PDA

View Full Version : Auckland: cucina il cane sul barbecue secondo sue tradizioni, denunciato dai vicini..

LotharInt
17-08-2009, 18:09
http://tv.repubblica.it/copertina/uomo-mangia-cane/35939?video&ref=hpmm

è un video-articolo quindi non posso postarlo..in breve il tizio originario delle isole Tonga (dove questo non è un reato) si è cucinato il proprio cane sul barbecue secondo i suoi usi..ed è rimasto anche parecchio meravigliato delle rimostranze della polizia :asd:... voi che ne pensate, sentimentalismi a parte verso i cani, considerate etico cibarsi di un animale che pur non essendo "intelligente" nel senso stretto del termine, è comunque da sempre considerato uno dei migliori "amici" dell'uomo? In fondo potrebbero obiettare alcuni che un cane non è poi cosi' piu' intelligente di un cavallo eppure quest'ultimo si trova regolarmente sui banconi delle nostre macellerie..

ecco un altro articolo:

Nuova Zelanda: cane arrosto, animalisti vogliono divieto
Dopo che famiglia di Tonga ha ucciso il proprio bull terrier

(ANSA) - SYDNEY, 17 AGO - Gli animalisti in Nuova Zelanda chiedono che la legge proibisca di mangiare i propri animali di compagnia, come ad esempio i cani. Ieri, infatti, la famiglia Taufa di Auckland ha ucciso il suo bull terrier e ha invitato familiari e amici per un barbecue in giardino. Quando gli ispettori della protezione animali sono giunti sul posto, hanno trovato il cane scuoiato, sventrato e parzialmente arrostito. Il capo famiglia, Paea Taufa, ha spiegato che la carne di cane e' prelibata in Tonga.

http://notizie.it.msn.com/curiosita/articolo.aspx?cp-documentid=149217878

entanglement
17-08-2009, 18:14

è un video-articolo quindi non posso postarlo..in breve il tizio originario delle isole Tonga (dove questo non è un reato) si è cucinato il proprio cane sul barbecue secondo i suoi usi..ed è rimasto anche parecchio meravigliato delle rimostranze della polizia :asd:... voi che ne pensate, sentimentalismi a parte verso i cani, considerate etico cibarsi di un animale che pur non essendo "intelligente" nel senso stretto del termine, è comunque da sempre considerato uno dei migliori "amici" dell'uomo? In fondo potrebbero obiettare alcuni che un cane non è poi cosi' piu' intelligente di un cavallo eppure quest'utimo si trova regolarmente sui banconi delle nostre macellerie..

senza andare troppo lontano, in inghilterra non si mangia carne nè di coniglio nè di cavallo. e in media inorridiscono quando gli racconti che in italia invece si mangiano entrambi senza problemi

das
17-08-2009, 18:14

è un video-articolo quindi non posso postarlo..in breve il tizio originario delle isole Tonga (dove questo non è un reato) si è cucinato il proprio cane sul barbecue secondo i suoi usi..ed è rimasto anche parecchio meravigliato delle rimostranze della polizia :asd:... voi che ne pensate, sentimentalismi a parte verso i cani, considerate etico cibarsi di un animale che pur non essendo "intelligente" nel senso stretto del termine, è comunque da sempre considerato uno dei migliori "amici" dell'uomo? In fondo potrebbero obiettare alcuni che un cane non è poi cosi' piu' intelligente di un cavallo eppure quest'utimo si trova regolarmente sui banconi delle nostre macellerie..

Penso che se io andassi in Arabia (e non ci andrò) non mangerei maiale o berrei alcolici. Lo stesso devono fare gli altri in occidente. (Oppure scegliere l'opzione senz'altro preferibile di rimanere a casa propria)

LotharInt
17-08-2009, 18:19
Penso che se io andassi in Arabia (e non ci andrò) non mangerei maiale o berrei alcolici. Lo stesso devono fare gli altri in occidente. (Oppure scegliere l'opzione senz'altro preferibile di rimanere a casa propria)

probabilmente non lo mangeresti perchè non lo troveresti al ristorante, ma se te ne servissero l'opportunita', la scelta, considereresti non etico mangiare una fettina di maiale? io no...il punto è quanto è considerabile etico mangiare un cane o uno scimpanzè ad esempio, non se questo è permesso o meno dalla legge locale..

Dragan80
17-08-2009, 18:19

Pensa te se adesso uno non può neanche prepararsi un hot dog :asd:

LotharInt
17-08-2009, 18:21

:asd: carina questa..

das
17-08-2009, 18:27
probabilmente non lo mangeresti perchè non lo troveresti al ristorante, ma se te ne servissero l'opportunita', la scelta, considereresti non etico mangiare una fettina di maiale? io no...il punto è quanto è considerabile etico mangiare un cane o uno scimpanzè ad esempio, non se questo è permesso o meno dalla legge locale..

Sapendo che la gente che mi circonda potrebbe offendersi o disgustarsi vedendomi non lo mangerei neppure se me lo portassero. Chiederei il cous cous e vivrei ugualmente bene.

