View Full Version : silk-epil vs ceretta
KarinSama
17-08-2009, 19:38
secondo voi qual'è il migliore fra i due?
ovviamente chiedo consiglio solo a chi li ha provati...
inoltre, qual'è la differenza fra le varie marche e i vari optional?
grazie a tutte/i quelle/i che risponderanno :flower:
Therinai
17-08-2009, 19:54
iscritto :asd:
rispondo da omo :D
Al tatto preferisco nettamente la ceretta.
poi pregi e difetti dell'uno o dell'altro non ne ho idea, ma l'omo preferisce la gamba post-cerettata :D
KarinSama
17-08-2009, 19:56
iscritto :asd:
sei interessato? :asd:
KarinSama
17-08-2009, 19:57
rispondo da omo :D
Al tatto preferisco nettamente la ceretta.
poi pregi e difetti dell'uno o dell'altro non ne ho idea, ma l'omo preferisce la gamba post-cerettata :D
c'è differenza?
Therinai
17-08-2009, 20:03
sei interessato? :asd:
c'è differenza?
si :asd:
KarinSama
17-08-2009, 20:04
si :asd:
quale?
Therinai
17-08-2009, 20:10
quale?
il silk epil va a corrente, la ceretta a strappo :asd:
KarinSama
17-08-2009, 20:13
il silk epil va a corrente, la ceretta a strappo :asd:
noooo davvero? :eek:
:asd:
intendevo che differenza c'è al tatto visto che entrambi hanno il compito di strappare i peli :O
Therinai
17-08-2009, 20:18
noooo davvero? :eek:
:asd:
intendevo che differenza c'è al tatto visto che entrambi hanno il compito di strappare i peli :O
La ceretta mi sembra meglio, ma per me la differenza è minima. ma c'è da dire che il silk epil non è molto usato da quello che ho visto, la maggior parte delle ragazze che conosco non lo usa mai o quasi.
KarinSama
17-08-2009, 20:20
io invece ne conosco parecchie che lo usano... ma molte di più che preferiscono il rasoio :muro:
Therinai
17-08-2009, 20:22
io invece ne conosco parecchie che lo usano... ma molte di più che preferiscono il rasoio :muro:
ok ma dove vuoi arrivare? tu cosa usi? attendo uomini che usano il silk epil, ecco perché mi interessa la discussione :asd:
KarinSama
17-08-2009, 20:28
ok ma dove vuoi arrivare? tu cosa usi? attendo uomini che usano il silk epil, ecco perché mi interessa la discussione :asd:
:asd: comunque io uso ancora il rasoio (mia mamma non ne ha mai voluto sapere di strappare e si sa che i figli seguono i genitori, almeno per un pò :rolleyes: ), ma a settembre quando torno a casa avevo intenzione di prendere o il silk-epil o la ceretta... solo che sto cercando di informarmi, ma certi 'optional' non mi sono ben chiari :stordita:
Therinai
17-08-2009, 20:31
:asd: comunque io uso ancora il rasoio (mia mamma non ne ha mai voluto sapere di strappare e si sa che i figli seguono i genitori, almeno per un pò :rolleyes: ), ma a settembre quando torno a casa avevo intenzione di prendere o il silk-epil o la ceretta... solo che sto cercando di informarmi, ma certi 'optional' non mi sono ben chiari :stordita:
Hai scelto il posto giusto per informarti, davvero il posto giusto :asd:
therinai, stop trolling
>bYeZ<
Therinai
17-08-2009, 20:41
therinai, stop trolling
>bYeZ<
Yes Sir!
@less@ndro
17-08-2009, 21:06
io utilizzo sempre la ceretta per le mie parti intime e nessuna cliente si è mai lamentata. :O :sofico:
benzodiazepina
17-08-2009, 21:13
il rasoio l'ho messo al bando praticamente da sempre. Lo uso raramente, solo se strettamente necessario, perché magari vado di fretta. Diciamo che faccio uso di silk-epil sempre, però c'é l'incoveniente che provoca molti peli incarniti e che per depilarti ci metti una vita...La ceretta la faccio solo quando posso far veniere l'estetista a casa...quasi mai...Penso che la migliore in assoluto sia la ceretta
KarinSama
17-08-2009, 21:19
il rasoio l'ho messo al bando praticamente da sempre. Lo uso raramente, solo se strettamente necessario, perché magari vado di fretta. Diciamo che faccio uso di silk-epil sempre, però c'é l'incoveniente che provoca molti peli incarniti e che per depilarti ci metti una vita...La ceretta la faccio solo quando posso far veniere l'estetista a casa...quasi mai...Penso che la migliore in assoluto sia la ceretta
ho letto che anche quella fa venire i peli incarniti, è vero? che differenze ci sono fra le varie testine? c'è un silk epil migliore?
benzodiazepina
17-08-2009, 21:25
ho letto che anche quella fa venire i peli incarniti, è vero? che differenze ci sono fra le varie testine? c'è un silk epil migliore?
quella cosa??? la ceretta intendi??? non mi chiedere info su silk-epil perché non sono assolutamente esperta...ovvio che i silk-epil di 20 euro saranno meno buoni di quelli di 60 euro!
KarinSama
17-08-2009, 21:37
quella cosa??? la ceretta intendi??? non mi chiedere info su silk-epil perché non sono assolutamente esperta...ovvio che i silk-epil di 20 euro saranno meno buoni di quelli di 60 euro!
si intendevo la ceretta :)
ciuketto
17-08-2009, 21:54
Da uomo ho sempre preferito toccare le gambe delle mie partners dopo la ceretta..sembrano sia più liscie che più vellutate al tatto..Poi il silkepil fa incarnire i peli sino a far venire nei casi di pelle più sensibile(una mia ex ad esempio) tanti piccoli follicoli.
