamo arrivati al punto che neanche più gli auguri di compleanno ci facciamo... ma mica è un problema eh, non ci sono solo loro :sofico:

ma noi non andavamo a scuola insieme..

cioè è un rapporto diverso credo... siamo cresciuti insieme, abbiamo fatto la prima comunione insieme... cresciuti nella stessa parrocchia...anche io ho perso amici di scuola e non me lo faccio il problema. con lei però sento che è diverso

arcofreccia
18-08-2009, 09:05
Ricordo male o tu apri spesso 3d di problemi con amici?

bè non apro spesso dei 3d sugli amici, ammetto però che do molto all'amicizia, e magari posso trovarmi in situazioni che non concepisco...

domthewizard
18-08-2009, 09:06
ma noi non andavamo a scuola insieme..

cioè è un rapporto diverso credo... siamo cresciuti insieme, abbiamo fatto la prima comunione insieme... cresciuti nella stessa parrocchia...anche io ho perso amici di scuola e non me lo faccio il problema. con lei però sento che è diverso

non vabbè era per dire che eravamo cmq attaccati, abbiamo passato un sacco di anni insieme... boh non lo so, certe persone a volte sentono il bisogno di tagliare col passato, o magari ha trovato un ragazzo geloso che le impedisce pure di salutare gli amici (fidatevi, esistono tipi del genere :asd:)

ciuketto
18-08-2009, 09:10
Mah guarda..
Io ho 28 anni(ancora per 6 giorni:asd:) e problemi del genere me li facevo qualche anno fa, poi semplicemente ho capito 2 cose.
1)che non vale la pena farsi il sangue amaro per cose del genere
2)che il 90% dei vecchi amici che perdi di vista si comporta così, indi ho smesso di chiedermi il perchè, semplicemente presto le mie attenzioni a chi NON si comporta così.;)

domthewizard
18-08-2009, 09:12
e poi c'è feisbuc :O

arcofreccia
18-08-2009, 09:19
Mah guarda..
Io ho 28 anni(ancora per 6 giorni:asd:) e problemi del genere me li facevo qualche anno fa, poi semplicemente ho capito 2 cose.
2)che il 90% dei vecchi amici che perdi di vista si comporta così, indi ho smesso di chiedermi il perchè, semplicemente presto le mie attenzioni a chi NON si comporta così.;)

Sono d'accordo con te, difatti per un lungo periodo anche io mi sono comportato come lei e mi misi l'anima in pace, però ci ripensi e non capisci il motivo, cioè umanamente ti dispiace, almeno a me dispiace. E quindi da un paio di mesi a questa parte mi sarebbe piaciuto almeno chiarire qualcosa se c'è da chiarire poi:confused: Almeno fargli notare che a me dispiace, in nome anche della nostra vecchia amicizia

arcofreccia
18-08-2009, 09:20
e poi c'è feisbuc :O

E che risolvo? Lei c'è infatti, ma a tempo fa l'avevo rimossa proprio perchè mi dava il nervoso questo modo di fare.

Ammetto che entro con l'account di un mio amico ( mi ha autorizzato lui tranquilli :asd:) per sbirciare qualche sua foto, cosi tanto per rivederla li :(

domthewizard
18-08-2009, 09:22
E che risolvo? Lei c'è infatti, ma a tempo fa l'avevo rimossa proprio perchè mi dava il nervoso questo modo di fare.

Ammetto che entro con l'account di un mio amico ( mi ha autorizzato lui tranquilli :asd:) per sbirciare qualche sua foto, cosi tanto per rivederla li :(

aaaaaaaaah, occapito... ti piace :asd:

dai scherzi a parte, facebook non fà testo perchè anche la capretta di heidi ti chiederebbe l'amicizia, se potesse :asd:

Mirax
18-08-2009, 09:25
Successo praticamente ogni estate da quando ero in prima superiore fino a questa che ho finito il 1° anno di università;la gente spariva completamente da giugno a settembre,a meno che non mi facessi sentire io.Risolto sfanculandoli allegramente,non roderti il fegato per queste situazioni,siamo 6 miliardi di persone sulla Terra,ne hai a milioni di possibilità di nuove amicizie ;)

arcofreccia
18-08-2009, 09:28
aaaaaaaaah, occapito... ti piace :asd:

dai scherzi a parte, facebook non fà testo perchè anche la capretta di heidi ti chiederebbe l'amicizia, se potesse :asd:

si lo ammetto, mi è piaciuta, anzi...molto molto di più..ma molti anni fa, non è assolutamente questo il punto, mi spiace solo che ci sia questa freddura, oggi non mi permetterei (e cmq non ci riuscirei e sarei forse anche fuoriluogo) di provarci, visto che è pure fidanzata

arcofreccia
18-08-2009, 09:30
Successo praticamente ogni estate da quando ero in prima superiore fino a questa che ho finito il 1° anno di università;la gente spariva completamente da giugno a settembre,a meno che non mi facessi sentire io.Risolto sfanculandoli allegramente,non roderti il fegato per queste situazioni,siamo 6 miliardi di persone sulla Terra,ne hai a milioni di possibilità di nuove amicizie ;)