E' chiaro che ognuno ha i suoi usi e costumi e il suo concetto di etico. Parlavo poco tempo fa con una ragazza della Sud Corea che mi diceva che laggiù mangiano i polpi vivi, uccidendoli sotto i denti. Per loro non c'è nulla di strano, che facciano pure fin che sono a casa loro.
Però se vengono quì e li arrestano per maltrattamento di animali è giusto.

yggdrasil
17-08-2009, 18:29

io mi immagino la faccia dei poliziotti quando i vicini hanno telefonato: "police! police! there is our neightbour who is making an hot dog on the barbecue!"
tipo questa :mbe:

mixkey
17-08-2009, 18:29
Sapendo che la gente che mi circonda potrebbe offendersi o disgustarsi vedendomi non lo mangerei neppure se me lo portassero. Chiederei il cous cous e vivrei ugualmente bene.

E' chiaro che ognuno ha i suoi usi e costumi e il suo concetto di etico. Parlavo poco tempo fa con una ragazza della Sud Corea che mi diceva che laggiù mangiano i polpi vivi, uccidendoli sotto i denti. Per loro non c'è nulla di strano, che facciano pure fin che sono a casa loro.

In molti posti di mare si faceva anche in Italia.

Sheera
17-08-2009, 18:48

Un po' duretti, no?

mixkey
17-08-2009, 18:51
Un po' duretti, no?
Vivi no pero'.
Prima li battevano sugli scogli per ammorbidirli (i polpi non i cani).

kaioh
17-08-2009, 19:05
l'idiozia umana non ha limiti , mi riferisco ai vicini e a chi rimane infastidito dal fatto he per mangiare della carne bisogna pur uccidere un animale .

das
17-08-2009, 19:08
Un po' duretti, no?

Mai provato per cui non ti so dire.

Comunque mi diceva che sono di una razza particolare.

Ecco un video:
http://www.youtube.com/watch?v=vxeCGebZ1tw

Questo è più impressionante:
http://www.youtube.com/watch?v=5T4c4g3iXv0

Schrodinger
17-08-2009, 19:27

ecco un altro articolo:

(ANSA) - SYDNEY, 17 AGO - Gli animalisti in Nuova Zelanda chiedono che la legge proibisca di mangiare i propri animali di compagnia, come ad esempio i cani. Ieri, infatti, la famiglia Taufa di Auckland ha ucciso il suo bull terrier e ha invitato familiari e amici per un barbecue in giardino. Quando gli ispettori della protezione animali sono giunti sul posto, hanno trovato il cane scuoiato, sventrato e parzialmente arrostito. Il capo famiglia, Paea Taufa, ha spiegato che la carne di cane e' prelibata in Tonga.

penso che c'è tanta gente di m.
che non merita di avere un cane.

lishi
17-08-2009, 19:31
francamente non trovo nulla di osceno (e ho 3 cani che nonostante sia cinese non vedrei mai ai ferri) il tizio ha commesso un crimine, verrà puniti di conseguenza.

Non vedo motivi per strapparsi i capelli è chiamare il tizio bavbavo incivile

dave4mame
17-08-2009, 19:45
io mi immagino la faccia dei poliziotti quando i vicini hanno telefonato: "police! police! there is our neightbour who is making an hot dog on the barbecue!"
tipo questa :mbe:

ma anche quella del tuo insegnante di inglese :D

Xspazz
17-08-2009, 20:09
francamente non trovo nulla di osceno (e ho 3 cani che nonostante sia cinese non vedrei mai ai ferri) il tizio ha commesso un crimine, verrà puniti di conseguenza.

Non vedo motivi per strapparsi i capelli è chiamare il tizio bavbavo incivile

Sei cinese? Wow! Nel senso che non avrei mai immaginato eh? Niente equivoci :asd: Intendo dire che leggo i tuoi interventi. Tutto qui.

Del resto suppongo tu intendessi che non c'è nulla di male nel maggnarsi un bau-bau, se non che in un paese dove ciò è disapprovato la cosa non sia consigliabile e non solo: magari penalmente perseguibile.

Ora non fraintendetemi: i cani sono i miei animali preferiti (il pensiero ora corre verso la mia Lulù, bastardina eccezionale, deceduta 5 anni fa...) però non so, forse mi sbaglio ma se non è vietato dalla legge perché prendersi una denuncia? Nel caso del 3D poi, è illegale mangiare cani in Nuova Zelanda? Perché se sì allora i vicini hanno fatto bene, se no allora il reato non sussiste. Certo, è legalese lo so, però dobbiamo ammettere che in posti diversi si mangia in maniera diversa e magari uno che viene da casa di Dio a lavorare poi magari pensa di farsi una specialità delle sue parti. O no?

Pensate come ci starei io se andassi all'estero e fosse vietato mangiare le zucche... addio tortelli miei :D

P. S.

Non sarei mai in grado di mangiare un cane. E dire che mangio lumache, rane e non disdegnerei le cavallette fritte...

yggdrasil
17-08-2009, 20:10
ma anche quella del tuo insegnante di inglese :D
occazzo! refuso, la g sta attaccata alla t! :asd:

dave4mame
17-08-2009, 20:19
occazzo! refuso, la g sta attaccata alla t! :asd:

si, e tutto il resto? :D

Guren
18-08-2009, 04:34
qua in Cina li trovi normalmente al supermercato i cani, ma anche i gatti etc etc, e più di una volta me ne hanno decantato la bontà delle carni ed i notevoli effetti benefico-purificanti che il consumo di cane ha per il nostro corpo :O

D.O.S.
18-08-2009, 05:09
qua in Cina li trovi normalmente al supermercato i cani, ma anche i gatti etc etc, e più di una volta me ne hanno decantato la bontà delle carni ed i notevoli effetti benefico-purificanti che il consumo di cane ha per il nostro corpo :O
vero , il problema però è che questo signore si è pappato il SUO cane da compagnia dopo averlo personalmente ucciso e macellato .
e in questo comportamento c'è qualcosa di stranamente perverso e ripugnante ...
se allevi un cucciolo di cane volendogli bene, poi non dovresti mangiartelo a meno che non lo allevi come se fosse un maiale o una mucca da fattoria .

ma un cane è una cosa molto differente da una mucca .

