View Full Version : Scoperto evasore totale a Massa
giannola
17-08-2009, 19:38
E' un imprenditore denunciato per evasione da 15 mln di euro
(ANSA) - MASSA CARRARA, 17 AGO - Scoperta dalla Guardia di Finanza di Massa Carrara un'evasione da oltre 15 milioni di euro.Denunciato un imprenditore edile massese. Utilizzava fraudolenti crediti Iva, per pagare le ritenute dei suoi 52 dipendenti: per il fisco era nullatenente. Le indagini sono nate anche da segnalazioni sul suo stile di vita. La Guardia di Finanza ha recuperato anche Iva per oltre 3 milioni di euro e ritenute sui dipendenti mai versate per un milione di euro.
E i contributi non versati ai dipendenti ora che fine fanno? Glieli versa lo stato o se li prendono in quel posto e, stipendio netto a parte, è come se non avessero lavorato? :rolleyes:
che se ne fanno dei contributi, tanto con cocopro' e contratti a progetto se hanno la fortuna di non ammalarsi mai dopo 50 anni di lavoro vanno in pensione con 200€ al mese.
giannola
18-08-2009, 06:47
eccone n'artro....
Fisco: scoperta evasione da 30 mln
5 societa' nel mirino della Guardia di finanzia di Pordenone
(ANSA) - ROMA, 18 AGO - Cinque societa' che non hanno dichiarato al fisco ricavi per 30 milioni sono state scoperte dalla Guardia di finanza di Pordenone. I finanzieri hanno anche contestato l'irregolarita' delle posizioni di 160 lavoratori dipendenti delle societa', che per frodare il fisco utilizzavano false sedi all'estero. In un caso, la societa' aveva sede fittizia in Croazia ma quella reale nel pordenonese, dove svolgeva attivita' di posa in opera di arredamenti industriali.
Mauri1971
18-08-2009, 07:08
E i contributi non versati ai dipendenti ora che fine fanno? Glieli versa lo stato o se li prendono in quel posto e, stipendio netto a parte, è come se non avessero lavorato? :rolleyes:
possono fare causa al datore di lavoro, ma sappiamo già come vanno queste cose :rolleyes: , ci vorranno anni e se va bene il recupero sarà parziale.
bisognerebbe , vista la disonestà di alcuni, che ogni dipendente si prendesse la briga ogni anno di andare all'inps e chiedere un estratto dei versamenti contributivi e da lì verificare se qualcosa non và.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.