Perfettamente ragione

Difatti per moltissimo tempo ho fatto cosi, ma non ti nascondo che alle volta tornano in mente tante cose, e a dimenticarla del tutto non ci riesco, poi quando vedi determinati comportamenti ci rimani ancora peggio, avessi fatto del male poi...:doh:

domthewizard
18-08-2009, 09:32
si lo ammetto, mi è piaciuta, anzi...molto molto di più..ma molti anni fa, non è assolutamente questo il punto, mi spiace solo che ci sia questa freddura, oggi non mi permetterei (e cmq non ci riuscirei e sarei forse anche fuoriluogo) di provarci, visto che è pure fidanzata

è questa la chiave di lettura di tutto :O

arcofreccia
18-08-2009, 09:39
è questa la chiave di lettura di tutto :O

assolutamente no...

che sia felice, non è questo il punto ve lo assicuro...

domthewizard
18-08-2009, 09:43
assolutamente no...

che sia felice, non è questo il punto ve lo assicuro...

dai che si scherza... purtroppo in questi casi (secondo me) ci sono solo due cose da fare:

1) fregarsene e guardare avanti;

2) parlarci e chiarire il perchè di tale comportamento.

entrambe le soluzioni sono fegato-protection :asd:

Energy++
18-08-2009, 09:44
forse per lei non eri poi così importante

forse ha avuto altro a cui pensare

e poi.. se lei non ti saluta, perchè non la saluti tu?

:stordita:

domthewizard
18-08-2009, 09:48

sei il tipico uomo zerbino :O

:asd:

Energy++
18-08-2009, 09:49
sei il tipico uomo zerbino :O

dai non esageriamo, se aspettiamo che sempre gli altri facciano la prima mossa si finisce ad aprire i thread sulla piazzetta di hwupgrade :asd:

arcofreccia
18-08-2009, 09:49

e perchè devo essere sempre io a salutarla?

che non sono stato importante come amico ovviamente ora ci penso.. magari in ritardo me ne sono accorto...eppure non si direbbe :muro: nel senso che una bella amicizia c'era prima...con i SE e con i MA il mondo non va avanti, se mi devo levare il dente sarebbe giusto farglielo notare, o quantomeno dirgli...

cara mia, te le persone le usi fino a che ti fanno comodo..

drakend
18-08-2009, 09:57
cara mia, te le persone le usi fino a che ti fanno comodo..
E diglielo, perché mi sembra proprio questo il caso. Capisco che le persone si possano allontanare col tempo, ma da qui a togliere perfino il saluto ce ne passa.

femi
18-08-2009, 10:05
aaah quanti problemi ti fai..
la prossima volta che la incontri ti stampi un bel sorriso in faccia (così da nascondere tutti ste paranoie) vai da lei e le dici..
"ehy ciaooo! come va? quanto tempo è passato...ecc"
iniziate a parlare tranquillamente...... take it easy!;)

arcofreccia
18-08-2009, 10:09
E diglielo, perché mi sembra proprio questo il caso. Capisco che le persone si possano allontanare col tempo, ma da qui a togliere perfino il saluto ce ne passa.

quando non c'è neanche il saluto non posso far finta che non è successo niente..qualcosa di fondo deve esserci, a me anche può stare antipatica una persona, ma cmq se non ci sono cose gravi e serie alla fine almeno un saluto lo do

krizalid
18-08-2009, 10:10
la prossima volta che la incontri ti stampi un bel sorriso in faccia (così da nascondere tutti ste paranoie) vai da lei e le dici..

così avvii la modalità Zerbino :read:

Cioè una ti toglie il saluto e tu bellamente fai il carino..ah le ragazze.

arcofreccia
18-08-2009, 10:10

paranoie?? io non me le invento le cose...

più che paranoie, io dico quello che vedo, e non mi sembra normale, poi magari a me fa questo effetto perchè sono più sensibile, magari ad un altro non gliene fregherebbe nulla...

:.Blizzard.:
18-08-2009, 10:12

Oddio addirittura zerbino? O_o

Invece secondo me è il consiglio più saggio. A volte bastano questi piccoli gesti per riscoprire tante cose e magari recuperare un rapporto a prescindere da quello che è successo prima. Poi magari tra una parola e l'altra ci si riesce anche a chiarire sul perchè si è arrivati al punto di non salutarsi nemmeno.

femi
18-08-2009, 10:14

quindi tu gli dici di lasciar perdere?!

se vuole qualcosa..che si attivasse per ottenerla!
non significa attivare la modalità zerbino, mica le sbava dietro per ottenere chissà che cosa....vuole solo scambiare due chiacchiere..e che sarà mai!

Poi se anche dopo averci parlato lei si comporta allo stesso modo lì sì che deve fregarsene!
Ma provare ad avvicinarsi così non penso gli costi molto!:)

krizalid
18-08-2009, 10:15
No il rendersi carini nn è il massimo, e se lei nn fà nulla nn vedo perchè sbattersi e rendersi coccolosi.
Basta prenderla seriamente, e chiarirsi.Essere gentili a che serve?

18-08-2009, 10:17
No il rendersi carini nn è il massimo, e se lei nn fà nulla nn vedo perchè sbattersi e rendersi coccolosi.