Guren
18-08-2009, 06:28
vero , il problema però è che questo signore si è pappato il SUO cane da compagnia dopo averlo personalmente ucciso e macellato .
se allevi un cucciolo di cane volendogli bene, poi non dovresti mangiartelo a meno che non lo allevi come se fosse un maiale o una mucca da fattoria .

e cosa ti fa pensare che non fosse stato llevato come un maiale o una mucca da fattoria?
poi cosa differenzia il cane da un maiale od una mucca da fattoria?
forse maiali e mucche sono inferiori ad un cane? :confused: :confused:

personalmente se il tizio ha fatto tutto questo nel cortile di casa sua senza infastidire il vicinato non ci vedo niente di male... oltretutto si sono subio scusati dicendo che per loro è una pratica talmente comune che non pensavano di infastidire nessuno.

D.O.S.
18-08-2009, 06:32
e cosa ti fa pensare che non fosse stato llevato come un maiale o una mucca da fattoria?

che il maiale non si affeziona a te come fa un cane .
se proprio vogliono cibarsi di cani e gatti che comprino animali allevati in batteria esclusivamente a questo scopo .

Guren
18-08-2009, 06:37
che il maiale non si affeziona a te come fa un cane.

e questo chi lo ha detto? :stordita: :fagiano:

il mio vicino di casa (vicino per modo di dire dato che abitiamo in campagna e le case distano circa 400mt :asd: ) aveva un maiale "da compagnia" di quelli scuri e relativamente piccoli (30-40kg al massimo) che teneva nel cortile e giocava con i suoi figli esattamente come faceva il loro cane :fagiano:

D.O.S.
18-08-2009, 07:15
e questo chi lo ha detto? :stordita: :fagiano:

il mio vicino di casa (vicino per modo di dire dato che abitiamo in campagna e le case distano circa 400mt :asd: ) aveva un maiale "da compagnia" di quelli scuri e relativamente piccoli (30-40kg al massimo) che teneva nel cortile e giocava con i suoi figli esattamente come faceva il loro cane :fagiano:

si vede che non hai mai avuto a che fare con un vero maiale :O

cmq. dato che non ti poni problemi alcuni , voglio invitarti a mangiare a casa mia : piatto forte una bella grigliata a base dei miei canarini e papagallini : li ho allevati amorevolmente sentendoli cantare per mesi interi e ora voglio condividerne le carni con te .

se non ti garba ci sarebbero pure i miei criceti belli paciutelli .... arrosto con il ripieno sono una squisitezza .
immagino che non ti farai problemi quando ti racconterò di tutte le ore meravigliose trascorse con tali animali da compagnia .... mentre te ne offro una bella portata . :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Guren
18-08-2009, 07:33

il più grande che ho visto era 320kg (una scrofa allevata da mio padre con tanta cura ed amore che ha dato numerosi maialini allevati anche loro con tanta cura ed amore e che, come la madre, hanno subito la trasformazione da maiale a salsiccia/salame/pancetta/prosciutto/coppa/etc)
:asd::asd:

cmq. dato che non ti poni problemi alcuni , voglio invitarti a mangiare a casa mia : piatto forte una bella grigliata a base dei miei canarini e papagallini : li ho allevati amorevolmente sentendoli cantare per mesi interi e ora voglio condividerne le carni con te .

se non ti garba ci sarebbero pure i miei criceti belli paciutelli .... arrosto con il ripieno sono una squisitezza .
immagino che non ti farai problemi quando ti racconterò di tutte le ore meravigliose trascorse con tali animali da compagnia .... mentre te ne offro una bella portata . :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

io non ho detto che non mi pongo problemi... mi hanno offerto carne di cane ma non la ho mangiata.

Se però il mio vicino mi dicesse che il giorno prima si è mangiato il suo cane o gatto in graticola non vedo perchè mai dovrei chiamare la polizia.

Per me gli animali sono tutti uguali... li considero uno stadio evolutivo inferiore al nostro e se uno vuole mangiarsi una cavalletta piuttosto che un cane piuttosto che una scimmia per me non c'è nessun problema (se non si parla di specie in via di estinzione).

D.O.S.
18-08-2009, 07:44
il più grande che ho visto era 320kg (una scrofa allevata da mio padre con tanta cura ed amore che ha dato numerosi maialini allevati anche loro con tanta cura ed amore e che, come la madre, hanno subito la trasformazione da maiale a salsiccia/salame/pancetta/prosciutto/coppa/etc)
:asd::asd:
ecco , allora dovresti sapere che non si comportano come i cani e non identificano nel padrone il capo del loro branco . ( i maiali sono animali relativamente solitari, poco socievoli e non vivono in gruppi )

io non ho detto che non mi pongo problemi... mi hanno offerto carne di cane ma non la ho mangiata.

