View Full Version : Fornitori CD-Key
alfaalex
17-08-2009, 16:41
Sto per aprire un ecommerce di videogiochi, e oltre alla normale vendita tramite spedizione del gioco con le canoniche poste, volevo affiancare la vendita di cd-key con il download del gioco.
Visto che ci sono già alcuni siti che effettuano questo tipo di vendite, mi chiedevo se conosciate qualcuno/qualcosa che vende/tratta all'ingorsso di questi prodotti.
Accetto qualsiasi "dritta" in merito.
Grazie!
Alberto Falchi
17-08-2009, 17:03
Sto per aprire un ecommerce di videogiochi, e oltre alla normale vendita tramite spedizione del gioco con le canoniche poste, volevo affiancare la vendita di cd-key con il download del gioco.
Visto che ci sono già alcuni siti che effettuano questo tipo di vendite, mi chiedevo se conosciate qualcuno/qualcosa che vende/tratta all'ingorsso di questi prodotti.
Grazie!
Devi andare dai publisher: EA, Ubi, Activision, Take 2 e via dicendo. Nei restanti casi, devi contattare i distributori, come Leader e Digital Bros
Pape
Grazie!
Ma operando qui in italia si riesce ad essere competitivi al pari di play.com & co ?
Alberto Falchi
18-08-2009, 09:40
Ma operando qui in italia si riesce ad essere competitivi al pari di play.com & co ?
Se paghi le tasse, ovviamente no.
Pape
Se paghi le tasse, ovviamente no.
Pape
Appunto, quegli shop hanno per lo più tutti sede in zone fiscalmente franche e fargli concorrenza in modo regolare con le nostre leggi è dura.
alfaalex
18-08-2009, 11:01
ma intendete in generale o per il download di giochi?
apro l'ecommerce perchè ho una community in continua crescita e l'utenza conoscendo il sito acquista più che volentieri da qualcuno di conosciuto, rispetto a siti esteri come "play.com"
Alberto Falchi
18-08-2009, 11:17
ma intendete in generale o per il download di giochi?
apro l'ecommerce perchè ho una community in continua crescita e l'utenza conoscendo il sito acquista più che volentieri da qualcuno di conosciuto, rispetto a siti esteri come "play.com"
Per il download, devi vedere se sono d'accordo i publisher. Sicuramente, non è legale vendere la CD-Key e far scaricare la ISO del gioco senza il loro consenso.
Pape
alfaalex
18-08-2009, 11:19
chiaramente, ma non credo ci siano ulteriori balzelli da pagare, siae forse?
Alberto Falchi
18-08-2009, 11:28
chiaramente, ma non credo ci siano ulteriori balzelli da pagare, siae forse?
Mah, penso che per fare una cosa simile devi prendere un accordo particolare col publisher. Ovvio che non vendi delle confezioni, ma ti devono fare una versione ad hoc del gioco. Un po' come fa Steam. Per la SIAE, sinceramente non so come funzioni per le vendite online, ma suppongo che i soldi li vogliano lo stesso, anche senza il bollino. Ma, ripeto, non sono certo su questo aspetto
Pape
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.