Serve che se ci tieni a una persona ogni tanto serve mettere da parte queste seghe mentali. Nessuno ha detto poi che deve presentarsi con un peluche e dei cioccolatini, semplicemente di scambiarci quattro chiacchiere del più e del meno e poi magari cercare di chiarirsi.

femi
18-08-2009, 10:18
paranoie?? io non me le invento le cose...

più che paranoie, io dico quello che vedo, e non mi sembra normale, poi magari a me fa questo effetto perchè sono più sensibile, magari ad un altro non gliene fregherebbe nulla...

non volevo minizzare il problema,:) ho cercato di dirti quello che secondo me è più efficace da fare...invece di rimurginare sul fatto.. perchè come dice blizzard..
.... A volte bastano questi piccoli gesti per riscoprire tante cose e magari recuperare un rapporto a prescindere da quello che è successo prima. Poi magari tra una parola e l'altra ci si riesce anche a chiarire sul perchè si è arrivati al punto di non salutarsi nemmeno.

krizalid
18-08-2009, 10:19
Ma nn si può far finta di nulla...sembra ipocrisia...

arcofreccia
18-08-2009, 10:19

Non sarei assolutamente capace di parlarle in modo sgradevole, per quanto mi possa dispiacere, però non sarebbe il modo migliore per avvicinarla, è anche una ragazza, farei una pessima figura credo

18-08-2009, 10:21
Ma nn si può far finta di nulla...sembra ipocrisia...

Aspetta ... qui però non stiamo parlando di chissà quale torto. Semplicemente di un rapporto che per qualche motivo è andato scemando. Io di ipocrita non vi vedo assolutamente nulla.

krizalid
18-08-2009, 10:21
Non dico di aggredirla verbalmente, ma nn di andare lì zompettando e sorridendo tipo ebete....
La si invita magari fuori o ci si incontra e si parla tranquillamente ma nn facendo finta di essere simpatici o robe simili.Ci si deve chiarire.

femi
18-08-2009, 10:23
...Essere gentili a che serve?

serve a creare una situazione più favorevole al dialogo e creare un'atmosfera serena.:)

saresti più propenso a parlare con una persona che si avvicina col sorriso o con una che ha il broncio?
..penso che la risposta sia ovvia!:)

arcofreccia
18-08-2009, 10:24
Aspetta ... qui però non stiamo parlando di chissà quale torto. Semplicemente di un rapporto che per qualche motivo è andato scemando. Io di ipocrita non vi vedo assolutamente nulla.

Esatto, litigi,gelosie... niente di tutto questo!! Magari mi può aver dato fastidio quando lei si fidanzò in passato..ma poi con gli anni mi passò e superai tutto...

arcofreccia
18-08-2009, 10:26
Non dico di aggredirla verbalmente, ma nn di andare lì zompettando e sorridendo tipo ebete....
La si invita magari fuori o ci si incontra e si parla tranquillamente ma nn facendo finta di essere simpatici o robe simili.Ci si deve chiarire.

Questo pensavo di fare, non credo che farei nulla di male no?

Già la vedo poco, però in quelle poche volte che la vedo potrei dirle...

dovrei parlarti faccia a faccia è un problema?

18-08-2009, 10:28

Oddio ... detta così sembra una minaccia :asd:

Io semplicemente cercherei di trovarmi in un contesto in cui ci sia anche lei, magari insieme ad altri amici ... E poi tra una battuta e l'altra, attacchi bottone e dopo un po' cerchi di chiarire. Insomma, niente di così aggressivo. Anche perchè da quello che hai scritto credo non avresti alcun motivo di esserlo.

arcofreccia
18-08-2009, 10:30
Oddio ... detta così sembra una minaccia :asd:

Io semplicemente cercherei di trovarmi in un contesto in cui ci sia anche lei, magari insieme ad altri amici ... E poi tra una battuta e l'altra, attacchi bottone e dopo un po' cerchi di chiarire. Insomma, niente di così aggressivo. Anche perchè da quello che hai scritto credo non avresti alcun motivo di esserlo.

hai ragione :D :D

detta cosi sembra uno di quei film di john wayne

a parte che per come sono fatto aggressivo non lo sono mai stato...neanche quando il mio migliore amico mi disse che ci aveva provato con la tipa che piaceva a me:O

krizalid
18-08-2009, 10:32
hai ragione :D :D

detta cosi sembra uno di quei film di john wayne

a parte che per come sono fatto aggressivo non lo sono mai stato...neanche quando il mio migliore amico mi disse che ci aveva provato con la tipa che piaceva a me:O

eh ma cacchio almeno un minimo...
Io dico ,sarò strano, di non fare risatine e cose simili, perchè si tratta sempre di un discorso importante, e si sminuirebbe la cosa...
Si tratta di parlare del perchè un'amicizia sembra essere finita, non di una barzeletta.

femi
18-08-2009, 10:35

se inizi così seriamente lei capisce che ti ha ferito il suo atteggiamento e che è un approccio pensato e che aspettavi.