Se però il mio vicino mi dicesse che il giorno prima si è mangiato il suo cane o gatto in graticola non vedo perchè mai dovrei chiamare la polizia.

.
non ti frulla per la testa il sospetto che la totale perdita di empatia nei confronti di un animale da compagnia sia un sintomo abbastanza grave ? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

mi prendo un cane per coccolarlo e farmi fare compagnia ... il mese dopo me lo mangio bollito ... tutto OK , sono uno stadio evolutivo inferiore al nostro.

voglio dire ... neppure il Dr. Hannibal arriverebbe a tanto , lui perlomeno si mangia solo criminali.

Guren
18-08-2009, 07:54
non ho mai avuto animali da compagnia... nel cortile di casa mia ci sono dei gatti a cui diamo regolarmente gli avanzi ed ogni tanto mia madre compra pure delle crocchette... ma a volte provano ad entrare in casa e finiscono fuori a pedate nel sedere.

Gli animali sono animali, per me cane/gatto/pappagallo/maiale sono tutti uguali :stordita:

se una persona vuole mangiarsi il suo cane per me non è un problema come per lui non deve esserlo il fatto che io mi mangio i miei maiali/galline/conigli :asd:

D.O.S.
18-08-2009, 07:58
non ho mai avuto animali da compagnia... nel cortile di casa mia ci sono dei gatti a cui diamo regolarmente gli avanzi ed ogni tanto mia madre compra pure delle crocchette... ma a volte provano ad entrare in casa e finiscono fuori a pedate nel sedere.

Gli animali sono animali, per me cane/gatto/pappagallo/maiale sono tutti uguali :stordita:

se una persona vuole mangiarsi il suo cane per me non è un problema come per lui non deve esserlo il fatto che io mi mangio i miei maiali/galline/conigli :asd:
ok, ma TU vivi in UNA FATTORIA
e chi vive in città potrebbe anche non gradire essere costretto ad osservare atti di fagia nei confronti di animali che vengono fatti oggetto di affettuose attenzioni e sono allevati solo per compagnia .

è così difficile capirlo ? :mbe: :mbe: :mbe:

kaioh
18-08-2009, 08:09
ok, ma TU vivi in UNA FATTORIA
e chi vive in città potrebbe anche non gradire essere costretto ad osservare atti di fagia nei confronti di animali che vengono fatti oggetto di affettuose attenzioni e sono allevati solo per compagnia .

è così difficile capirlo ? :mbe: :mbe: :mbe: basta che non guardino

D.O.S.
18-08-2009, 08:13
basta che non guardino

se lo fanno nel giardino di casa è un pochino difficile :mbe:

Dream_River
18-08-2009, 08:30
Spero sinceramente che il tizio non sia stato punito per aver mangiato un cane (sarebbe la quintaessenza dell'ipocrisia, visto che non è differente dal mangiarsi un vitello o un cavallo), ma per aver macellato la carne in casa sua (Cosa totalmente al di fuori di qualsiasi norma igienico-sanitaria)

La "tradizione" è un motivo ridicolo per vietare qualcosa, la salute già un pò meno (soprattutto se poi attenti alla salute di qualcuno diverso da te)

dave4mame
18-08-2009, 09:59
se proprio vogliono cibarsi di cani e gatti che comprino animali allevati in batteria esclusivamente a questo scopo .

beh, il maiale è più intelligente del cane dicono... purtroppo per lui è anche più buono :D

ad ogni modo il vero bastardo è stato un mio collega.
avendo un pezzetto di terra infestato da ogni bestiaccia ed erbaccia, si è comprato un pulcino di tacchino.
questo per 9 mesi gli ha ripulito il terreno (e, immagin gliel'abbia pure concimato).

lui, per tutta riconoscenza, a dicembre se l'è sbafato.

CYRANO
18-08-2009, 10:09
ma no dai , i cani non si mangiano !
i gatti si , ma i cani no e che chezz !

Càa.òz.òa

monelli
18-08-2009, 10:39
MA... una domanda... io posso in casa mia allevarmi un coniglio, ucciderlo e mangiarlo giusto... è tutto legale no???

LotharInt
18-08-2009, 10:49
MA... una domanda... io posso in casa mia allevarmi un coniglio, ucciderlo e mangiarlo giusto... è tutto legale no???

credo di si...purchè si rispettino le norme igienico-sanitarie per l'allevamento stabilite dalla legge (grandezza delle gabbie, alimentazione ecc..) penso sia fattibile.

xenom
18-08-2009, 11:14

è un video-articolo quindi non posso postarlo..in breve il tizio originario delle isole Tonga (dove questo non è un reato) si è cucinato il proprio cane sul barbecue secondo i suoi usi..ed è rimasto anche parecchio meravigliato delle rimostranze della polizia :asd:... voi che ne pensate, sentimentalismi a parte verso i cani, considerate etico cibarsi di un animale che pur non essendo "intelligente" nel senso stretto del termine, è comunque da sempre considerato uno dei migliori "amici" dell'uomo? In fondo potrebbero obiettare alcuni che un cane non è poi cosi' piu' intelligente di un cavallo eppure quest'ultimo si trova regolarmente sui banconi delle nostre macellerie..

ecco un altro articolo:

E' una questione di tradizioni... non vedo perché la gente dovrebbe meravigliarsi se una persona mangia un cane, visto che poi magari quella stessa persona mangia un maiale (che fra l'altro è anche più intelligente)...