Compra la macchina per la ceretta e vivi più tranquilla.:D
luposelva
17-08-2009, 21:55
Mah.... mia moglie va di rasoio il silk epil glie lo regalato ma è rimasto nel cassetto. :D
La ceretta sarebbe la miglior cosa in assoluto, solo che devi aspettare d'aver le parrucche prima di strappare :D il silk epil invece strappa anche i peli più corti...solo che te ne fa incarnire molti.
Vedi tu quanta pazienza hai :)
KarinSama
17-08-2009, 22:02
La ceretta sarebbe la miglior cosa in assoluto, solo che devi aspettare d'aver le parrucche prima di strappare :D il silk epil invece strappa anche i peli più corti...solo che te ne fa incarnire molti.
Vedi tu quanta pazienza hai :)
cavolo... bel dilemma...
cavolo... bel dilemma...
Ehhhh, e questi son problemi :O
KarinSama
17-08-2009, 22:06
Ehhhh, e questi son problemi :O
:D
comunque ho letto che al fine di evitare l'incarnazione dei peli è consigliato scorpargersi di creme dopo la depilazione e dopo ogni doccia. funziona davvero?
:D
comunque ho letto che al fine di evitare l'incarnazione dei peli è consigliato scorpargersi di creme dopo la depilazione e dopo ogni doccia. funziona davvero?
No :asd:
Stai parlando con un una che si cosparge sempre di olio per il corpo (dopo la doccia, dopo l'epilazione, prima di uscire :asd:)eppure, ne ho sempre molti incarniti.
Tieni conto inoltre che uso il guanto esfoliante, ma s'incarniscono lo stesso...e con tanta pazienza li devo tirare ad uno ad uno con la pinzetta. :D
Insomma, se non ti scopri molto, aspetta e poi vai di ceretta :D
Premessa 1: sono un uomo :p
Premessa 2: sono un uomo più simile alla scimmia che agli altri uomini :D
Premessa 3: da svariati anni combatto contro i peli :muro:
Ho sempre usato il rasoio in quanto semplice e veloce, ma ho provato anche ceretta e silk-epil.
Ceretta vantaggi:
-pelle liscia come il culetto di un bimbo :D
Svantaggi:
- Il dolore, ma per fortuna lo sopporto bene e non mi crea problemi, ma per molti altri è un problema da tenere in considerazione
- Per farla ci vuole tempo ed è un po laboriosa
- Se non la fai bene porta svariati problemi come follicoliti, capillari spezzati etc. quindi a meno che non sei paratico devi andare dall'estetista, il che significa perderci mezza giornata e svariate decine di euro
- Una volta fatta la ceretta devi aspettare che i peli diventino abbastanza lunghi per rifarla di nuovo, e questo per molti (soprattutto le ragazze) può essere un fastidio serio perché la ricrescita si vede chiaramente.
Ho abbandonato la ceretta, ma visto che il risultato mi piaceva ho deciso di comprare il silk-epil. Ovviamente ho comprato l'ultimissimo modello, ovvero il wet & dray che può essere usato immerso nell'acqua, pagandolo la bellezza di 120 euro.
Vantaggi:
- La pelle è liscia come dopo la ceretta
- Più economico rispetto alla ceretta dall'estetista. Anche se costa quando lo compri basta usarlo un paio di volte per ammortizzarne il costo. Diverso se invece ti fai la ceretta da sola, che ha costi irrisori
- Riesce a togliere anche i peli di 1-2 mm e quindi puoi rifarteli anche appena cominciano a rispuntare
Svantaggi:
- Dolore. Molto di più che con la ceretta. Certo dopo un pò ti ci abitui, ma devi avere una soglia abbastanza alta. Molte ragazze amiche mie non riescono proprio ad usarlo.
- Peli incarniti. Ma proprio tanti, molti di più che con la ceretta. Stai continuamente con ago e pinze a tirateli fuori. Tra l'altro possono generare foruncoli e cisti come successo a me che in alcune zone ne avevo decine :muro:
Conclusione:
sono tornato al caro vecchio rasoio, che in men che non si dica riesce a liberarsi delle selvagge foreste di peli che crescono incontaminate sul mio corpo :sofico:
Spero di esserti stato utile :D
KarinSama
18-08-2009, 08:19
cut
più che utile! non so come ringraziarti! allora devo provare il silk-epil. il rasoio usa e getta che sto usando quest'estate mi ha dato problemi di peli incarniti, cosa che non è mai successa con quello buono a cui cambi la testina.
per il dolore non credo che sia un problema, dopo l'operazione che ho dovuto fare anche la puntura di una vespa è stata sopportabile (certo anche se mi lamentavo... ma lamentarsi aiuta :rotfl: )
SevenEleven
18-08-2009, 08:26
Un amico gay mi ha consigliato la crema depilatoria. Da quando l'ha scoperta ha abbandonato tutto il resto, io devo ancora provare.
7/11
ciuketto
18-08-2009, 08:36
cut..
Ot:Fantastica la tua firma..:D :D :D
rasoio?!:doh:
se fin ora hai usato sempre il rasoio che irrobustisce i peli, ti consiglio di usare le prime volte la ceretta che invece li indebolisce e se ci sono tanti peli fa molto meno male del silk.
Però non ti consiglio le prime volte il fai da te....perchè è importante strappare bene per evitare di spezzare i peli invece di estirparli alla radice.