io, personalmente, per il mio carattere orgoglioso, lo farei sembrare una cosa improvvisata!:D

arcofreccia
18-08-2009, 10:38
eh ma cacchio almeno un minimo...
Io dico ,sarò strano, di non fare risatine e cose simili, perchè si tratta sempre di un discorso importante, e si sminuirebbe la cosa...
Si tratta di parlare del perchè un'amicizia sembra essere finita, non di una barzeletta.

hai ragione..purtroppo il mio carattere troppo buono mi ha giocato spesso brutti scherzi:(

arcofreccia
18-08-2009, 10:39
se inizi così seriamente lei capisce che ti ha ferito il suo atteggiamento e che è un approccio pensato e che aspettavi.

io, personalmente, per il mio carattere orgoglioso, lo farei sembrare una cosa improvvisata!:D

dici? pensavo di dirgli in modo molto semplice che dovevo parlarle in seperata sede....niente di che...

columbia83
18-08-2009, 10:40
Dai Arcofreccia, ora puoi dircelo.

Ammettilo che le hai dato una palpatina o hai usato le sue bocce come antistress e lei si è incavolata :D

ciuketto
18-08-2009, 10:42
A cugì, ascolta a me.:D
Lassa perde!
Stai perdendo tempo per un qualcosa che manco esiste.

arcofreccia
18-08-2009, 10:46
Dai Arcofreccia, ora puoi dircelo.

Ammettilo che le hai dato una palpatina o hai usato le sue bocce come antistress e lei si è incavolata :D

ma quando però??? ah si...quella famosa sera di 10 anni fa :D

arcofreccia
18-08-2009, 10:46
A cugì, ascolta a me.:D
Lassa perde!
Stai perdendo tempo per un qualcosa che manco esiste.

ma tu guarda ta se me tocca per una volta nella vita dà ragione ad un romanista :asd:

recoil
18-08-2009, 10:47
Una mia cara amica, che dire...una mia carissima amica, vabbè più che carissima siamo cresciuti insieme, non dico da quanto ci conosciamo, perchè ci si conosce fin da piccoli, fino ai 18-19 anni eravamo spesso insieme, si rideva, si parlava del più e del meno, insomma c'era una bella amicizia, io ovviamente non pretendo che si possa tornare come in quel periodo, giustamente siamo cresciuti e determinate situazioni cambiano, ma non vi sembra assurdo che tra giovani non ci sia più neanche il saluto?

ho letto velocemente le pagine spero di non fare una domanda già posta:
tu in passato hai tentato un approccio "ittico" con questa ragazza?

oppure se non ci hai provato è successo qualcosa e da quel momento in poi avete smesso di frequentarvi?

columbia83
18-08-2009, 10:49
approccio "ittico"

:rotfl:

arcofreccia
18-08-2009, 10:51
ho letto velocemente le pagine spero di non fare una domanda già posta:
tu in passato hai tentato un approccio "ittico" con questa ragazza?

oppure se non ci hai provato è successo qualcosa e da quel momento in poi avete smesso di frequentarvi?

tranquillo non l'ha fatta nessuno

purtroppo...e dico purtroppo non gli ho mai detto quello che provavo, anche se lei lo sapeva benissimo...

diciamo che.... forse qualcosa si è incrinato quando lei si fidanzò!! in effetti da quel momento io mi feci da parte (come era giusto fare), ero cmq diverso, un pò cambiato, ma cercai di superarla la cosa.

forse dovevamo chiarirci all'epoca???:(

ma non credo che oggi lei non mi saluti perchè si fidanzò anni fa...non sta in piedi come teoria credo...

krizalid
18-08-2009, 10:52

purtroppo...e dico purtroppo non gli ho mai detto quello che provavo, anche se lei lo sapeva benissimo...

diciamo che.... forse qualcosa si è incrinato quando lei si fidanzò!! in effetti da quel momento io mi feci da parte (come era giusto fare), ero cmq diverso, un pò cambiato, ma cercai di superarla la cosa.

ma non credo che oggi lei non mi saluti perchè si fidanzò anni fa...non sta in piedi come teoria credo...

come pensavo.Magari lei si aspettava una tua dichiarazione/reazione....

arcofreccia
18-08-2009, 10:54
come pensavo.Magari lei si aspettava una tua dichiarazione/reazione....

io ho sempre pensato che non le interessavo..e lo credo ancora oggi...per come è fatta, se le piace una persona te lo fa capire....però a sto punto non so più che pensare...

ilguercio
18-08-2009, 11:00
Mah guarda..