Se ci scandalizza la cosa è solo perché abbiamo tradizioni diverse dalle loro.

Chi si scandalizza per questo fatto e poi mangia carne è solo un ipocrita ;)

xenom
18-08-2009, 11:19

ecco questo è il punto della faccenda :D

quelarion
18-08-2009, 11:31
penso che c'è tanta gente di m.
che non merita di avere un cane.

come c'é tanta gente di m che non merita di avere mucche, maiali, polli etc etc :rolleyes:

ecco , allora dovresti sapere che non si comportano come i cani e non identificano nel padrone il capo del loro branco . ( i maiali sono animali relativamente solitari, poco socievoli e non vivono in gruppi )

non ti frulla per la testa il sospetto che la totale perdita di empatia nei confronti di un animale da compagnia sia un sintomo abbastanza grave ? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

mi prendo un cane per coccolarlo e farmi fare compagnia ... il mese dopo me lo mangio bollito ... tutto OK , sono uno stadio evolutivo inferiore al nostro.

voglio dire ... neppure il Dr. Hannibal arriverebbe a tanto , lui perlomeno si mangia solo criminali.

ma chi ti dice che lui non abbia allevato il cane proprio per mangiarlo?
TU nel cane vedi un animale da compagnia e un amico dell'uomo, lui magari ci vede quello che te vedi in un maiale.
A maggior ragione il tipo PER TRADIZIONE é abituato a mangiare carne di cane. Non stai parlando di un italiano che ha il suo cagnolino e poi se lo mangia, e quindi riconosci un comportamento strano.

Il giorno che vieteremo di mangiare certi cibi perché questo va contro "la morale" non saremo meglio di chi considera mangiare certi animali un peccato mortale.

L'unico limite a quello che possiamo mettere sotto i denti, secondo me, viene dallo stato di conservazione delle specie animali, quindi io direi che mangiare balene é meglio evitarlo, visto che le stiamo decimando.

Tra l'altro a proposito di Cina, non é nemmeno vero che il cane sia diffuso ovunque. Ho conosciuto una ragazza del nord della Cina e lí il cane non viene mangiato.

Freeskis
18-08-2009, 11:44
una mucca va bene ma un cane no ? :mbe:
se stuprava la moglie del vicino avrebbero fatto meno casino :mbe:
.... tutto questo per un cane .... un cane :mbe:

dave4mame
18-08-2009, 12:40
io sono un cittadino del cazzo.

ma so benissimo che animali di piccola taglia (polli, conigli, maialini da latte) vengono bellamente accoppati direttamente in loco e non certo al mattatatoio comunale...

zerothehero
18-08-2009, 13:01
Io il cane lo mangerei. :O
Mai capito perchè si dovrebbe discriminare tra un maiale e un cane..in fin dai conti sono la stessa cosa.
Anzi forse i cani sono più porci dei maiali, visto che passano il giorno a rovistare nell'immondizia e a arruffianarsi il padrone con le coccole.

Lasciatelo magnà il cane.
Più multicultura culinaria per tutti.

Freeskis
18-08-2009, 13:06
Mai capito perchè si dovrebbe discriminare tra un maiale e un cane..in fin dai conti sono la stessa cosa.
Anzi forse i cani sono più porci dei maiali, visto che passano il giorno a rovistare nell'immondizia e a arruffianarsi il padrone con le coccole.

e il cane si lecca da solo il pisello :/

dave4mame
18-08-2009, 13:18
uhm... quanti animali "terricoli" non erbivori ti mangi? ;)

zerothehero
18-08-2009, 13:25

Perchè?
Le mucchine sono più carine dei cani. :O
E poi mangiarsi il cane è una forma di affetto nei confronti del cane stesso :sofico: .

zerothehero
18-08-2009, 13:27

Io non avrei problemi..però vedi di cucinarli in modo dietetico che sono a dieta. :fagiano:

Soffriggi un pò di cipolline, aglio nell'olio, poi sfumali nel vino bianco e aggiungici un pò di peperoncino e curry..secondo me vengono squisiti.

Freeskis
18-08-2009, 13:28
Perchè?
E poi mangiarsi il cane è una forma di affetto nei confronti del cane stesso :sofico: .

spesso si usa l'espressione "ti mangerei di baci" :O

zerothehero
18-08-2009, 13:30
e il cane si lecca da solo il pisello :/

Il coniglio si mangia la propria merda (ciecotrofia), ma nessuno si fa problemi a mangiarsi la carne di quel bieco animale. :ciapet:

spesso si usa l'espressione "ti mangerei di baci" :O

Appunto..io amo i pesci e proprio per questo quando vado a pesca me li mangio..se non li amassi, non me li mangerei.
Mi sembra una cosa così ovvia che non bisognerebbe spiegarla.
Infatti è strano che in Italia non si mangiano i cani.

Freeskis
18-08-2009, 13:33
Il coniglio si mangia la propria merda (ciecotrofia), ma nessuno si fa problemi a mangiarsi la carne di quel bieco animale. :ciapet:

io l'ho detto solo per aggiungere un punto all'elenco :fagiano:

zerothehero
18-08-2009, 13:36
io sono un cittadino del cazzo.

ma so benissimo che animali di piccola taglia (polli, conigli, maialini da latte) vengono bellamente accoppati direttamente in loco e non certo al mattatatoio comunale...