Per fare la ceretta è necessario aspettare che i peli crescono circa mezzo centimetro almeno. Il silk viene generalmente usato quando i peli sono pochi e più corti.
Proprio per questo la ceretta da un effetto liscio che dura di più rispetto al silk..
ma entrambi fanno incarnire i peli, la ceretta meno e..
Tieni conto inoltre che uso il guanto esfoliante, ma s'incarniscono lo stesso...e con tanta pazienza li devo tirare ad uno ad uno con la pinzetta.
:)
clasprea
18-08-2009, 09:38
Premessa 1: sono un uomo :p
Premessa 2: sono un uomo più simile alla scimmia che agli altri uomini :D
Premessa 3: da svariati anni combatto contro i peli :muro:
Ho sempre usato il rasoio in quanto semplice e veloce, ma ho provato anche ceretta e silk-epil.
Ceretta vantaggi:
-pelle liscia come il culetto di un bimbo :D
Svantaggi:
- Il dolore, ma per fortuna lo sopporto bene e non mi crea problemi, ma per molti altri è un problema da tenere in considerazione
- Per farla ci vuole tempo ed è un po laboriosa
- Se non la fai bene porta svariati problemi come follicoliti, capillari spezzati etc. quindi a meno che non sei paratico devi andare dall'estetista, il che significa perderci mezza giornata e svariate decine di euro
- Una volta fatta la ceretta devi aspettare che i peli diventino abbastanza lunghi per rifarla di nuovo, e questo per molti (soprattutto le ragazze) può essere un fastidio serio perché la ricrescita si vede chiaramente.
Ho abbandonato la ceretta, ma visto che il risultato mi piaceva ho deciso di comprare il silk-epil. Ovviamente ho comprato l'ultimissimo modello, ovvero il wet & dray che può essere usato immerso nell'acqua, pagandolo la bellezza di 120 euro.
Vantaggi:
- La pelle è liscia come dopo la ceretta
- Più economico rispetto alla ceretta dall'estetista. Anche se costa quando lo compri basta usarlo un paio di volte per ammortizzarne il costo. Diverso se invece ti fai la ceretta da sola, che ha costi irrisori
- Riesce a togliere anche i peli di 1-2 mm e quindi puoi rifarteli anche appena cominciano a rispuntare
Svantaggi:
- Dolore. Molto di più che con la ceretta. Certo dopo un pò ti ci abitui, ma devi avere una soglia abbastanza alta. Molte ragazze amiche mie non riescono proprio ad usarlo.
- Peli incarniti. Ma proprio tanti, molti di più che con la ceretta. Stai continuamente con ago e pinze a tirateli fuori. Tra l'altro possono generare foruncoli e cisti come successo a me che in alcune zone ne avevo decine :muro:
Conclusione:
sono tornato al caro vecchio rasoio, che in men che non si dica riesce a liberarsi delle selvagge foreste di peli che crescono incontaminate sul mio corpo :sofico:
quoto tutto, tranne il ritorno al rasoio (anche se sono donna :D )
ma la cosa fondamentale è: quanti peli hai?
nel senso che il silk epil è molto più consigliato se hai pochi peli, se ne hai tanti fa male e non ti passa più. In più io una che riesce ad usare il silk epil pure per l'inguine devo ancora conoscerla
io ho provato un sacco di roba ma alla fine mi sono arresa alla spesa e vado dall'estetista, il risultato è proprio totalmente diverso. Se durante la ricrescita porti i pantaloni e il partner non è di quelli che rompono una votla al mese dall'estetista dovrebbe bastare. Già dopo le prime due o tre volte vedrai una diminuzione, anche se dopo anni di rasoio sarà davvero dura
..... In più io una che riesce ad usare il silk epil pure per l'inguine devo ancora conoscerla...
cough cough....ecchime! :O
da sempre uso ceretta e/o silk epil così i miei peli si sono ideboliti molto e vengono via molto facilmente..
considera che sono bruna..quindi il mio stato iniziale era quello di una scimmietta, ma facendoli una volta a settimana o ogni 15 gg max...il risultato è ottimo.:D
:.Blizzard.:
18-08-2009, 10:15
Io rientro nella categoria dei non pelosi :asd:
Nel senso .. sono peloso normale. Sul petto e sulla schiena non ho niente, giusto un po' sotto l'ombellico e ovviamente nelle parti basse :asd:
Quindi non mi sono mai posto il problema ... e per fortuna direi.
clasprea
18-08-2009, 10:16
da sempre uso ceretta e/o silk epil così i miei peli si sono ideboliti molto e vengono via molto facilmente..
considera che sono bruna..quindi il mio stato iniziale era quello di una scimmietta, ma facendoli una volta a settimana o ogni 15 gg max...il risultato è ottimo.:D
wow complimenti :mano:
io col silk epil non ce la faccio proprio fino all'inguine, o meglio, diciamo che ce la faccio facendoli davvero ogni giorno in modo che siano davvero pochi alla volta, altrimenti non ci riesco
comunque anche io sono bruna e per di più ho la pelle molto chiara, quindi si vedono subito sti maledetti!
edit: ragazzi, mi deludete, va beh che siamo sotto ferragosto, ma nessuno ci ha ancora invitato ad andare di là (cit.) :asd:
in genere non è un argomento che tratto con le ragazze :asd: quindi non so quante di loro usano la macchinetta invece della ceretta
quello che posso notare al tatto :oink: è che il rasoio non va bene. la ceretta è il top, si sente proprio :)
quindi donne, sotto con la ceretta almeno in estate :oink:
per quanto riguarda il rasoio è parzialmente vero che irrobustisce i peli. il fatto è che non li strappi, questi ricrescono e quando sono corti è ovvio che sembrano più "duri". è una cosa che ho notato pure io in passato quando la ex (sigh...) ha voluto che mi sbarazzassi dei peli sul petto.
i primi tempi con la ricrescita sembrava che i peli fossero duri, ma quando la situazione è tornata alla normalità ho notato peli identici a quelli di prima.
non ho mai provato a fare la ceretta e non se ne parla nemmeno, piuttosto me li brucio :asd:
:dissident:
18-08-2009, 10:42
da sempre uso ceretta e/o silk epil così i miei peli si sono ideboliti molto e vengono via molto facilmente.