Applicazione perfetta del "chi mi ama mi segua,il resto si fotta".
*

recoil
18-08-2009, 11:01

prima di tutto ti consiglio di non dare mai nulla per scontato. in genere l'interesse di un maschio è palese, ma non è detto che lei se ne fosse accorta.
naturalmente dipende da quello che le dicevi e dai tuoi atteggiamenti, solo chi vi conosce di persona potrebbe saperlo

dici che ti sei fatto da parte quando lei era impegnata. forse era il caso di continuare a uscirci, se non altro in compagnia.
sul fatto di chiarvi o meno... beh è un argomento delicato. alla tastiera siamo bravi tutti a dare consigli e pontificare sulle migliori strategie, poi quando ci siamo dentro è un'altra cosa
io tante volte ho pensato che forse era il caso di rendere palese il mio interesse per una ragazza anche se non c'erano segnali positivi, ma non l'ho mai fatto. ho sempre cercato, se era evidente che non avevo possibilità con loro, di tenermele amiche come se nulla fosse successo.
magari in qualche caso ho sbagliato, chi lo sa...

ad ogni modo se oggi la tua amica non è più impegnata datti questa possibilità. se la trovo in giro salutala, fai quattro chiacchiere (non dovrebbe essere difficile non siete sconosciuti) e vedi come reagisce. si sa mai...

arcofreccia
18-08-2009, 11:04
prima di tutto ti consiglio di non dare mai nulla per scontato. in genere l'interesse di un maschio è palese, ma non è detto che lei se ne fosse accorta.
naturalmente dipende da quello che le dicevi e dai tuoi atteggiamenti, solo chi vi conosce di persona potrebbe saperlo

dici che ti sei fatto da parte quando lei era impegnata. forse era il caso di continuare a uscirci, se non altro in compagnia.
sul fatto di chiarvi o meno... beh è un argomento delicato. alla tastiera siamo bravi tutti a dare consigli e pontificare sulle migliori strategie, poi quando ci siamo dentro è un'altra cosa
io tante volte ho pensato che forse era il caso di rendere palese il mio interesse per una ragazza anche se non c'erano segnali positivi, ma non l'ho mai fatto. ho sempre cercato, se era evidente che non avevo possibilità con loro, di tenermele amiche come se nulla fosse successo.
magari in qualche caso ho sbagliato, chi lo sa...

ad ogni modo se oggi la tua amica non è più impegnata datti questa possibilità. se la trovo in giro salutala, fai quattro chiacchiere (non dovrebbe essere difficile non siete sconosciuti) e vedi come reagisce. si sa mai...

tutti quelli che mi conoscono lo sanno..e cmq se ne erano accorti tutti...addirittura il suo ragazzo dell'epoca se ne accorse...e sono venuto a sapere qualche mese fa..a distanza di anni, che lei lo disse a lui che io le piacevo....lui vedeva che era strano, e lo chiese a lei...e lei le rispose che ero cosi perchè gli piacevo:stordita:

Jammed_Death
18-08-2009, 11:04
ci puoi tenere quanto vuoi ma è così...non ci puoi fare niente. La soluzione è tenerti 4-5 amici stretti e tutti gli altri bollarli a livello inferiore...

sai quanti amici\amiche (o presunti tali) avevo da scuola e tutti spariti? un po per cause ovvie, c'è chi è partito militare, chi si è trasferito e rimane difficile sentirsi...altri\e li ho qui a 5km, frequentiamo anche gli stessi posti ma non si va oltre il ciao

e ti parlo di persone con cui ci si diceva tutto e si faceva casino...

il caso più spettacolare è stato una mia amica che si è fidanzata, si è fatta mettere incinta e si è sposata senza dirmi un cavolo e nemmeno invitarmi al matrimonio :asd:
ho dovuto saperlo per vie traverse che si sposava e ovviamente non ci salutiamo nemmeno più...ogni tanto cerco d'incrociare lo sguardo per vedere che fa ma abbassa sempre la faccia...io me la rido, gli amici ce li ho e se lei vuole fare così peggio per lei :D

insomma tutto sto giro per dire che l'amicizia è una cosa da mantenere 50-50, non uno che insegue e l'altro che scappa...

tu se ci tieni prova a parlarci, vedi la reazione e in base a quello reagisci...non vuol dire essere zerbino, tu ci tieni e fai la tua parte, se poi lei continua così (per il fidanzato geloso, perchè non ti sopporta, perchè è scema) peggio per lei :)

blu_eye4
18-08-2009, 11:16
tutti quelli che mi conoscono lo sanno..e cmq se ne erano accorti tutti...addirittura il suo ragazzo dell'epoca se ne accorse...e sono venuto a sapere qualche mese fa..a distanza di anni, che lei lo disse a lui che io le piacevo....lui vedeva che era strano, e lo chiese a lei...e lei le rispose che ero cosi perchè gli piacevo:stordita:

lassa lassa lassa lassa lassa lassa stà...

veramente, se lei non ci tiene tu fa altrettanto... starai male (come d'altronde penso lo stai ora) ma prima o poi tutto passerà. Secondo me un tuo tentativo di riavvicinamento potrebbe essere inteso come un tentativo di "rimorchiarla" :stordita:

arcofreccia
18-08-2009, 11:18
ci puoi tenere quanto vuoi ma è così...non ci puoi fare niente. La soluzione è tenerti 4-5 amici stretti e tutti gli altri bollarli a livello inferiore...

sai quanti amici\amiche (o presunti tali) avevo da scuola e tutti spariti? un po per cause ovvie, c'è chi è partito militare, chi si è trasferito e rimane difficile sentirsi...altri\e li ho qui a 5km, frequentiamo anche gli stessi posti ma non si va oltre il ciao

e ti parlo di persone con cui ci si diceva tutto e si faceva casino...

