PDA

View Full Version : Vista - problemi con il cambio degli account

gvpc1234
17-08-2009, 18:14
Salve a tutti.

da circa un anno e mezzo ho Windows Vista Ultimate con tre account, il mio (administrator), quello di mia moglie (administrator) e mio figlio (utente standard). E' sempre stato possibile passare da un account all'altro semplicemente selezionando dal menù Start "Cambia utente" (insieme a "Chiudi sessione", "Blocca", "Riavvia", "Sospendi", "Arresta") e gli altri account restavano "congelati" mentre era attivo il selezionato.

Da un paio di giorni, per la precisione da quando ho fatto un aggiornamento con windows update, non mi compare più la dicitura "Cambia utente" insieme alle altre.
Ho provato a smanettare un pò con le opzioni di personalizzazione del menù Start, ma nulla da fare...

Qualcuno ha qualche idea su come far ricomparire l'opzione "Cambia utente"?

Grazie mille in anticipo a chi mi darà qualche dritta! :)

Nerocielo
18-08-2009, 09:03
Ciao, premetto subito che non ho Vista (saltato praticamente a piè pari), ma nel pannello di controllo-gestione account non c'è nulla?

Inoltre, non ti va bene fare Disconnetti? :stordita:

gvpc1234
18-08-2009, 18:17
E' questo lo strano!
Nella gestione account li trovo tutti e tre (più il guest nascosto), quindi esistono. Ma non mi compare più la possibilità di passare da uno all'altro!

Boh?!?!?!?!

Disconnettersi ogni volta vuol dire chiudere tutte le applicazioni aperte e si perde 15-20 secondi ad ogni passaggio... :boh:

Nerocielo
18-08-2009, 18:24
E' questo lo strano!
Nella gestione account li trovo tutti e tre (più il guest nascosto), quindi esistono. Ma non mi compare più la possibilità di passare da uno all'altro!

Boh?!?!?!?!

Disconnettersi ogni volta vuol dire chiudere tutte le applicazioni aperte e si perde 15-20 secondi ad ogni passaggio... :boh:

Ciao, oggi ero in ufficio con WinXP blindatissimo (banca :asd: ) ora sono a casa con Win7 ed effettivamente nel menù dello shut down ho anche SWITCH USER, che è quello che dici tu.....

Non ti saprei dire perchè però, appena ho tempo vedo se riesco a capire da cosa può dipendere ma dubito di riuscirci, avendo saltato sVista come ti ho detto :(

redheart
19-08-2009, 17:12
io ho vista ultimate con 2 account e per passare da uno all'altro di solito premo "win"+"L".

gvpc1234
19-08-2009, 19:21
Ciao, oggi ero in ufficio con WinXP blindatissimo (banca :asd: ) ora sono a casa con Win7 ed effettivamente nel menù dello shut down ho anche SWITCH USER, che è quello che dici tu.....

Non ti saprei dire perchè però, appena ho tempo vedo se riesco a capire da cosa può dipendere ma dubito di riuscirci, avendo saltato sVista come ti ho detto :(

Ok, grazie mille per la gentilezza! Se ci riesci sei veramente un mago! :D

io ho vista ultimate con 2 account e per passare da uno all'altro di solito premo "win"+"L".

Provato come dici tu, quando clicco Win+L vado nella schermata di scelta account (come all'inizio appena acceso il PC che è possibile scegliere quale account usare) ma anzichè esserci tutti e 3 (come all'accensione, appunto) c'è solo il mio disponibile... :cry: perchè... ma perchè.... :muro:

redheart
20-08-2009, 10:42
Provato come dici tu, quando clicco Win+L vado nella schermata di scelta account (come all'inizio appena acceso il PC che è possibile scegliere quale account usare) ma anzichè esserci tutti e 3 (come all'accensione, appunto) c'è solo il mio disponibile... :cry: perchè... ma perchè.... :muro:

aspe quando premo WIN+L anch'io ne vedo 1 solo con l'avatar e "nomeutente bloccato" ma più sotto c'è "cambia utente" dove li mostra tutti.

gvpc1234
22-08-2009, 10:08
Stessa cosa per me, ma non compare più (da quando ho fatto l'aggiornamento di una settimana fa) la voce "cambia utente" :muro:

Non è possibile che l'aggiornamento abbia cambiato qualche flag nel registro ed ora la possibilità di cambiare utente sia stata disabilitata? Se così fosse, basterebbe conoscere la chiave e cambiare il valore del flag, ma non ho proprio idea di dove andare a guardare...