Foto! :O :D
Foto! :O :D
no..:fagiano: :D
18-08-2009, 10:46
Anche solo della parte interessata! :O :asd:
KarinSama
18-08-2009, 11:01
quoto tutto, tranne il ritorno al rasoio (anche se sono donna :D )
ma la cosa fondamentale è: quanti peli hai?
nel senso che il silk epil è molto più consigliato se hai pochi peli, se ne hai tanti fa male e non ti passa più. In più io una che riesce ad usare il silk epil pure per l'inguine devo ancora conoscerla
io ho provato un sacco di roba ma alla fine mi sono arresa alla spesa e vado dall'estetista, il risultato è proprio totalmente diverso. Se durante la ricrescita porti i pantaloni e il partner non è di quelli che rompono una votla al mese dall'estetista dovrebbe bastare. Già dopo le prime due o tre volte vedrai una diminuzione, anche se dopo anni di rasoio sarà davvero dura
no, non ho molti peli
quanto costa la ceretta dall'estetista? così mi regolo con le cose da comprare quando torno a casa :stordita:
p.s. ieri sera il mio ragazzo ha preso quegli adesivi che danno alle poste insieme ai pacchi da spedire e mi ha fatto la ceretta ad un braccio :cry: il peggio è che per equilibrare abbiamo provato anche l'altro ma non è uscito niente :cry: per fortuna che i peli delle mie braccia sono molto chiari :D
int main ()
18-08-2009, 11:31
no, non ho molti peli
quanto costa la ceretta dall'estetista? così mi regolo con le cose da comprare quando torno a casa :stordita:
p.s. ieri sera il mio ragazzo ha preso quegli adesivi che danno alle poste insieme ai pacchi da spedire e mi ha fatto la ceretta ad un braccio :cry: il peggio è che per equilibrare abbiamo provato anche l'altro ma non è uscito niente :cry: per fortuna che i peli delle mie braccia sono molto chiari :D
dai che almeno è stato divertente:D :sofico: cmq ragà in definitia qual'è meglio? fateglelo capire altrimenti me la ritrovo piena di peli incarniti. e poi nemmeno rambo la salva +:D
KarinSama
18-08-2009, 11:41
dai che almeno è stato divertente:D :sofico: cmq ragà in definitia qual'è meglio? fateglelo capire altrimenti me la ritrovo piena di peli incarniti. e poi nemmeno rambo la salva +:D
:rotfl:
ma il dolore del silk-epil è come strapparsi i peli uno ad uno con la pinzetta o è maggiore?
ma che ne pensano le donne della depilazione della zona pubica maschile???
KarinSama
18-08-2009, 11:44
ma che ne pensano le donne della depilazione della zona pubica maschile???
io penso che sia inutile, non mi piace.
clasprea
18-08-2009, 11:58
:rotfl:
ma il dolore del silk-epil è come strapparsi i peli uno ad uno con la pinzetta o è maggiore?
beh è come la pinzetta moltiplicato per il numero di peli che ti strappa in una volta sola :D
la ceretta dipende dal posto, diciamo che dovrebbero essere al massimo 40/45 euro per quella completa alle gambe
KarinSama
18-08-2009, 12:04
beh è come la pinzetta moltiplicato per il numero di peli che ti strappa in una volta sola :D
la ceretta dipende dal posto, diciamo che dovrebbero essere al massimo 40/45 euro per quella completa alle gambe
perfetto. grazie! :D
Homo, faccio la ceretta alla schiena/spalle :D
Però vado in un centro estetico, 20 euro (con fattura) per 30/40 minuti di lavoro non sono affatto molti, anzi....
Solo che mi viene sempre un po' di follicolite :(
ps: il risultato rispetto alla ceretta casalinga è decisamente migliore, oltre che meno doloroso
rasoio?!:doh:
se fin ora hai usato sempre il rasoio che irrobustisce i peli,
non è vero neanche per un cavolo
sembrano più duri perchè quando li tagli gli dai una forma appuntita ed essendo corti si piegano meno, ergo al tatto sembrano duri...appena crescono un po cedono come prima e la punta si consuma e tornano uguali
:doh:
clasprea
18-08-2009, 12:35
sembrano più duri perchè quando li tagli gli dai una forma appuntita ed essendo corti si piegano meno, ergo al tatto sembrano duri...appena crescono un po cedono come prima e la punta si consuma e tornano uguali
forse se una non è tanto pelosa... a me ne ricrescono due al posto di uno col rasoio, fai te
ciuketto
18-08-2009, 12:37
Eh infatti i miei peli della barba che mi faccio ogni 3 gg con il rasoio sono proprio uguali uguali a quelli delle braccia dove non mi sono mai rasato..:asd:
18-08-2009, 12:38
giusto :mano:
ognuno crede quello che vuole..ma non è proprio come dici tu!
si irrobusticono fidati!:)
Io direi che se uno ha molti peli come me allora il silk-epil è decisamente sconsigliato. Troppo tempo e troppo male. A quel punto meglio la ceretta.