il caso più spettacolare è stato una mia amica che si è fidanzata, si è fatta mettere incinta e si è sposata senza dirmi un cavolo e nemmeno invitarmi al matrimonio :asd:
ho dovuto saperlo per vie traverse che si sposava e ovviamente non ci salutiamo nemmeno più...ogni tanto cerco d'incrociare lo sguardo per vedere che fa ma abbassa sempre la faccia...io me la rido, gli amici ce li ho e se lei vuole fare così peggio per lei :D

insomma tutto sto giro per dire che l'amicizia è una cosa da mantenere 50-50, non uno che insegue e l'altro che scappa...

tu se ci tieni prova a parlarci, vedi la reazione e in base a quello reagisci...non vuol dire essere zerbino, tu ci tieni e fai la tua parte, se poi lei continua così (per il fidanzato geloso, perchè non ti sopporta, perchè è scema) peggio per lei :)

probabile che cercherò di parlarci appena possibile...e vediamo come andrà

non oso immaginare come potrò stare il giorno che accadrà quello che ho messo in grassetto....

ilguercio
18-08-2009, 11:18

veramente, se lei non ci tiene tu fa altrettanto... starai male (come d'altronde penso lo stai ora) ma prima o poi tutto passerà. Secondo me un tuo tentativo di riavvicinamento potrebbe essere inteso come un tentativo di "rimorchiarla" :stordita:

Concordo,ma alla fine che ti frega di lei?
A me di riprendere un'amicizia a senso unico non andrebbe proprio.
Magari dieci anni fa meritava la tua attenzione,ora è cambiata e s'attacca...

Jammed_Death
18-08-2009, 11:19
probabile che cercherò di parlarci appena possibile...e vediamo come andrà

non oso immaginare come potrò stare il giorno che accadrà quello che ho messo in grassetto....

si vabbè ma tu devi preoccuparti di te stesso...se tu ti comporti bene e lei si rincoglionisce sono fatti suoi, non puoi prenderti male o altro...

ammetto di esserci rimasto un po shockato pure io ma sono esperienze che ti aiutano a crescere :D

arcofreccia
18-08-2009, 11:20

ma quale tentativo... non lo farie mai.. anche perchè lei oggi è fidanzata...io mi avvicinerei come l'amico di una volta...e cmq se dovesse pensare quello io le direi subito il contrario, non sono l'infame che ci prova sapendo che è già impegnata

arcofreccia
18-08-2009, 11:25
si vabbè ma tu devi preoccuparti di te stesso...se tu ti comporti bene e lei si rincoglionisce sono fatti suoi, non puoi prenderti male o altro...

ammetto di esserci rimasto un po shockato pure io ma sono esperienze che ti aiutano a crescere :D

caro mio il proverbio che il primo amore non si scorda mai è vero secondo me...

gli anni sono passati ma nella vita non si finisce mai di fare esperienze e di crescere..ciò non toglie che quando arriverà quel giorno non potrà stare indifferente no?

arcofreccia
18-08-2009, 11:26
Concordo,ma alla fine che ti frega di lei?
A me di riprendere un'amicizia a senso unico non andrebbe proprio.
Magari dieci anni fa meritava la tua attenzione,ora è cambiata e s'attacca...

so bene che l'amicizia di una volta non tornerà più... ma che sia a senso unico non lo posso sapere...dipende lei come mi vede oggi...

ciuketto
18-08-2009, 11:28
Arco, ti posso dire una cosa da fine psicologo?:asd:
La ricerca di una risposta a tutti i costi nasconde quasi sempre un interessamento..ti attacchi alla ricerca della risposta sino a quando non la avrai..e se la avrai e sarà negativa che farai? Del tipo se lei ti dirà:"non voglio più salutarti, ne avrò il diritto, no?":)

ilguercio
18-08-2009, 11:30
La ricerca di una risposta a tutti i costi nasconde quasi sempre un interessamento..ti attacchi alla ricerca della risposta sino a quando non la avrai..e se la avrai e sarà negativa che farai? Del tipo se lei ti dirà:"non voglio più salutarti, ne avrò il diritto, no?":)

Questa mi pare di averla già sentita...

arcofreccia
18-08-2009, 11:31

Se mi da una risposta del genere, io pretendo il motivo, perchè non sarebbe normale!!!

A tutto c'è un motivo, e se te non mi saluti dopo anni e anni che ci si conosce qualcosa che ti rode c'è...

ciuketto
18-08-2009, 11:33
Questa mi pare di averla già sentita...
Ma dai!!!
Se mi da una risposta del genere, io pretendo il motivo, perchè non sarebbe normale!!!

A tutto c'è un motivo, e se te non mi saluti dopo anni e anni che ci si conosce qualcosa che ti rode c'è...

Appunto..vedi?
Andrai avanti per sempre, cercherai sempre un motivo per non staccarti..perchè probabilmente ti interessa.;)

arcofreccia
18-08-2009, 11:35
Ma dai!!!