Non stiamo lì a sottilizzare, adesso.
Mia zia quando deve ammazzare un maiale e uccidere una gallina, di certo non va al "mattatoio comunale".
Per il maiale c'è il colpo di pistola (salamino calabro) per la gallina il coltello.
Un pò per il maiale mi dispiaceva..i maiali sono belli ed intelligenti. :O
Purtroppo sono gustosi in forma di salame piccante calabrese.
I soliti vicini scassaballe che non avendo una mazza da fare tutta la giornata, si intromettono su quello che uno cucina e mette nel barbecue..ma si facessero gli affaracci loro.. :asd:

maxsona
18-08-2009, 13:40
Una volta mi è entrato un fagiano in casa, mia nonna lo ha preso ... era buono :O :O

dave4mame
18-08-2009, 13:43
Non stiamo lì a sottilizzare, adesso.
Mia zia quando deve ammazzare un maiale e uccidere una gallina, di certo non va al "mattatoio comunale".
Per il maiale c'è il colpo di pistola (salamino calabro) per la gallina il coltello.
Un pò per il maiale mi dispiaceva..i maiali sono belli ed intelligenti. :O
Purtroppo sono gustosi in forma di salame piccante calabrese.
I soliti vicini scassaballe che non avendo una mazza da fare tutta la giornata, si intromettono su quello che uno cucina e mette nel barbecue..ma si facessero gli affaracci loro.. :asd:

e vorrei ben vedere.
ma proprio perchè "si fa", mi sembra strano che i kiwi si siano appellati al non rispetto della profilassi per il barbecue incriminato..

ilguercio
18-08-2009, 13:43
Perchè?

Sei un genio:asd:

quelarion
18-08-2009, 13:44

mi manca la parte in cui ci dici che vieni da una cultura che*é abituata a mangiare canarini, pappagallini e criceti...

Se su Tonga usassero i maiali come animali da compagnia noi saremmo dei selvaggi barbari senza cuore?

zerothehero
18-08-2009, 13:50
e vorrei ben vedere.
ma proprio perchè "si fa", mi sembra strano che i kiwi si siano appellati al non rispetto della profilassi per il barbecue incriminato..

I vicini kiwi si devono fare i cavoli loro. :O
Tra l'altro se ogni australiano si mangiasse almeno un paio di gatti e cani all'anno, probabilmente si risolverebbero i gravissimi problemi che cani e gatti provocano all'avifauna australiana. I cani e gatti australiani dovrebbero essere sterminati, sopratutto i gatti.
Imho si potrebbe mandare qualche vicentino in terra di Australia, per risolvere il problema.

Sei un genio:asd:

Se ci pensi, chi è che mangia qualcosa che odia?
Nessuno.
Io mangio solo quello che amo. :O

ilguercio
18-08-2009, 13:52
Dovrebbero iniziare a mangiare cammelli:D

zerothehero
18-08-2009, 13:56
Dovrebbero iniziare a mangiare cammelli:D

I cammelli sono infinitamente meno distruttivi dei milioni di cani e gatti australiani.
Solo che per i cani e i gatti ci sono di mezzo i proprietari-elettori che difendono a spada tratta i loro più che nocivi animali, per i cammelli (i cui effetti sull'ambiente non sono così distruttivi come vogliono far credere) non c'è nessun cammelliere pronto a difenderli.
Gli dovrebbero dare una medaglia a quello che si è mangiato in cane nel barbecue.

dave4mame
18-08-2009, 14:06
I vicini kiwi si devono fare i cavoli loro. :O
Tra l'altro se ogni australiano si mangiasse almeno un paio di gatti e cani all'anno, probabilmente si risolverebbero i gravissimi problemi che cani e gatti provocano all'avifauna australiana. I cani e gatti australiani dovrebbero essere sterminati, sopratutto i gatti.
Imho si potrebbe mandare qualche vicentino in terra di Australia, per risolvere il problema.

Se ci pensi, chi è che mangia qualcosa che odia?
Nessuno.
Io mangio solo quello che amo. :O

mia moglie odia a livello viscerale i tacchini.
non è che gli stanno antipatici; li odia proprio.

all'osservazione che "però te li magni!" ottengo come risposta "si! così imparano!"

Senza Fili
18-08-2009, 15:05

personalmente se il tizio ha fatto tutto questo nel cortile di casa sua senza infastidire il vicinato non ci vedo niente di male... oltretutto si sono subio scusati dicendo che per loro è una pratica talmente comune che non pensavano di infastidire nessuno.

Tanta gente è talmente ipocrita da ritenere grave il mangiare un cane, ma da ritenere al contempo accettabile mangiare agnelli o maiali... come se i secondi non soffrissero nel venire uccisi...

cometa18
18-08-2009, 15:34

Io l'ho mangiato più volte, e devo dire che è buono.
In Cina lo si trova facilmente, fanno anche straccetti da cuocere nell'hot pot, la carne è magra, non ha odori particolari, poi lo trovi già tagliato, non fa particolare effetto...
Il primo l'ho provato in Thailandia, per rispetto mi han pure fatto scegliere quello da accoppare, io ne ho indicato uno giovane, pensavo che la carne fosse più tenera, il tipo si è avvicinato, gli ha tirato una botta in testa con un bastone, e dopo averlo scuoiato me l'ha cotto alla brace.
Alla fine è solo questione di cultura...Io lo consiglio, al contrario di altre schifezze che ho provato.:O