Per una ragazza invece è una buona soluzione perché permette di farli anche tutte le settimane, cioè appena iniziano a ricrescere, cosa che con la ceretta non si può fare.
Come dicevo però il silk-epil fa venire molti peli incarniti.
Per quanto riguarda il rasoio, è un luogo comune che rinforzi i peli. In realtà sembrano più duri solo perché sono corti, inoltre quando crescono sembrano più grossi perché vengono tagliati nella loro sezione cilindrica quando invece normalmente sono a punta.
L'ideale sarebbe la ceretta e l'epilatore per i ritocchi e le prime crescite.
Io preferisco nettamente la ceretta comunque, oggi le fanno praticissime.
E oramai non fa nemmeno più male :)
KarinSama
18-08-2009, 16:46
forse se una non è tanto pelosa... a me ne ricrescono due al posto di uno col rasoio, fai te
quoto, inoltre man mano che li depili col rasoio si fanno anche più scuri, cosa che ho testato di persona
chiodo92
18-08-2009, 16:47
cut
Io per una completa alle gambe spendo 12,50€ e mi dura circa 3settimane
clasprea
18-08-2009, 17:03
Io per una completa alle gambe spendo 12,50€ e mi dura circa 3settimane
wow passami il numero della tua estetista... costa pochissimooooo :sbavvv:
peccato che sia leggermente fuori zona :asd:
io consigio una abbinata delle due ed evito assolutamte il rasoio salvo fretta del diavolo...
se non l'hai mai fatta fatti fare la ceretta almeno per le prime volte da un estetista...
in alcune zone fa parecchio male ma fino a che non hai la mano ascelle e ingiune sono critici.... anche perche prima dello strappo ci stai a pensare su, inizia titubare non dando lo strappo deciso , sudi un pochino e viene fuori uno schifo, inoltre dipende da quanto vuoi definire bene l'ingiune (ti serirà uno specchio, ovvio)
COn il silk epil prendi i peli più corti quindi è utile per i ritocchi o per la ricrescita, ma da la sensazione di sentirti meno liscia.
Io in genere preferisco la ceretta in alcune zone e dopo che i sono abituata il silkepil in altre.
ad esempio le ascelle con la ceretta proprio non riesco, meglio il silk epil pochi secondi a settimana e sei a posto, parto dalla vellocità bassa a "sfoltire" :asd: e una volta che la pelle è abituata e la senti come anestetizzata aumento la potenza, con la ceretta invece come zona lo strappo secco mi fa gonfiare e mi lascia per il ggg successivo un po di fastidio.
Per le gambe meglio la ceretta, ma non dsdegno neanche il silk epil se sono di fretta o non ho tempo per andare dall'estetista. Se invece faccio da sola la ceretta alle gambe faccio lo stinco e dove non vedo bene e soprattutto il ginocchio faccio con il silk epil o comunque ci faccio una ripassata perchè facendola da sola qualcosa rimane sempre fuori. sulle cosce non mi cresce praticamente nulla quiandi do una passata con il silk epilperchè i peli sono sottilissimi e pochi e la ceretta non tira via nulla.
Per l'inguine preferisco la ceretta, riesci a definire meglio il contorno, ma se la faccio da sola e rimane qualche peluzzo anzichè ripassare con lo strappo preferisco togliere con il silk epil.
Se non ho la ceretta per l'iguine allora vado di silk epil ma fa parecchio male e ci sto secoli (più ch altro perchè a ogni passata leggera fino a che non ci sono quasi più peli ci devo stare a meditare :asd: )
Se vuoi fare da sola la ceretta, cosa che non ti cosiglio almeno per le prime volte, mi raccomando strappo ben deciso e se fa caldo che sudi puntati il ventilatore o aspetta che faccia fresco altrimenti ti si impiastriccia tutto e per le prime volte almeno prendi le striscie già pronte. io mi trovo bene con la ""depilsoap al titanio". Con due confezioni fai tranquillamente tutto il corpo, braccia comprese e ti avanza qualche tstriscia.
Indipendentemente dal tipo in genre non la uso più di 4 passaggi, rimpasto compreso. SE fai zone tipo gli stinchi che sono più pelosi del resto in genere dopo lo strappo la butto, quindi per evitare di usare male la striscia passo il primo strappo in una zona a minor "densità di peli" e poi li. per l'inguine visto che dentro le confezioni di strisce piccoline ce ne sono solo 4 se vuoi fare un bel lavoro e 4 non ti bastano puoi benissimo tagliare le altre, tanto sono uguali.
COme modeli si silk epil non credo che ci siano grandi differenze anche se i prezi sono molto diversi, avevo provato quallo con il pezzo che andava messo in congelatore per "anestetizzare la zona" e posso dirti che era una cagata pazzesca. Io uso un modello base, di un orribile rosa pagato qualche anno fa una 50ina di € e fa il suo porco lavoro,
Peli incarniti pochissimi e solo nella zona di fianco al ginocchio.
ok ho finito con il mio trattato sull'estirpazione del pelo :asd:
buona gamba liscia :D
KarinSama
20-08-2009, 07:48
grazie infinite laura! anche a me i peli si incarnano in quella zona lì..
farò come hai consigliato tu! ammesso e non concesso che l'estetista abbia la carità di non far soffrire il mio portafoglio più del dovuto xD
comunque garantisco che il problema paura-pre-ceretta è nullo ;) la pinzetta da sola fa più male e io quando non ho niente da fare a casa mi metto lì uno ad uno :D
riguardo al silk epil che hai nominato tu anch'io ho sempre avuto l'impressione che fosse una cagata fenomenale, grazie per avermelo sconsigliato :D
::::Dani83::::
20-08-2009, 09:49
Il più delle volte il pelo si incarnisce perchè la pelle non è abbastanza idratata e il pelo non riesce a fuoriuscire (per questo si consiglia lo scrub e/o il peeling nei giorni successivi oltre all'applicazione di creme idratanti).