Appunto..vedi?
Andrai avanti per sempre, cercherai sempre un motivo per non staccarti..perchè probabilmente ti interessa.;)

ma non c'entra che mi interessa o no..il motivo lo vorrei sapere cmq..cavolo siamo amici da anni..se non mi saluti più qualcosa ci sarà..e cmq avrei la stessa reazione se fosse anche il mio migliore amico e non salutarmi più... l'interessamente che ci fù anni fa scinde da questa situazione del saluto.

ilguercio
18-08-2009, 11:37
ma non c'entra che mi interessa o no..il motivo lo vorrei sapere cmq..cavolo siamo amici da anni..se non mi saluti più qualcosa ci sarà..e cmq avrei la stessa reazione se fosse anche il mio migliore amico e non salutarmi più... l'interessamente che ci fù anni fa scinde da questa situazione del saluto.

E se non ci fosse un vero motivo?Se non lo sapesse manco lei?
E poi casomai conoscessi il motivo cosa cambierebbe?

ciuketto
18-08-2009, 11:41

Devo quotare necessariamente.
Non ti cambierebbe nulla.
Soddisfatta la tua sete di sapere di rimarrebbe comunque lo stesso senso di vuoto che ora ti porta a farti queste domande.;)

arcofreccia
18-08-2009, 11:43

bè insomma.. che ti svegli la mattina e non saluti più un tuo amico non è una cosa normale eh....quindi se non hai neanche un motivo non ci stai con la testa..

mi cambierebbe molto saperlo, almeno avrei una base sulla quale ragionare... ma di certo la motivazione non sarei io...c'ero sempre quando aveva bisogno..di certo non può dire che non mi saluta più perchè gli ho fatto qualche torto

ciuketto
18-08-2009, 11:44
bè insomma.. che ti svegli la mattina e non saluti più un tuo amico non è una cosa normale eh....quindi se non hai neanche un motivo non ci stai con la testa..

mi cambierebbe molto saperlo, almeno avrei una base sulla quale ragionare... ma di certo la motivazione non sarei io...c'ero sempre quando aveva bisogno..di certo non può dire che non mi saluta più perchè gli ho fatto qualche torto

Guercio che dici, gli linko quel famoso 3d? :asd:

ilguercio
18-08-2009, 11:44
Devo quotare necessariamente.
Non ti cambierebbe nulla.

Tana:O

ilguercio
18-08-2009, 11:47

Guarda che la causa del non saluto potrebbe essere semplicemente causata da lei.
Non sai che cosa ha passato in questi anni,non sai se è cambiata molto nel carattere.
Avrà pure il diritto di non cagarti e basta,anche senza un motivo apparente,no?
E anche se ci fosse non è detto nè che sarebbe il vero motivo e nè che sia davvero qualcosa su cui "ragionare".
Guercio che dici, gli linko quel famoso 3d? :asd:

blu_eye4
ma quale tentativo... non lo farie mai.. anche perchè lei oggi è fidanzata...io mi avvicinerei come l'amico di una volta...e cmq se dovesse pensare quello io le direi subito il contrario, non sono l'infame che ci prova sapendo che è già impegnata

sisi lo so che non lo faresti mai, si capisce che tieni a questa ragazza per l'amicizia, purtroppo quello che dico è ciò che penserebbe la ragazza a mio parere, cioè il fatto che tu non possa stare senza sentirla potrebbe darle questa impressione, anche il semplice fatto di fare il primo passo e salutarla potrebbe darle la medesima impressione, perchè andrebbe a ricollegare la ttua cotta e pensa "oh, questo si è ricotto di me?!" Questo ovviamente tutto IMHO!

Se non ti importa però di ciò che potrebbe pensare vai da lei, prendi il toro per le corna e incominci a chiedere spiegazioni, mettiti nella condizione che non hai niente da perdere, dille SUBITO che tieni alla sua amicizia e basta, ora non so se sei accoppiato e altro, ma nel caso non lo fossi, inventa che sei innamorato di un'altra così metti subito le cose in chiaro... a quel punto la gelosia non avrebbe motivo di esistere e tu puoi chiedere spiegazioni :)

ciuketto
Tana:O

:stordita: :stordita: :muro: :muro: :muro:

arcofreccia
18-08-2009, 12:01
Guarda che la causa del non saluto potrebbe essere semplicemente causata da lei.
Non sai che cosa ha passato in questi anni,non sai se è cambiata molto nel carattere.
Avrà pure il diritto di non cagarti e basta,anche senza un motivo apparente,no?
E anche se ci fosse non è detto nè che sarebbe il vero motivo e nè che sia davvero qualcosa su cui "ragionare".

Lo so che potrebbe non essere lei la causa del non saluto.

E' normale che non sia più quella di 8-9 anni fa, come non lo sono io, ma non è che non ci siamo più rivisti in questi anni, un rapporto, anche se totalmente diverso c'è sempre stato, quindi posso anche immaginare perchè lei oggi sia cosi, magari mi sbaglio, ma un'idea ce l'ho

Ovviamente ha il diritto di fare quello che vuole, ma credo che non dipenda da me, immagino che se aveva qualcosa da dirmi me lo avrebbe detto già a suo tempo.

