PDA

View Full Version : 4 nuove versioni di processore Intel Xeon

Redazione di Hardware Upg
18-08-2009, 09:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/4-nuove-versioni-di-processore-intel-xeon_29822.html

Intel estende la famiglia di soluzioni Xeon su architettura Nehalem con 4 nuove versioni; clock massimo ora sino a 3,33 GHz

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
18-08-2009, 14:29
altrimenti bisognerebbe raddoppiare i prezzi di listino.......

simonk
19-08-2009, 08:20
per fortuna c'è la concorrenza

altrimenti bisognerebbe raddoppiare i prezzi di listino.......

Beh, in fin dei conti hai proprio ragione.

Ma quello che non capisco è perché non prendersì un Quad Core o un i7 invece di spendere 1.600 dollari per sta robaccia nuova che nel 2010 costerà neanche 400 euro... bo, io sto con il mio Quad Q9650 e devo dire che pur avendo testato l'i7 mi trovo bene così, senza overclockare, a 2,83 Ghz.. sarà che sono un tirchiaccio, sarà che non voglio stare al passo con i tempi.. ma io e il mio processore abbiamo avuto esperienze come Crysis o Far Cry 2 al massimo del gaming, cosa che con l'i7 sarebbe stata la stessa...

GByTe87
19-08-2009, 09:10
Perchè spendere 1600$ per sta robaccia?

Probabilmente perchè nehalem "consumer" è solo per sistemi a singolo processore?

:stordita:

simonk
19-08-2009, 12:12

Probabilmente perchè nehalem "consumer" è solo per sistemi a singolo processore?

Il mio tono era ironico, robaccia nel senso che giusto uno che vuole ridursi in rovina potrebbe mai comprarselo, rispetto a quello che si trova adesso a buon mercato!

simonk
19-08-2009, 12:13
Originariamente inviato da: simonk

E che l'ha mai detto! :D
Errore mio, sorry!

GByTe87
19-08-2009, 12:30
Il mio tono era ironico, robaccia nel senso che giusto uno che vuole ridursi in rovina potrebbe mai comprarselo, rispetto a quello che si trova adesso a buon mercato!

Assolutamente no, come detto prima a differenza di i7 questi Xeon possono lavorare anche in configurazioni a doppia CPU, e questa è giù una grossa differenza.

simonk
19-08-2009, 22:47
Assolutamente no, come detto prima a differenza di i7 questi Xeon possono lavorare anche in configurazioni a doppia CPU, e questa è giù una grossa differenza.

Buon per te, compralo.. che ti devo dire, è un mio parere personale che non vale la pena di spendere così tanto per una differenza del genere, ma rispetto la tua opinione...

GByTe87
20-08-2009, 01:49
Buon per te, compralo.. che ti devo dire, è un mio parere personale che non vale la pena di spendere così tanto per una differenza del genere, ma rispetto la tua opinione...

Non vale la pena per te, e neanche per me, ma in alcuni ambiti riuscire ad avere una grossa potenza di elaborazione in un piccolo spazio si rivela molto utile... non è che lo spazio nei rack lo regalano eh...

simonk
21-08-2009, 10:19
Non vale la pena per te, e neanche per me, ma in alcuni ambiti riuscire ad avere una grossa potenza di elaborazione in un piccolo spazio si rivela molto utile... non è che lo spazio nei rack lo regalano eh...

Hai proprio ragione, sai.. :(