Per il resto di accorgimenti e trucchi ce ne sono a valanghe ma vale il consiglio dato già da altri: per le prime volte vai dall'estetista a fare una bella ceretta.
ciuketto
20-08-2009, 16:28
Falso, i peli della barba sono più spessi di loro, sono strutturalmente come i capelli ed i peli di ascelle e pube. Non sono più duri perché li tagli spesso, sono più duri e basta.
I peli delle altre parti del corpo sono più sottili.
Confermo anche quanto detto da altri, che il rasoio non irrobustisce affatto i peli... per il semplice motivo che i peli... SONO CELLULE MORTE. E questo è provato scientificamente quindi non accetto contraddizioni.
Il fatto che i peli tagliati con il rasoio sembrino più duri deriva dal fatto che sono appuntiti e stanno in piedi non appena ricrescono.
Usando il rasoio sulle gambe tutte le settimane (perchè faccio ciclismo) noto che d'inverno quando interrompo la rasatura periodica, dopo 3 settimane che i peli cominciano a diventare di una lunghezza normale, sono esattamente morbidi come quelli delle braccia... come volevasi dimostrare.
Mah guarda, il come volevasi dimostrare te lo giro come vuoi..
I peli della barba di me a 15 anni e di adesso non sono assolutamente gli stessi, come mai se questa teoria è vera?
E come mai i peli delle mie gambe(dove per un periodo mi sono fatto la ceretta a causa dello sport) sono a tutt'oggi molto più duri di quelli delle braccia?
CVD.
;)
mah, io penso che la storia che si induriscano i peli non sia vera, basta guardare i capelli , per i quali ormai è stabilito che tagliarli non li rafforzi affatto
clasprea
20-08-2009, 17:46
il problema non è tanto l'indurimento, quanto il rafforzamento delle radici e soprattutto il moltiplicarsi (che agli uomini non credo succeda, o almeno non nella barba). Dove prima c'era un pelo, ne crescono due o addirittura 3 dalla stessa radice originaria
_Magellano_
20-08-2009, 19:29
Mah guarda, il come volevasi dimostrare te lo giro come vuoi..
I peli della barba di me a 15 anni e di adesso non sono assolutamente gli stessi, come mai se questa teoria è vera?
E come mai i peli delle mie gambe(dove per un periodo mi sono fatto la ceretta a causa dello sport) sono a tutt'oggi molto più duri di quelli delle braccia?
CVD.
;)
Magari l'esposizione per decenni ad ormoni androgeni apporta modifiche alle radici del pelo? :asd:
Hai presente quelli a cui dopo i 50 anni crescono i peli nelle orecchie? :asd:
_Magellano_
20-08-2009, 19:31
Vorrei chiedere una cosa anche io anche se è un po imbarazzante,premetto che per depilare l'unica parte che interessa a me non posso usare ne il silk epil ne tantomeno la ceretta. :asd:
Mi chiedevo se questi metodi laser ecc definitivi potessero essere usati alla base dell'aste nel pene,non tanto per una cosa estetica ma perchè accorciando il cespuglio anche l'albergo appare ancora piu alto. :asd:
serbring
20-08-2009, 21:18
Falso, i peli della barba sono più spessi di loro, sono strutturalmente come i capelli ed i peli di ascelle e pube. Non sono più duri perché li tagli spesso, sono più duri e basta.
Confermo anche quanto detto da altri, che il rasoio non irrobustisce affatto i peli... per il semplice motivo che i peli... SONO CELLULE MORTE. E questo è provato scientificamente quindi non accetto contraddizioni.
Il fatto che i peli tagliati con il rasoio sembrino più duri deriva dal fatto che sono appuntiti e stanno in piedi non appena ricrescono.
Usando il rasoio sulle gambe tutte le settimane (perchè faccio ciclismo) noto che d'inverno quando interrompo la rasatura periodica, dopo 3 settimane che i peli cominciano a diventare di una lunghezza normale, sono esattamente morbidi come quelli delle braccia... come volevasi dimostrare.
Toglimi una curiosità: come mai facendo ciclismo ti devi depilare spesso ?
Come fate a togliervi i peli incarniti?
Vorrei chiedere una cosa anche io anche se è un po imbarazzante,premetto che per depilare l'unica parte che interessa a me non posso usare ne il silk epil ne tantomeno la ceretta. :asd:
Mi chiedevo se questi metodi laser ecc definitivi potessero essere usati alla base dell'aste nel pene,non tanto per una cosa estetica ma perchè accorciando il cespuglio anche l'albergo appare ancora piu alto. :asd:
Credo di si.
Mia zia ha appena fatto quella definitiva con il laser, su tutto il corpo...è una gran figata. La voglio anch'io :cry:
Credo di si.
