View Full Version : Consiglio alimentatore, Be quiet! 550W?
Salve, devo a breve comprare un ali nuovo.
Ho trovato interessante il Be Quiet! Straight Power 550W (E6)
caratteristiche qui: http://www.be-quiet.net/be-quiet.net/data/media/_stories/216/sp_e6_550_EN.pdf
qualcuno ha avuto modo di provare come va?
Ho letto interessanti cose sulla versione modulare .. ma ho trovato poco su questa serie.
sto valutando anche altri modelli:
- Coolermaster 520W Modulare
- Corsair 520HX
- LC Metatron 650W
il prezzo è simile (tranne LC che viene di meno)
Dcromato
17-08-2009, 20:05
fossi in te terrei in considerazione solo Cooler master e Corsair.
giacomo_uncino
17-08-2009, 20:16
fossi in te terrei in considerazione solo Cooler master e Corsair.
quoto magari dai un occhio all'Arctic Cooling Fusion 550R
ok ma, ma avete auto esperienza diretta con questi ali Be quiet! ?
perchè so benissimo che il modello da 550w Coolermaster e il 520HX corsair sono buoni ali.
e visto che il Be quiet! costa quanto questi qua ma non è modulare mi fa pensare che sia un prodotto leggermente superiore ... fino a prova contraria.
thedarkest
18-08-2009, 07:17
ne ho provati 2 di be quiet! sono alimentatori molto buoni certificati con alta efficienza ma a dirtela tutta preferisco sempre i soliti coolermaster e corsair!!
che pc ci devi alimentare?cosi capiamo di quanta potenza hai bisogno,e aggiungi se vuoi fare oc.
cmq io andrei su corsair con il 520 hx
dai ragazzi, lasciam perdere certe marche. corsair hx450 o hx520.
che pc ci devi alimentare?cosi capiamo di quanta potenza hai bisogno,e aggiungi se vuoi fare oc.
cmq io andrei su corsair con il 520 hx
il PC1 in sign con OC
Parappaman
18-08-2009, 09:38
La BeQuiet! non è certo una di quelle marche da lasciar perdere :rolleyes:
il PC1 in sign con OC
in teoria basterebbe un vx450...poi se pensi di mettere una vga molto potente allora per stare sicuri prenderei il vx550
ne ho provati 2 di be quiet! sono alimentatori molto buoni certificati con alta efficienza ma a dirtela tutta preferisco sempre i soliti coolermaster e corsair!!
a me piaceva proprio l'efficenza dichiarata all'87%
in teoria basterebbe un vx450...poi se pensi di mettere una vga molto potente allora per stare sicuri prenderei il vx550
si. forse anche meno con la configurazione attuale, ma penso sia meglio stare un pochino su per un prossimo Upgrade VGA (non si sa mai)
si. forse anche meno con la configurazione attuale, ma penso sia meglio stare un pochino su per un prossimo Upgrade VGA (non si sa mai)
si infatti...cmq sono tutti ottimi ali,hai solo l'imbarazzo della scelta
quoto magari dai un occhio all'Arctic Cooling Fusion 550RL'Arctic Cooling dichiara una potenza un pò ottimistica circa questo ali visto che è prodotto dalla Seasonic e viene venduto rimarchiato dai seguenti brand:
Arctic Cooling Fusion 550R 550W
Antec Earthwatts 500W
Corsair 450VXEU 450W
In effetti visto che eroga circa 500W, la Corsair si mantiene più sul conservativo, l'Antec invece dichiara la giusta potenza mentre l'Arctic esagera alquanto con i suoi 550W. :)
giacomo_uncino
18-08-2009, 11:53
L'Arctic Cooling dichiara una potenza un pò ottimistica circa questo ali visto che è prodotto dalla Seasonic e viene venduto rimarchiato dai seguenti brand:
Arctic Cooling Fusion 550R 550W
Antec Earthwatts 500W
Corsair 450VXEU 450W
In effetti visto che eroga circa 500W, la Corsair si mantiene più sul conservativo, l'Antec invece dichiara la giusta potenza mentre l'Arctic esagera alquanto con i suoi 550W. :)
un peccato veniale, rimane pur sempre un seasonic, e noi perdoniamo l'arctic anche per il prezzo di 54€ :stordita:
Salve, devo a breve comprare un ali nuovo.
Ho trovato interessante il Be Quiet! Straight Power 550W (E6)
caratteristiche qui: http://www.be-quiet.net/be-quiet.net/data/media/_stories/216/sp_e6_550_EN.pdf
qualcuno ha avuto modo di provare come va?
Ho letto interessanti cose sulla versione modulare .. ma ho trovato poco su questa serie.
sto valutando anche altri modelli:
- Coolermaster 520W Modulare
- Corsair 520HX
- LC Metatron 650W
il prezzo è simile (tranne LC che viene di meno)
a scanso di equivoci cercati una recensione dove testano il be-quiet come si deve. qualcosina si trova ma le metodologie di test non sono necessariamente un gran che.. nel qual caso, visto che viene quanto la concorrenza, puoi orientarti su quest'ultima.
Tieni conto che oltre a corsair e a coolermaster ce ne sono diverse altre, più o meno valide, ovviamente. Una lista completa la trovi qui..
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16201914&postcount=1
si sto leggendo un pò quello che si può trovare tra i vari forum, recensioni etc..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.