Io non pretendo nulla, so benissimo che anche se ci fosse una chiacchierata potrebbe dirmi tutto o niente, so bene che anche dopo averci parlato probabilmente non cambierebbe nulla, ma almeno la rendo partecipe del fatto che questa situazione a me dispiace e che magari non dipenda da me, perchè ho pensato anche a questo, non credo, ma forse ha qualche vecchia ruggine con me

momo-racing
18-08-2009, 12:03
domanda: visto che la conosci da molto, ti risulta che la tua amica sia una ragazza particolarmente insicura?

perchè io sto ricevendo lo stesso trattamento da una ragazza che ho conosciuto. Questa era terribilmente insicura. Fino a quando continuavo a dirle si, dandole la ragione che si da agli sciocchi tutto bene, sembrava dalle sue parole che fossi la persona migliore del mondo, che non avesse mai incontrato nessuno come me. Non appena, ho provato una sola volta a muoverle una critica, peraltro non giudicandola sui miei parametri ma semplicemente riportandole parole sue e facendole notare la sua incoerenza, bam, rapporto troncato. Ho provato due volte a chiederle chiarimenti, non ha mai nemmeno provato a rispondermi.

Ora come ora c'ho messo una pietra sopra, il suo comportamento mi ha talmente deluso che dovrei faticare moltissimo per riuscire a rivederla con gli occhi con cui la guardavo prima. E la cosa mi rammarica davvero.

e comunque gli anni dell'adolescenza, diciamo tutto il periodo delle superiori, sono gli anni dei più profondi cambiamenti quindi questo tipo di comportamenti risulta ancor più amplificato. A volte un comportamento del genere è semplicemente normale anche se decisamente poco carino e rispettoso da parte di una persona con cui dividevi molto.

arcofreccia
18-08-2009, 12:05
sisi lo so che non lo faresti mai, si capisce che tieni a questa ragazza per l'amicizia, purtroppo quello che dico è ciò che penserebbe la ragazza a mio parere, cioè il fatto che tu non possa stare senza sentirla potrebbe darle questa impressione, anche il semplice fatto di fare il primo passo e salutarla potrebbe darle la medesima impressione, perchè andrebbe a ricollegare la ttua cotta e pensa "oh, questo si è ricotto di me?!" Questo ovviamente tutto IMHO!

Se non ti importa però di ciò che potrebbe pensare vai da lei, prendi il toro per le corna e incominci a chiedere spiegazioni, mettiti nella condizione che non hai niente da perdere, dille SUBITO che tieni alla sua amicizia e basta, ora non so se sei accoppiato e altro, ma nel caso non lo fossi, inventa che sei innamorato di un'altra così metti subito le cose in chiaro... a quel punto la gelosia non avrebbe motivo di esistere e tu puoi chiedere spiegazioni :)

E' l'ultimo dei miei pensieri crearle dei problemi sul fatto che mi è piaciuta, un mio riavvicinamento in ottica amichevole potrebbe anche farle pensare quello che dici, ma lei sa come sono fatto io, e non mi permetterei di provarci sapendo che è occupata, farei subito una premessa in ottica amicizia.

No non sono fidanzato, anche il fatto di mentirle dicendogli che mi piace un'altra non sarebbe corretto dai..

Non sono mai stato geloso di lei, ho sempre accettato il fatto che non ero il suo tipo su questo ci metto la mano sul fuoco

arcofreccia
18-08-2009, 12:12
domanda: visto che la conosci da molto, ti risulta che la tua amica sia una ragazza particolarmente insicura?

perchè io sto ricevendo lo stesso trattamento da una ragazza che ho conosciuto. Questa era terribilmente insicura. Fino a quando continuavo a dirle si, dandole la ragione che si da agli sciocchi tutto bene, sembrava dalle sue parole che fossi la persona migliore del mondo, che non avesse mai incontrato nessuno come me. Non appena, ho provato una sola volta a muoverle una critica, peraltro non giudicandola sui miei parametri ma semplicemente riportandole parole sue e facendole notare la sua incoerenza, bam, rapporto troncato. Ho provato due volte a chiederle chiarimenti, non ha mai nemmeno provato a rispondermi.

Ora come ora c'ho messo una pietra sopra, il suo comportamento mi ha talmente deluso che dovrei faticare moltissimo per riuscire a rivederla con gli occhi con cui la guardavo prima. E la cosa mi rammarica davvero.

e comunque gli anni dell'adolescenza, diciamo tutto il periodo delle superiori, sono gli anni dei più profondi cambiamenti quindi questo tipo di comportamenti risulta ancor più amplificato. A volte un comportamento del genere è semplicemente normale anche se decisamente poco carino e rispettoso da parte di una persona con cui dividevi molto.

Insicura non ci metterei la mano sul fuoco, però che ha un carattere tutto suo e che spesso non ho capito, e che non hanno capito anche gli altri amici questo si... è vero infatti che si cambia e si cresce, però diamine, pure io sono cresciuto, però ripeto, ho sempre mantenuto un comportamente corretto con tutti, poi vabbè ci sta che uno mi stia un pò antipatico o non sia sui miei stessi binari, ma sinceramente il saluto non l'ho mai tolto a nessuno

arcofreccia
19-08-2009, 11:19
grazie cmq ;)

fa sempre bene parlarne