Mia zia ha appena fatto quella definitiva con il laser, su tutto il corpo...è una gran figata. La voglio anch'io :cry:
Tua zia ha vinto al superenalotto? :eek:
Tua zia ha vinto al superenalotto? :eek:
No :D
E' amica del tizio.. le ha fatto una sorta di "sconto" :D
ha ragione lui! :read: La mia ragazza fa medicina e sta cosa me l'ha detta un sacco di volte! :O
No :D
E' amica del tizio.. le ha fatto una sorta di "sconto" :D
:eek: e che roba è?? mai sentita...il laser pensavo venisse usato solo per gli interventi agli occhi! :confused:
quoto l'amico ciclista, io sono anni che tutte le estati taglio i peli delle gambe con il rasoio e di inverno ricrescono esattamente come erano il primo giorno che li tagliai.
sembrano più "spessi" solo la prima settimana questo perché quando il pelo ricresce è dritto poi con il passare del tempo si affloscia e la testa tende a sfinirsi.............sembra na cosa porno ma non lo è:D
stessa cosa per i peli delle braccia e del petto.
domanda per le donne che fanno la ceretta:
estetista e a caldo o pratiche strisce?
clasprea
21-08-2009, 12:54
domanda per le donne che fanno la ceretta:
estetista e a caldo o pratiche strisce?
io di solito vado dall'estetista
vantaggi: viene sicuramente un lavoro fatto meglio, più che altro perchè farsela da sole in certe zone non è comodo, non fai fatica, la pelle rimane più morbida
svantaggi: costa, almeno nel mio caso devi prendere appuntamento con anticipo
io di solito vado dall'estetista
vantaggi: viene sicuramente un lavoro fatto meglio, più che altro perchè farsela da sole in certe zone non è comodo, non fai fatica, la pelle rimane più morbida
svantaggi: costa, almeno nel mio caso devi prendere appuntamento con anticipo
Il solo pensiero di fare la ceretta in zona bikini mi fa svenire.
Anche perchè crescendo quasi orizzontali con lo strappo contropelo faccio dei danni da sanguinamento...
Piuttosto mi ci metto con la pinzetta uno per uno :D
clasprea
21-08-2009, 14:24
Il solo pensiero di fare la ceretta in zona bikini mi fa svenire.
Anche perchè crescendo quasi orizzontali con lo strappo contropelo faccio dei danni da sanguinamento...
Piuttosto mi ci metto con la pinzetta uno per uno :D
per questo vado dall'estetista, da sola lì non ce la farei mai :D
per questo vado dall'estetista, da sola lì non ce la farei mai :D
Ma nemmeno dall'estetista!
Crescono come crescono, non è che lei me li possa magicamente raddrizzare.
E poi.... DOLOREEEEEEEEEE!!!!!!!!!!! :cry:
clasprea
21-08-2009, 14:45
Ma nemmeno dall'estetista!
Crescono come crescono, non è che lei me li possa magicamente raddrizzare.
E poi.... DOLOREEEEEEEEEE!!!!!!!!!!! :cry:
l'ultima volta ad un "certo" punto ho guardato l'estetista malissimo dopo lo strap, in modo involontario ovviamente :D
infatti lei scherzando mi fa: "guarda che sei venuta tu qui per toglierteli, non è colpa mia" :asd:
bronzodiriace
21-08-2009, 17:09
secondo voi qual'è il migliore fra i due?
ovviamente chiedo consiglio solo a chi li ha provati...
inoltre, qual'è la differenza fra le varie marche e i vari optional?
grazie a tutte/i quelle/i che risponderanno :flower:
considerando che ho provato di tutto visto che facendo gare di Body Building il corpo deve essere privo di pelo.
Il risultato migliore lo puoi ottenere solo ed esclusivamente con la ceretta.
L'unico avvertimento è che la persona che ti fà la ceretta la deve saper fare se nò i peli ricrescono male e più folti.
Il silk epil è buono per piccole zone o per una passatina veloce oppure per fare traingoli artistici o disegnigni alla moda sulla topa [ ho fatto un triangolo perfetto alla mia compagna :ave:]
Come dolore, mmm preferisco il dolore della ceretta, almeno uno strappo e via.
bronzodiriace
21-08-2009, 17:10
usi il rasoio?
Sei pazza, praticamente crescono dopo due giorni i peli ;)
Diventi una scimmia
bronzodiriace
21-08-2009, 17:17
esattamente, cellule morte.
é stato ampiamento dimostrato ;)
Ma ci sei o ci fai? Mai saputo che da 15 anni circa in poi (la cosiddetta pubertà) per gli uomini uno dei NOTI cambiamenti è l'inspessimento ed il progressivo infoltimento di tanti peli, fra cui LA BARBA?
Anche io da neonato non avevo la barba, ma se mia madre mi avesse lo stesso passato il rasoio tutte le mattine a 10 anni secondo te avevo la barba dura come ora perché erano 10 anni che mi radevo? :muro: :muro: :muro: :muro:
PWNED a manetta...
datti una calmata
>bYeZ<
factanonverba
21-08-2009, 18:03
esattamente, cellule morte.
é stato ampiamento dimostrato ;)
Insomma a parte l' estetica le prime settimane i peli dovrebbero rimanere sempre uguali anche se uso il rasoio? :confused:
bronzodiriace
21-08-2009, 18:15
Insomma a parte l' estetica le prime settimane i peli dovrebbero rimanere sempre uguali anche se uso il rasoio? :confused:
con il rasoio crescono subito, la testa nera del pelo la vedi già dopo un giorno e mezzo ;)
KarinSama
21-08-2009, 21:38
con il rasoio crescono subito, la testa nera del pelo la vedi già dopo un giorno e mezzo ;)
io la testa nera del pelo la vedo anche dopo mezz'ora dalla depilazione >_> è il motivo per cui voglio cambiare, senza contare che mi taglio sempre (e fa male) e che pulire il rasoio mi fa venire il nervoso
bronzodiriace
21-08-2009, 22:45
io la testa nera del pelo la vedo anche dopo mezz'ora dalla depilazione >_> è il motivo per cui voglio cambiare, senza contare che mi taglio sempre (e fa male) e che pulire il rasoio mi fa venire il nervoso
se la fai la sera la testa nera la vedi subito ;)
chiodo92
22-08-2009, 11:15
Per usare le creme e gli olii per i massaggi, oppure gli olii riscaldanti alla canfora quando piove per far scivolare l'acqua o nelle mezze stagioni per scaldare la gamba quando ci sono magari 13 gradi di mattina ma 25 a mezzogiorno.