Fil9998
18-08-2009, 15:37
Che differenza c'è fra un cane e un vitellino????

cometa18
18-08-2009, 15:41

Come sapore è più simile ad un coniglio, secondo me :O

lo_straniero
18-08-2009, 16:11
Questo mangia da cani :asd:

o meglio li mangia dirittamente :asd:

D.O.S.
18-08-2009, 16:42
beh, il maiale è più intelligente del cane dicono... purtroppo per lui è anche più buono :D

ad ogni modo il vero bastardo è stato un mio collega.
avendo un pezzetto di terra infestato da ogni bestiaccia ed erbaccia, si è comprato un pulcino di tacchino.
questo per 9 mesi gli ha ripulito il terreno (e, immagin gliel'abbia pure concimato).

lui, per tutta riconoscenza, a dicembre se l'è sbafato.

una mucca va bene ma un cane no ? :mbe:
se stuprava la moglie del vicino avrebbero fatto meno casino :mbe:
.... tutto questo per un cane .... un cane :mbe:

Perchè?

Io non avrei problemi..però vedi di cucinarli in modo dietetico che sono a dieta. :fagiano:

Soffriggi un pò di cipolline, aglio nell'olio, poi sfumali nel vino bianco e aggiungici un pò di peperoncino e curry..secondo me vengono squisiti.

Stai guardando un dramma teatrale. È in corso un banchetto. Gli ospiti stanno mangiando un antipasto di ostriche crude. La pietanza principale è un cane bollito....

vaio-man
18-08-2009, 16:59
non capisco cosa ci sia di strano, io non lo farei mai perchè io lo considero poco etico, però se ad uno piace e in quello stato non è considerato illegale non ci vedo nulla di strano, chi vi dice che magari qualche altra nazione o civiltà non consideri poco etico mangiarsi che so, il coniglio noi qua lo mangiamo ma magari loro al solo guardarci mangiare il coniglio vomitano....

xcdegasp
18-08-2009, 17:18
senza tirare in ballo tribù semisconosciute o antichi popoli, in argentina il cavallo è quasi un animale santificato da quanto è amato, amato nel senso intoccabile nonostante non esista una legge che lo vieti nessuno si azzarderebbe a mangiarlo..
noi in Italia e nel resto d'europa mangiamo tranquillamente il cavallo :)

lo_straniero
18-08-2009, 17:32
senza tirare in ballo tribù semisconosciute o antichi popoli, in argentina il cavallo è quasi un animale santificato da quanto è amato, amato nel senso intoccabile nonostante non esista una legge che lo vieti nessuno si azzarderebbe a mangiarlo..
noi in Italia e nel resto d'europa mangiamo tranquillamente il cavallo :)

Tra l'altro questa carne e ottima per i bambini :asd:

che bella scusa :asd:

CYRANO
18-08-2009, 17:53

se tiri un ramo il vitellino non lo va a prendere riportandotelo...

C.a.òzx.òa

Ciccio17
18-08-2009, 18:15
se tiri un ramo il vitellino non lo va a prendere riportandotelo...

C.a.òzx.òa

Quindi il vitello è piu sveglio :sofico:

CYRANO
18-08-2009, 18:34
Quindi il vitello è piu sveglio :sofico:

o più pigro... :O

XClmxmlkaLMZLMA

gianly1985
18-08-2009, 19:05
y= propensione a ucciderlo e mangiarlo

x1= livello di intelligenza (reale o attribuito)

x2= livello di autoconsapevolezza (reale o attribuito)

x3= coinvolgimento emotivo

x4= varie (tradizione, religione, leggi, ecc.)

y= 1/(x1+x2+x3+x4)

Per la maggior parte della gente:

Limite inferiore di y= UOMO

Limite superiore di y= batteri e miceti vari usati in cucina (yogurt, formaggi, lieviti, ecc.), oltre ai miliardi ingeriti accidentalmente

Come la si gira gira si potrà sempre dire che esiste un individuo per il quale i valori di x1, x2, x3 e x4 assumono valori tali da rendere per lui accettabile nutrirsi del tale animale, perciò inutile cercare di dimostrare che in assoluto sia "diverso" mangiare un cane o un maiale.

nesema
18-08-2009, 19:15
meglio il cane o le meduse?????

http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/cronaca/meduse-cinesi/meduse-cinesi/meduse-cinesi.html

sono indeciso

D.O.S.
18-08-2009, 19:48
meglio il cane o le meduse?????

sono indeciso
hai mai provato ad accarezzare una medusa ? :O

zerothehero
18-08-2009, 23:31
mia moglie odia a livello viscerale i tacchini.
non è che gli stanno antipatici; li odia proprio.

all'osservazione che "però te li magni!" ottengo come risposta "si! così imparano!"

Vabbè..ma questa è cattiveria. Se si deve uccidere una bestia è d'uopo farlo con amore. :O
Tra l'altro il tacchino è pure simpatico, dà idea di abbondanza. :fagiano:

ilguercio
18-08-2009, 23:36
Vabbè..ma questa è cattiveria. Se si deve uccidere una bestia è d'uopo farlo con amore. :O

Ma è bruttissimo:read:

dave4mame
18-08-2009, 23:59

guarda... non lo ammetterà neanche sotto tortura.
ma sono pronto a scommettere che da piccola ha avuto un "incontro ravvicinato" con qualche esemplare... :D

Zortan69
19-08-2009, 00:00

il maiale ha orgasmi che durano 30 minuti... (non scherzo)

dave4mame
19-08-2009, 00:03
il maiale ha orgasmi che durano 30 minuti... (non scherzo)

"il maiale è l'unico animale che non può vedere il cielo"

oh.... povera bestia.