Altrimenti ti si impastano sulle gambe...
:Puke:
Dato che non abbiamo bisogno di gambe liscissime tutti i giorni come le donne che lo fanno per estetica, radendosi ogni sette giorni i peli incarniti tendono a non uscire. Inoltre le parti più morbide (vicino all'inguine o i glutei) possono essere anche rase meno di frequente o per niente, se si hanno questi problemi. Sulle cosce e sotto il ginocchio la pelle ed il muscolo è tanto duro e teso che non nascono mai peli incarniti.
Non è solo per questo motivo. Bisogna depilarsi perchè ad esempio se cadi, i peli anche se lavati non saranno mai puliti perciò potrebbero infettare la ferita. E poi è anche un fatto estetico:D , lo vedresti uno così (http://www.superedo.it/foto/immagini/Persone%20strane/uomo_peloso.jpg) in bici?:stordita:
lo vedresti uno così (http://www.superedo.it/foto/immagini/Persone%20strane/uomo_peloso.jpg) in bici?:stordita:
Minchia l'uomo lupo! :eek:
A metà della trasformazione tra l'altro... :asd:
la depilazione laser lì dev'essere un dolore inimmaginabile :D
hai mai pensato di accorciarli con la forbice? :D
Credo di si.
http://www.rabittooth.com/800x600StarWarsWallpapers2/DarthVaderROTSV1.jpg
io comunque per le mie spalle orrendamente pelose utilizzo la crema in periodo estivo (fai due-tre volte durante i tre mesi estivi), sto valutando se farla anche d'inverno ogni due mesi o meno..i risultati sono molto rapidi e non fa male, ti ricrescono però già la sera stessa. ho provato già con ceretta (ottima e dura parecchio ma lunga da fare e dolorosa), rasoio mai perchè ho paura del post-ricrescita XD
Ma in realtà rasoio o crema è lo stesso. Entrambi "spezzano" il pelo, uno con azione meccanica e l'altra con azione chimica.
bronzodiriace
22-08-2009, 13:04
Ma in realtà rasoio o crema è lo stesso. Entrambi "spezzano" il pelo, uno con azione meccanica e l'altra con azione chimica.
esattamente, te lo appoggio.
Rasoio e crema sono la stessa cosa ;)
Basta non siano pelose va bene tutto :O
Anche il napalm:mc:
Marmladegirl
22-08-2009, 14:46
Tutto dpende dalle zone e dal sesso U_U
Io mi faccio fare la ceretta in ogni zona anche nell'inguine, anzi soprattutto lì. Idem sulle gambe, almeno lo strappo è deciso, mentre col silk-epil il dolore e continuo e straziante...non riuscirei proprio ad usarlo, lo passo sulle gambe tra una ceretta e l'altra se devo andare al mare o fare altro, anche la morbidezza ne risente ovviamente, la ceretta vince anche su questo fronte, inoltre quando una volta ho tentato di usare il silk-epil tra le gambe mi si è...come dire,"incagliato" e da allora non lo uso più.
Se vuoi depilarti il petto però la ceretta immagino sia dolorosissima..mentre nelle parti intime non puoi usare altri che il rasoio :rolleyes:
ah la crema non risolve niente, confermo che è proprio come il rasoio, il giorno dopo pungi come un cactus.
Per gli uomini usare il rasoio è preferibile, perché ha il vantaggio di poterti accendere i fiammiferi addosso. :O
KarinSama
22-08-2009, 16:07
Tutto dpende dalle zone e dal sesso U_U
Io mi faccio fare la ceretta in ogni zona anche nell'inguine, anzi soprattutto lì. Idem sulle gambe, almeno lo strappo è deciso, mentre col silk-epil il dolore e continuo e straziante...non riuscirei proprio ad usarlo, lo passo sulle gambe tra una ceretta e l'altra se devo andare al mare o fare altro, anche la morbidezza ne risente ovviamente, la ceretta vince anche su questo fronte, inoltre quando una volta ho tentato di usare il silk-epil tra le gambe mi si è...come dire,"incagliato" e da allora non lo uso più.
Se vuoi depilarti il petto però la ceretta immagino sia dolorosissima..mentre nelle parti intime non puoi usare altri che il rasoio :rolleyes:
ah la crema non risolve niente, confermo che è proprio come il rasoio, il giorno dopo pungi come un cactus.
perchè è più liscia con la ceretta che con il silk epil?
a me la crema fa meno del rasoio :incazzed: e inoltre puzza e mi irrita la pelle
Marmladegirl
22-08-2009, 16:12
perchè è più liscia con la ceretta che con il silk epil?
a me la crema fa meno del rasoio :incazzed: e inoltre puzza e mi irrita la pelle
si, la pelle è piu liscia e morbida e poi a me capitava sempre qualche pelo che sfuggiva con l'epilatore, poi irrita e si fanno i brufolini in certe zone, come appunto l'inguine.
La crema la odio, l'ho usata una sola volta e non mi sembrava nemmeno tanto efficace.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.