"il maiale ha orgasmi che durano mezz'ora"

chissenefottedelcielo.

icoborg
19-08-2009, 00:06
cazzatissima...il maiale tra l'altro è anche + intelligente di un cane.

icoborg
19-08-2009, 00:08
credo di si...purchè si rispettino le norme igienico-sanitarie per l'allevamento stabilite dalla legge (grandezza delle gabbie, alimentazione ecc..) penso sia fattibile.

in realta no prima della macellazione sarebbe obbligatorio pratiche con un veterinario ITAGLIA BUROCRA STYLE.

zerothehero
19-08-2009, 00:38
Ma è bruttissimo:read:

A me piace.

http://formiconia.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/40420/tacchino.jpeg

Non mi piacciono gli animaletti rinsecchiti e che mangiano le loro feci, come le lepri.

ZetaGemini
19-08-2009, 09:26
Io l'ho mangiato più volte, e devo dire che è buono.
In Cina lo si trova facilmente, fanno anche straccetti da cuocere nell'hot pot, la carne è magra, non ha odori particolari, poi lo trovi già tagliato, non fa particolare effetto...
Il primo l'ho provato in Thailandia, per rispetto mi han pure fatto scegliere quello da accoppare, io ne ho indicato uno giovane, pensavo che la carne fosse più tenera, il tipo si è avvicinato, gli ha tirato una botta in testa con un bastone, e dopo averlo scuoiato me l'ha cotto alla brace.
Alla fine è solo questione di cultura...Io lo consiglio, al contrario di altre schifezze che ho provato.:O

bravo. e sei fiero adesso di aver fatto accoppare un cane per mangiartelo?

Seguendo lo stesso ragionamento secondo te è giusto pure mangiare le pinne di pescecane? Ma si chissenfrega tagliamogli la pinna e ributtiamolo in mare a soffocare...

dave4mame
19-08-2009, 09:30

Seguendo lo stesso ragionamento secondo te è giusto pure mangiare le pinne di pescecane? Ma si chissenfrega tagliamogli la pinna e ributtiamolo in mare a soffocare...

se l'è magnato tutto mi pare... non è che gli ha strappato una zampa e poi l'ha lasciato li.

Fritz!
19-08-2009, 09:31

Perché quando tu mangi una fetta di pollo cosa credi? Che il pollo sia morto di vecchiaia? :asd:

Stormblast
19-08-2009, 09:35
se l'è magnato tutto mi pare... non è che gli ha strappato una zampa e poi l'ha lasciato li.

:sbonk:

cmq se riesco a recuperare il numero di questi gli proporrei una bella grigliatona nel mio giardino. Offro io i cani del vicinato (tra gli esseri più scassapalle del pianeta)

D.O.S.
19-08-2009, 10:00
cazzatissima...il maiale tra l'altro è anche + intelligente di un cane.
quello che è finito nel tuo piatto non era così intelligente :O

frankytop
19-08-2009, 10:02
:sbonk:
cmq se riesco a recuperare il numero di questi gli proporrei una bella grigliatona nel mio giardino. Offro io i cani del vicinato (tra gli esseri più scassapalle del pianeta)

Vorrei essere invitato al barbecue:io odio a morte i cani e sarei disposto a mangiarmi tutti i giorni un cane al solo scopo di farne sparire la razza dal pianeta.

I cani sono solo dei maledetti rompipalle....e adesso che ci penso mi mangerei anche i padroni dei rispettivi cani. :asd:

Guren
19-08-2009, 10:23
quello che è finito nel tuo piatto non era così intelligente :O

beh nemmeno il cane di questi neozelandesi doveva essere un genio allora :O

FabioGreggio
19-08-2009, 10:29
Vorrei essere invitato al barbecue:io odio a morte i cani e sarei disposto a mangiarmi tutti i giorni un cane al solo scopo di farne sparire la razza dal pianeta.

I cani sono solo dei maledetti rompipalle....e adesso che ci penso mi mangerei anche i padroni dei rispettivi cani. :asd:

Cazzo, meno male che non odi le Pantegande del Naviglio Pavese...:asd:

fg

Stormblast
19-08-2009, 10:32

no dai a me piacciono i cani, anzi sto leggendo un sacco su una razza in particolare che mi comprerò non appena avrò la casa. però questi che intendo io son proprio terribili. a parte che non si possono guardare per quanto brutti siano (e qui vabbè de gustibus..) però cazzo abbaiano troppo. interi pomeriggi parte uno e tutti gli altri gli van dietro. vola una mosca e via tutti in concerto.
so che di solito è colpa del padrone e bla bla bla però spaccano le palle.

direi grigliatona mista di cani e dessert padroni fritti (vivi). :D

D.O.S.
19-08-2009, 10:39
beh nemmeno il cane di questi neozelandesi doveva essere un genio allora :O

oppure non è stato sufficientemente veloce a scappare :O

Dragan80
19-08-2009, 10:51
Perché quando tu mangi una fetta di pollo cosa credi? Che il pollo sia morto di vecchiaia? :asd:

:asd: